Chi mi spiega una cosa di DVD Shrink???

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
...praticamente ho bisogno di sapere come selezionare i sottotitoli, mi spiego meglio, non tutto il film sottotitolato, ma solo i sottotitoli strettamente necessari.

nella maschera di selezione ci sono diverse lingue disponibili, ovviamente scelgo quella in italiano, ma molte volte ne trovo 2 o 3 disponibile di grandezze diverse (4 Mb 6 Mb 8Mb), quale devo scegliere per non sbagliarmi???

:help) :help) :help) :help) :help)

Bella domanda!
Io metto sempre tutti quelli in italiano, tanto occupano talmente poco che non interferiscono con la qualità del film di cui faccio il backup. :culo)

moonlight.kiss":tqm42hun ha detto:
si ma io estraggo solo il file video + audio italiano x mantenere la migliore qualità visiva dell'immagine, elimino tutto il superfluo come menù, extra.. per ridurre al minimo la cpmpressione :)
Come faccio io, ma su 4,5GB i 10MB dei sottotitoli non sono nulla. Vai tranquillo. :)

Salvatopo":3hkzvq23 ha detto:
moonlight.kiss":3hkzvq23 ha detto:
si ma io estraggo solo il file video + audio italiano x mantenere la migliore qualità visiva dell'immagine, elimino tutto il superfluo come menù, extra.. per ridurre al minimo la cpmpressione :)
Come faccio io, ma su 4,5GB i 10MB dei sottotitoli non sono nulla. Vai tranquillo. :)

cioè posso mettere solo il file video + audio ita + tutti i sottotitoli ita??? e poi non mi compare tutto il film sottotitolato??? :ka)

moonlight.kiss":sj8chnwt ha detto:
Salvatopo":sj8chnwt ha detto:
moonlight.kiss":sj8chnwt ha detto:

cioè posso mettere solo il file video + audio ita + tutti i sottotitoli ita??? e poi non mi compare tutto il film sottotitolato??? :ka)
No, lui li memorizza e poi ti da la possibilità di attivarli o meno come sul film originale. ;)

Salvatopo":3vbzax52 ha detto:
moonlight.kiss":3vbzax52 ha detto:
Salvatopo":3vbzax52 ha detto:
moonlight.kiss":3vbzax52 ha detto:

No, lui li memorizza e poi ti da la possibilità di attivarli o meno come sul film originale. ;)

senza creare un menù??? mmmmmh :sgrat)

Janpaul":26yj8aab ha detto:
moonlight.kiss":26yj8aab ha detto:
senza creare un menù??? mmmmmh :sgrat)

beh si può fare ma non é tanto facile, non conviene dai in fondo basta avere il film e al limite i sottotitoli :OK) :OK)

no intendo dire che allora basta solo inserire il file video + il file audio ita e selezionare tutti i sottotitoli in italiano e basta. gusto???
poi dopo quando inserisco il dvd nel lettore mi darà la possibilità scegliere o meno se visualizzare i sottotitoli???

moonlight.kiss":1ptcsx0p ha detto:
no intendo dire che allora basta solo inserire il file video + il file audio ita e selezionare tutti i sottotitoli in italiano e basta. gusto???
poi dopo quando inserisco il dvd nel lettore mi darà la possibilità scegliere o meno se visualizzare i sottotitoli???
Si, giusto... sul DVD originale i sottotitoli ci sono tutti e tu, se vuoi, attivi una lingua. Mentre se fai come dico io avrai solo l'italiano da attivare. Tieni anche conto che ci sono dei film in cui i sottotitoli sono praticamente obbligatori, in quanto ci sono dei dialoghi non tradotti (es. Il signore degli anelli quando parlano in elfico).

Salvatopo":39khbxb7 ha detto:
moonlight.kiss":39khbxb7 ha detto:
Si, giusto... sul DVD originale i sottotitoli ci sono tutti e tu, se vuoi, attivi una lingua. Mentre se fai come dico io avrai solo l'italiano da attivare. Tieni anche conto che ci sono dei film in cui i sottotitoli sono praticamente obbligatori, in quanto ci sono dei dialoghi non tradotti (es. Il signore degli anelli quando parlano in elfico).

ok proverò come dici tu, speriamo bene, thank's 4 all :OK)