Chi non ha un'orchestrina nel baule??

Arj147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
5,319
1
38
VicusMercati
...ebbene si...
Ho la nasona che, specie nei giorni di pioggia intensa e forte umidità, si trasforma in una rockstar alle prime armi con una batteria. :lol: ( :mecry2) )
Nel vano baule sento rumori di ogni genere provenienti dal reparto sospensioni. Oltre ai noti tunk tunk, tlak, tlak e gnek gnek, avvero anche altri suoni lugubri tipo bonk, tin tin cra cra... e compagnia bella. Insomma chi + ne ha + ne metta!
A volte l'orchestra, organizza tour e si trasferisce anche all'anteriore, con i soliti rumori.
Volevo sapere se anche a voi è così pesante oppure se è solo un mio problema. Magari dovuto ad ammo ritarati ed a molle sportive...
:ka)
Ma non è finita qui!
Sempre in giornate umide e piovose, sento provenire dalle pinze anteriori un tlak, come se la molla di contrasto, in rilascio, incontrasse resistenze.
La frizione invece, specie a macchina fredda, tende un pelo a strappare...

Avrò l'auto invasa dai fantasmi?? :hone) :help)

imho

e la barra posteriore... da stringere e lubrificare bene....

mah la cosa strana che non capisco... e' che a me
(con la NT) sul bagnato rumore assente...asciutto i rumorini. :confusbig)

Arj147":1435h3sv ha detto:
...ebbene si...
Ho la nasona che, specie nei giorni di pioggia intensa e forte umidità, si trasforma in una rockstar alle prime armi con una batteria. :lol: ( :mecry2) )
Nel vano baule sento rumori di ogni genere provenienti dal reparto sospensioni. Oltre ai noti tunk tunk, tlak, tlak e gnek gnek, avvero anche altri suoni lugubri tipo bonk, tin tin cra cra... e compagnia bella. Insomma chi + ne ha + ne metta!
A volte l'orchestra, organizza tour e si trasferisce anche all'anteriore, con i soliti rumori.
Volevo sapere se anche a voi è così pesante oppure se è solo un mio problema. Magari dovuto ad ammo ritarati ed a molle sportive...
:ka)
Ma non è finita qui!
Sempre in giornate umide e piovose, sento provenire dalle pinze anteriori un tlak, come se la molla di contrasto, in rilascio, incontrasse resistenze.
La frizione invece, specie a macchina fredda, tende un pelo a strappare...

Avrò l'auto invasa dai fantasmi?? :hone) :help)

Io aggiungo, rumore dai tergicristalli (sempre accesi in questi giorni).. :mad2)
Settimana scorsa funzionavano senza problemi, ora devo assolutamente sostituirli.. :ka) :member)
:asd)

Boh! Lo spero per i futuri possessori!

La cosa che mi fa specie è che se non piove, tutto tace, a parte qualche volta il tunk dalle pinze posteriori...

Re: imho

lele1975":3rbuxhw4 ha detto:
e la barra posteriore... da stringere e lubrificare bene....

mah la cosa strana che non capisco... e' che a me
(con la NT) sul bagnato rumore assente...asciutto i rumorini. :confusbig)

perchè con la pioggia si bagnano le sospensioni e niente rumore perchè è come che si lubrificano :OK)

Anch'io sentivo rumori strani sia dal baule che più o meno dove si trovano gli alloggiamenti delle cinture di sicurezza soprattutto quando pioveva o appena finito di lavare la macchina.
Ieri ho provato a cercare qualcosa riguardo a questi rumori e nel vecchio forum ho visto che c'era il discorso delle serrature delle porte. Perciò ho seguito il consiglio, ho fatto 4 o 5 giri di nastro isolante a quei pernettini ai quali la serratura della porta va ad incastrarsi (non so come si chiamano) e il rumore è sparito. Mi è rimasto quello dal baule ma li non l'ho messo e vedo stasera se è proprio per questo che fa ancora rumore. Riguardo alle barre la prima volta che ho fatto il tagliando mi hanno detto che le avevano sostituite ma continuava a cigolare, al secondo ho cambiato meccanico e me le ha ingrassate ed ora va molto meglio

La mia stilo quando piove sembra di avere un uccello nel baule,perchè sento come uno stridio provenire dalle sospensioni,poi mi fa rumore la plafoniera della luce,gli sportelli,la plastica della presa d'aria del vetro.Ma io l'amo lo stesso. :love) :love) :love) :love)

:jaw) ..allora ho ragione a credere negli alieni... qui c'è chi dice d'avere luccello nel baule... :asd)

Secondo me tutte le macchine hanno almeno un orchestrale da qualche parte. L'importante è che non si riveli essere un gremlin :asd)

Salut ! :ecora)

Ho appena finito di lavare la bestia :elio)
Ho applicato il nastro isolante anche nel pezzo del baule dove si aggancia per chiudersi (scusate...non so come si chiama) e l'orchesta si è stancata di suonare come per magia.
Fa un po' schifo da vedere e sapere che hai del nastro isolante in quei posti ma è silenziosissima.

Non canto vittoria perchè secondo me a volte ritornano!!!
Ciao a tutti

per il mio rumore, ho chiesto ieri ad un collaudatore e mi ha detto di controllare il duomo dove è attaccata la sospensione posteriore oppure la barra stabilizzatrice :D
domani prendo subito appuntamento... :nod)