Chi mi spiega questi koni?

Giugio

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,317
0
36
Zané - Vicenza -
Magari è stato trattato, ritrattato, e ridetto pure... Ma io chiedo lo stesso...

Oggi sono stato da un meccanico/gommista/benzinaio che ha in generale ottimi prezzi... beh, gli ho chiesto un po' di ammortizzatori...

chiaramente mi ha "tirato le orecchie" per aver messo le sole molle, al che gli ho chiesto quanto mi avrebbe fato lui delle molle... risposta: 120€ le eibach...(però ??!!)

Al che gli ho chiesto di farmi un po' di prezzi di ammo...sperando siano convenienti come le molle... :elio) :elio) :elio)

Ora, io mi ero informato per blistein, ritarati e compagnia bella...i koni non li conosco anche se so essere di qualità per fama...

Che modello devo chiedere?

grasssssssie!

Io ho i Bilstein Sprint che poi vanno scelti in base al modello di auto e alla motorizzazione.
I koni li ho sentiti e sono parecchio + duri dei Bilstein anche se regolati al minimo.... forse eccessivi per un uso stradale (p.s. i Koni sono regolabili in rigidità mentre i Bilstein sono fissi)

120 le molle eibach mi pare pochino.. sono originali eibach?? informati bene...

i koni hanno il pregio che li puoi regolare in """durezza""" cos molto carina dire cosa è migliore di un altra secondo me non ha molto senso dipende un po da cosa vuoi... i bilstein forse sono un pelo piu stradali ecco xche alcuni non sono soddisfatti (sembrano poco induriti) ma è una loro caratteristica

sembrava tanto poco pure a me...cmq domani sento bene...

quindi io che gli avevo detto di volerli non regolabili...chiaramente ho sbagliato perchè non ci sono...domani gli dico regolabili allora...

Dipende cosa vuoi, i Bilstein sono a stelo corto e + rigidi degli originali, mentre i koni sono + marcatamente sportivi e quindi + rigidi.