Chi vuole un'iguana?

Janpaul":2bnql3n4 ha detto:
si io. me ne serve giusto una per cena :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Caruccia come cena... poi non so se è proprio commestibile e/o buona, magari se vai in qualche posto esotico te la danno pure sul piatto...

Comunque non sto scherzando!

Perchè la vendi? A me ispirano un sacco quegli animaletti... avresti una foto? Mi spieghi in breve le difficoltà nell'allevarla? Grazie.

realboy":34tgvkfr ha detto:
Perchè la vendi? A me ispirano un sacco quegli animaletti... avresti una foto? Mi spieghi in breve le difficoltà nell'allevarla? Grazie.

Ora vado a cena, poi ti spiego...
La vendo perchè tra un po' mi sposo e non posso portarmela appresso... :mecry)

Igor JTD 16v":15mmd84h ha detto:
realboy":15mmd84h ha detto:

Ora vado a cena, poi ti spiego...
La vendo perchè tra un po' mi sposo e non posso portarmela appresso... :mecry)

Questo è Ottone:

Ottone0102.jpg

Maschio di 3 anni, lunghezza sugli 80 cm coda compresa, vive in un terrario con una temperatura interna tra i 28 e i 35 gradi, si nutre prevalentemente di insalata e frutta (esotica meglio), poi ci sono anche dei mangimi...
Ha bisogno di essere maneggiato, altrimenti si sente in pericolo con la gente...
Ha bisogno di lampade UVA di tipo Spot per fargli caldo, poi di un neon UVA/UVB per un discorso di trasformazione di vitamine per la crescita...
Ha delle unghie lunghe coperte da una sostanza irritante, infatti se mi graffia mi fa prurito una settimana e più, ha una coda lunga e rigida che quando si sente in pericolo la usa come frusta e ha una bocca senza denti, ma che taglia come un rasoio... In pratica maneggiare con guanti e con cura...

Azz... credevo fosse piccolino, non di 80cm!!! Non posso mettermi in casa una cosa simile, anche perchè dal momento in cui la prenderei potrei già considerarmi single, la morosa non ha tanto un bel rapporto con queste bestioline, che a me invece piacciono tanto!

Si vede che mi piacciono eh... :sarcastic)

tunisia.jpg

...ah, come al solito mi sono coperto, non mi piace apparire in internet, ognuno ha le sue manie, ma qui quello che conta sono le bestioline!

realboy":aru62yy6 ha detto:
Azz... credevo fosse piccolino, non di 80cm!!! Non posso mettermi in casa una cosa simile, anche perchè dal momento in cui la prenderei potrei già considerarmi single, la morosa non ha tanto un bel rapporto con queste bestioline, che a me invece piacciono tanto!

Si vede che mi piacciono eh... :sarcastic)

tunisia.jpg

...ah, come al solito mi sono coperto, non mi piace apparire in internet, ognuno ha le sue manie, ma qui quello che conta sono le bestioline!

Belli i camaleonti!
Lo vendo perchè mi sposo e non posso portarmelo appresso...

Igor JTD 16v":3l703e0r ha detto:
Ragazzi, devo vendere Ottone, la mia iguana, qualcuno è interessato? :(
povero piccolo....
Mi piacciono questi cosi, ma già mi dicono che ho hobby ingombranti :147) e mi consigliano di darmi ai francobolli :asd)

Spero che trovi un nuovo paparino...

Janpaul":w8s4asf9 ha detto:
Piazzo82":w8s4asf9 ha detto:
e quanto vorresti così per curiosità...?

appunto, e quanto costa mantenere un animale così??

Allora, oggi sono stato alla fiera dei rettili, reptiles day, e parlando con i pochi espositori italiani (la maggiorparte son tedeschi...), ho appurato che Ottone potrebbe avere un valore tra i 200 e i 400 €, poi, per il terrario che ho costruito da me, con legno speciale anti-muffa (denominato marino... ), compresi componenti di luce ecc, si potrebbe pensare a circa 150 €

Io mi accontenterei di 300 €...

Per mantenerlo?
Beh, la corrente non so quantificarla, ma per un ceppo d'insalata, un paio di papaje (in stagione... sennò manghi o avocadi), qualche banana, mela, pesca, albicocca... beh, avete un fruttivendolo di fiducia?
Poi è ghiotto dei fiori dell'ibisco (solo i fiori!) e dlle foglie del photos (una specie di edera...)...

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
A me piacciono da morire le iguane... sono anni che dico alla Vampira che ne vorrei una... purtroppo però ancora per un anno sono in un appartamento di 50mq e se entra lui e la sua casa, esco io e le mie valige :sarcastic)

Comunque, complimenti... davvero bellissimo :OK)

Vampiro":3w4wujx4 ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
A me piacciono da morire le iguane... sono anni che dico alla Vampira che ne vorrei una... purtroppo però ancora per un anno sono in un appartamento di 50mq e se entra lui e la sua casa, esco io e le mie valige :sarcastic)

Comunque, complimenti... davvero bellissimo :OK)

Vampiro, il terrario fa 60 x 100 di base e 120 di altezza, non è tanto...

@igor, vedo che sei appassionato...anch'io vado ai reptilia day e affini..i rettili ho cominciato da poco a conoscerli e mi sto affascinando.
In bocca al lupo per Ottone e spero che se lo vendera ilo prenderà una persona affidabile.
p.s. ma la tua consorte proprio non riesci a convincerla??