Chi vuole fare parte della Lega anti AcceLLerate?

Ste81To":3ph6yv7n ha detto:
molto belli quei quiz!! Però non ho capito una cosa: a metà pagina, nella sezione "scuola di scrittura", ho iniziato il quiz sull'accento....

ebbene, alla terza domanda c'è scritto "sta zitto"...secondo il quiz l'accento non serve, ma alla domanda successiva c'è scritto "sta' zitto"...come mai :confusbig)

:asd) si saranno sbagliati...

comunque non sono per niente scontati quei quiz... :asd)
 
Mi ero già iscritto e rinnovo l'adesione... vogliamo parlare dei congiuntivi che sono ormai caduti pressochè in disuso?
 
io farei anche una petizione per promuovere l'uso responsabile della virgola e per la sopravvivenza della punteggiatura in generale.

:D SALVIAMO IL PUNTO E VIRGOLA! :D
 
Smile ufficiale della Lega anti AcceLLerate:
zingarelli.gif


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
mah.... sarà... ma io non capischio nula, che ci è di male a scrivere acellerare? :crepap) io sono partito magiato da casa..... (frase veramente detta e udita dal sottoscritto 5 anni fà, il geniaccio dell'italiano voleva rifiutare una fetta di panettone...)
 
Ci sono !
Dopo avere letto tutto, aderisco immantinente; consapevole del nobile ed arduo scopo di questa benemerita Lega, finalizzato alla preservazione ed alla salvaguardia dell'Italico idioma !

Ma ke numro ciò ? :OK)
 
Anchio penzo di accetare dato si che quarche cliente,mi dice che vuole cambiare la "sogliola"dell'entrata e mettere le finestre a "svastica",nonchè se vende l'attività vogliono una "filodiffusione bancaria".

Quindi l'adesione è d'obbligo.
 
Top