chi può fare un'assicrazione simile??

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ho sentito per radio di una compagnia assicurativa che in pratica fa così:

se tuo figlio non ha più di 9 anni tu gli paghi 550euro e poi se lui all'esame di maturità prende 100 con lode e passa un test fatto dalla compagnia allora loro gli pagano l'niversità fino ad un massimo di 120k euro.

ma chi ci può cascare? a 9 anni non sai ancora se tuo figlio è una capra a scuola o uno scienziato ma poi la lode è a discrezione della commissione d'esame, magari la meriti e non te la danno nemmeno... sarei curioso di sapere chi sottoscriverebbe una roba simile :scratch)

ratatuia":3exowsyt ha detto:
sarei curioso di sapere chi sottoscriverebbe una roba simile :scratch)
uno a cui piacciono le scommesse.

praticamente è pagato 1:218 :asd)

NB: io non la farei

per fare un esempio: io non conosco nessuno uscito con lode alle superiori.

diciamo che è una scommessa e direi anche che la probabilità è molto bassa

La pubblicizzava anche gerry scotti al milionario. Il discorso è che ci saranno un sacco di allocchi che la faranno.. perchè mio figlio è un genio.. è il numero 1.. solo perchè inizia a dire mamma e papà :asd)

Ma la lode alla maturità c'è?

Una volta, un prof mi raccontava che un anno volevano dare la lode ad un maturando che si era mostrato meritevole, ma che un simile "riconoscimento" non era previsto e quindi ciccia.

Leggendo qui e lì su, mi pare di capire che "ufficialmente" non esista.

Chiedo lumi :)

mancio83":shsb5jtu ha detto:
ah, beh certo se non esiste la vedo dura... :asd)

da quel che ho capito leggiucchiando ancora un po' qui e lì, "ufficialmente" non esiste; c'è una componente arbitraria della scuola specifica: se vogliono usarla la usano, se non vogliono no, ma credo che legalmente non abbia peso alcuno.

Come dire, invece della lode potrebbero darti due caramelle e sarebbe lo stesso.

:asd)

maxchan147":1tiy6s5x ha detto:
Ma la lode alla maturità c'è?

Una volta, un prof mi raccontava che un anno volevano dare la lode ad un maturando che si era mostrato meritevole, ma che un simile "riconoscimento" non era previsto e quindi ciccia.

Leggendo qui e lì su, mi pare di capire che "ufficialmente" non esista.

Chiedo lumi :)

Esiste. Un mio ex compagno di classe l'ha presa.

Viene data mooooooooolto raramente.... ma lui aveva tutti 10 è giusto che l'abbia presa.

:OK)