chi mi spiega "Donnie Darko"?

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
ragazzi un film bellissimo ma non c'ho capito na cippa :wall) :mecry)
Chi di voi l'ha visto me lo potrebbe spiegare? Grazie :OK)

SilvioX147":232q6pq4 ha detto:
grazie silvio x il link, l'ho letto con attenzione e ho letto anche le opinioni dei lettori ma ancora non salta fuori l'interpretazione di questo film che ritengo molto bello e a tratti geniale :nod)
Non si capisce bene la fine, dove lui porta la tipa in macchina sulla collina (la stessa dove inizia il film con lui che dorme in mezzo alla strada con la bici) e vede quella sorta di uragano che investe l'aereo dove volano sua mamma e sorella, poi si stacca il motore e tutto torna indietro nel tempo....secondo me Donnie viaggia nel tempo e ritorna indietro sacrificando la propria vita per salvare quella sua girl :scratch)

Alex221":247qtfcr ha detto:
ti giuro,venerdì notte volevo postare lo stesso messaggio qua nel forum..

gran film veramente! :OK)
:asd) quindi non sono l'unico a non averlo capito :OK)
cmq dopo aver letto la trama nel sito postato da felix credo che non ci sarei mai potuto arrivare...e credo che non ci sia arrivato nessuno :sarcastic)
è vero gran bel film! come ho già detto lo ritengo geniale

:up) forza ragazzi l'abbiamo visto solo in 5?
postate un po' le vostre opinioni e quello che credavate di aver capito del film...io l'ho già detto...na' cippa :lol:

beh, alla fine ho capito che lui decide di modificare il passato salvando fidanzata, sorella, fidanzato della sorella, madre e sorellina...

Punti molto oscuri: chi cavolo sia il ciccione vestito di rosso (sarà il regista che appare come comparsa come faceva Hitchock?)
perchè diamine la fidanzata e la madre si salutino alla fine se non si si sono ancora conosciute...

Importante notare (come da forum linkato da voi) che non si possa comprendere appieno il film senza leggere il libro di nonna morte.

Cmq, sicuramente è un film diverso e piacevole, anche se non a tutti piacerà (in fondo il finale non è così chiaro e si presta ad interpretazioni, così può piacere molto o per niente! :ka) )

infatti.. sono andati a vederlo ieri i miei amici:ce ne fosse stato uo a cui è piaciuto! :asd)

cmq anche dopo aver letto la recensione dal link di felix..nn ho capito un gran che..chi lo posta qua magari semplificato? :p

Alex221":1iqr09ec ha detto:
infatti.. sono andati a vederlo ieri i miei amici:ce ne fosse stato uo a cui è piaciuto! :asd)

cmq anche dopo aver letto la recensione dal link di felix..nn ho capito un gran che..chi lo posta qua magari semplificato? :p
la recensione non ti dice granchè... dai un' occhiata al forum linkato da felix... alcuni utenti si sono dilungati nelle spiegazioni (che cmq sono sempre personali!)

Last but not least....

Ma Nonna morte, è la nonna di nikki sixx dei motley crue???

20040129-DonnieDarko-3.jpg

nikki.23.jpg

Mi associo a chi è piaciuto, veramente originale. :nod)
Dopo aver letto i vari link, forse ci ho capito qualcosa di più... o di meno.
Mi pare di aver capito che alla fine non ha viaggiato nel tempo:
pensavo invece che tornando indietro si fosse semplicemente immolato per salvare la vita della sua ragazza, non dandosi modo di conoscerla e salvarsi dagli incubi che quell'orrendo coniglio gli procurava, in modo da non dar più preoccupazioni neanche ai suoi genitori.
Invece se ho capito bene, il viaggio nel tempo nn centra, e ciò spiega il cenno d'intesa finale tra la ragazza e la "suocera", quei 28 giorni sono esistiti anche dopo la morte di Donnie, anche se nessuno se li ricorda...
Ci sono però altre cose non chiare, mi sa che lo riguarderò..... :OK)