Chi mi posta la prova di Auto ?

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
69
0
6
ROMA
Qualcuno è in grado di postare la prova della 159 Sportwagon Mjet apparsa su Auto ( maggio 2006 ? ) ?

Grazie in anticipo......... :hail) ........ :yep)


Ciao ! :D
 
Perchè, credi pure alla caz..te che scrivono su quella rivista di m..da?
Scusami per la franchezza, ma tra un depliant pubblicitario che loda una krukka qualsiasi e quella specie di rivista non vedo differenze.
Ciao.
 
Goldrake65":35ezz3dd ha detto:
Perchè, credi pure alla caz..te che scrivono su quella rivista di m..da?
Scusami per la franchezza, ma tra un depliant pubblicitario che loda una krukka qualsiasi e quella specie di rivista non vedo differenze.
Ciao.
Proprio così. Non è imparziale.
 
Bè...e quale sarebbe la rivista imparziale??4r?? :lol: :lol:
Dai su!Che anche la 159 non è perfetta!Infondo Auto ha scritto solo che pesava troppo!E questo credo sia un dato di fatto!Come è un dato di fatto che la BMW 3er vada + veloce!Poi si può dire tutto sulla linea,gli interni e la stabilità!Ma che la 159 sia + lenta e pesante non credo che sia una caxxata o no??Auto ha scritto questo!Se poi per voi è tutta una balla allora fate vobis! :shrug03)
 
bhè...auto è anke la rivista ke nei giudizi estetici da un 8.5 alla gt e un 9 all'audi A2....
vedete un pò voi.... :?:
x me è la + tedescofila delle riviste... :cattive10)
 
E' vero, la 159:
A) pesa di più; MA E' ANCHE PIU' SICURA.
B) accelera anche un po di meno per colpa del peso, DOBBIAMO SAPERCI ACCONTENTARE IN QUESTO CASO.


Ma, detto questo dobbiamo anche ricordare che:
1) ha una stabilità molto superiore;
2) una tenuta di strada eccellente;
3) freni migliori;
4) uno sterzo più diretto e preciso;
5) un handling superiore;
6) delle sospensioni che filtrano meglio le asperità;
7) Qualità indubbiamente superiori su fondo stradale bagnato;
7) Costa di meno.
Tutti dati dimostrabili dai test delle riviste, e parlo dei test e non di commenti campati in aria. Ed in molti di questi test la superiorità della 159 rispetto alla migliore concorrenza a volte è disarmante.

E POI E' BELLA DA MORIRE :love) :love) :love)

A questo punto attaccarci per una manciata di decimi sullo 0-100 mi sembra eccessivo. C'e sempre la 147 che è più leggera e più scattante.[/b]
 
soloalfa":1varrr1r ha detto:
Bè...e quale sarebbe la rivista imparziale??4r?? :lol: :lol:
Dai su!Che anche la 159 non è perfetta!Infondo Auto ha scritto solo che pesava troppo!E questo credo sia un dato di fatto!Come è un dato di fatto che la BMW 3er vada + veloce!Poi si può dire tutto sulla linea,gli interni e la stabilità!Ma che la 159 sia + lenta e pesante non credo che sia una caxxata o no??Auto ha scritto questo!Se poi per voi è tutta una balla allora fate vobis! :shrug03)
Assolutamente. Non prenderei mai una macchina "perfetta". Ma una macchina magica si. Mi spiego, proviamo a fare una comparativa tra di noi:
-Un'auto può essere più pesante e va bè, la 159 lo è, ma è anche più sicura.
-Una bmw s3 può essere più veloce, ma questo non si vede, anzi è tutto da dimostrare.
-Che la 159 è molto più bella della s3 si vede, eccome se si vede; si girano tutti. Quando passa una s3 anch'io mi giro e penso .. che aborto hanno fatto.
Il fatto che alcune riviste (di parte) diano comparative con punteggi ridicoli la dice lunga. Vince sempre la bmw s3 con scarto di un punto ottenuto da chissà quale optional del menga. Ma per favore.
Saluti a tutti.
 
