chi monta cerchi 8x17 con assetto?

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
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16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
Visto che mi stanno arrivando i nuovi cerchi ... vorrei sapere come da titolo se qualcuno ha montato questa misura e magari postare qualche foto per giudicare l'effetto. :elio)

Io spero solo di non toccare in frenata o nelle curve tirate.
 
io

li monto

normalmente su strada non tocco neanche con coricamento acentuato
a monza in pista non so ancora il perche' la post. dx ha toccato.
 
Re: io

antos":3dmejhtu ha detto:
lele1975":3dmejhtu ha detto:
li monto

normalmente su strada non tocco neanche con coricamento acentuato
a monza in pista non so ancora il perche' la post. dx ha toccato.

E' vero anche che violentavi quei poveri cordoli... :p tu monti anche i distanziali?

:asd) :asd) i miei ammo ringraziano per la goduria provata...
non ho distanziali
:OK)
 
In molti montano 8x17.... il problema lo hai a pieno carico, nelle curve e/o sollecitazioni, le gomme toccano nei passaruota.. salvo se monti assetti molto bassi, in tal caso non è necessario essere a pieno carico x grattare......
 
da147":336x8171 ha detto:
In molti montano 8x17.... il problema lo hai a pieno carico, nelle curve e/o sollecitazioni, le gomme toccano nei passaruota.. salvo se monti assetti molto bassi, in tal caso non è necessario essere a pieno carico x grattare......

Io ho lasciato gli spessori di gomma tra molla ed ammo... sia per non avere un'auto troppo scomoda in città... sia per evitare toccatine per ogni disavvallamento... qualche volta con 7x17 ho toccato avanti in frenate di sicurezza (sia passaruota che carter sull'asfalto)... qualche volta che m'hanno tagliato la strada.


Per lele... col paraurti helvetia... il carte non viene più montato ...giusto?
 
antos":34tr3z6o ha detto:
da147":34tr3z6o ha detto:
In molti montano 8x17.... il problema lo hai a pieno carico, nelle curve e/o sollecitazioni, le gomme toccano nei passaruota.. salvo se monti assetti molto bassi, in tal caso non è necessario essere a pieno carico x grattare......

Io ho lasciato gli spessori di gomma tra molla ed ammo...

:confusbig) ... se intendi i gommotti neri dove si incastra la molla, è ovvio che non vadano rimossi assolutamente, sono i "fermi" della molla dova va ad incastrarsi e poggia :nod) :nod) ma non centrano nulla con il fine corsa che è il gommotto che sta sullo stelo dell'ammo....
 
da147":xcm3wmvl ha detto:
antos":xcm3wmvl ha detto:
da147":xcm3wmvl ha detto:
In molti montano 8x17.... il problema lo hai a pieno carico, nelle curve e/o sollecitazioni, le gomme toccano nei passaruota.. salvo se monti assetti molto bassi, in tal caso non è necessario essere a pieno carico x grattare......

Io ho lasciato gli spessori di gomma tra molla ed ammo...

:confusbig) ... se intendi i gommotti neri dove si incastra la molla, è ovvio che non vadano rimossi assolutamente, sono i "fermi" della molla dova va ad incastrarsi e poggia :nod) :nod) ma non centrano nulla con il fine corsa che è il gommotto che sta sullo stelo dell'ammo....

Molti li levano e fanno poggiare la molla direttamente sulla base degli ammortizzatori.
 
si

antos":1q2so238 ha detto:
da147":1q2so238 ha detto:
In molti montano 8x17.... il problema lo hai a pieno carico, nelle curve e/o sollecitazioni, le gomme toccano nei passaruota.. salvo se monti assetti molto bassi, in tal caso non è necessario essere a pieno carico x grattare......

Io ho lasciato gli spessori di gomma tra molla ed ammo... sia per non avere un'auto troppo scomoda in città... sia per evitare toccatine per ogni disavvallamento... qualche volta con 7x17 ho toccato avanti in frenate di sicurezza (sia passaruota che carter sull'asfalto)... qualche volta che m'hanno tagliato la strada.


Per lele... col paraurti helvetia... il carte non viene più montato ...giusto?

viene ancora montato
almeno il mio e' su. :OK)
anche il mio ha i gommini tra molla e ammo.
 
antos":3q6w93fl ha detto:
da147":3q6w93fl ha detto:
antos":3q6w93fl ha detto:
da147":3q6w93fl ha detto:
In molti montano 8x17.... il problema lo hai a pieno carico, nelle curve e/o sollecitazioni, le gomme toccano nei passaruota.. salvo se monti assetti molto bassi, in tal caso non è necessario essere a pieno carico x grattare......

Io ho lasciato gli spessori di gomma tra molla ed ammo...

:confusbig) ... se intendi i gommotti neri dove si incastra la molla, è ovvio che non vadano rimossi assolutamente, sono i "fermi" della molla dova va ad incastrarsi e poggia :nod) :nod) ma non centrano nulla con il fine corsa che è il gommotto che sta sullo stelo dell'ammo....

Molti li levano e fanno poggiare la molla direttamente sulla base degli ammortizzatori.

Con questa operazione guadagni circa 1 cm ulteriore di abbassamento.... contro, la molla lavora direttamente sulla parte metallica dell'ammo, rischia di rovinarsi la vernice e la guaina protettiva della molla, risulato la molla arrugginisce con le conseguenze del caso.. io eviterei decisamente :ka)
 
ragazzi una informazione:
i cerchi da 17 originali alfa sono di canale 7,
quelli che vorrei prendere io da 7,5
alcuni hanno gli 8...

dato che la gomma da montare e sempre la 215/45 se la monto su un canale da 7 vedro abbastanza spalla, su un canale da 7,5 un p o meno e su un canale ancora piu largo tipo un 8 la spalla si abbasseta molto e sembrera di avere una gomma magari barra 35..
sbaglio? o allargando il canale la gomma si stende sul cerchio e di conseguenza si ha l effetto dell abbassamento della spalla???
Grazie dell aiuto!
 
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