Dai ragazzi...

anche quando si chiede per una prova non si perde occasione per dare contro alla bmw. Questo purtroppo mi sembra eccessivo e lo ripeto. Non faccio questo perchè possiedo una serie 3 ma perchè non credo che sia giusto. La 159 ha dei difetti si, La bmw anche...tutte le auto non sono perfette. Rispondo con ordine:
1)mi sembra che le 2 auto abbiamo 5 stelle al crash test...la 159 è più sicura per quale motivo? Forse si cercano di difendere i difetti della 59?
2)La Bmw pesa meno e scatta di più, è più veloce. Il difetto superiore della 59 sono le prestazioni e per questo l'Alfa ha sbagliato...lo sanno tutti...nonostante questo si cerca di dire che la velocità della "crucca" non è vera...che ci si stia arrampicando sugli specchi?
3)L'estetica è soggettiva ragazzi miei...infatti la 3 è talmente brutta e fatta male che ne hanno vendute 2 da quando è stata commercializzata...Alla gente può fare schifo o piacere come con la 59. Quando una 59 ha su i cerchi da 18, pelle, vernice nera e molti optional mi giro con piacere anche io ma quando vedo una 59 con cerchi da 15/16 base, colore normale e versione base non viene proprio da girarmi...
Le prove delle riviste a favore di bmw sono tutte false e taroccate perchè la bmw paga i giornalisti e l'alfa no...a favore della crucca va solo la verniciatura della console luci...mah...Guardate la pagella della 47 GTA di Auto...va bene perchè era una macchina fatta bene e andava forte...in quel caso però la rivista andava benissimo...

Scusate lo sfogo ma io certi post proprio non li reggo...Sarà che sto diventando vecchio e sclerotico...ma quando sento gente che pur di difendere la propria vettura ideale dice cose non vere non ci vedo più...
E adesso sotto con le critiche...

Luca
 
Re: Dai ragazzi...

Luca C.":2z1pnj5g ha detto:
anche quando si chiede per una prova non si perde occasione per dare contro alla bmw. Questo purtroppo mi sembra eccessivo e lo ripeto. Non faccio questo perchè possiedo una serie 3 ma perchè non credo che sia giusto. La 159 ha dei difetti si, La bmw anche...tutte le auto non sono perfette. Rispondo con ordine:
1)mi sembra che le 2 auto abbiamo 5 stelle al crash test...la 159 è più sicura per quale motivo? Forse si cercano di difendere i difetti della 59?
2)La Bmw pesa meno e scatta di più, è più veloce. Il difetto superiore della 59 sono le prestazioni e per questo l'Alfa ha sbagliato...lo sanno tutti...nonostante questo si cerca di dire che la velocità della "crucca" non è vera...che ci si stia arrampicando sugli specchi?
3)L'estetica è soggettiva ragazzi miei...infatti la 3 è talmente brutta e fatta male che ne hanno vendute 2 da quando è stata commercializzata...Alla gente può fare schifo o piacere come con la 59. Quando una 59 ha su i cerchi da 18, pelle, vernice nera e molti optional mi giro con piacere anche io ma quando vedo una 59 con cerchi da 15/16 base, colore normale e versione base non viene proprio da girarmi...
Le prove delle riviste a favore di bmw sono tutte false e taroccate perchè la bmw paga i giornalisti e l'alfa no...a favore della crucca va solo la verniciatura della console luci...mah...Guardate la pagella della 47 GTA di Auto...va bene perchè era una macchina fatta bene e andava forte...in quel caso però la rivista andava benissimo...

Scusate lo sfogo ma io certi post proprio non li reggo...Sarà che sto diventando vecchio e sclerotico...ma quando sento gente che pur di difendere la propria vettura ideale dice cose non vere non ci vedo più...
E adesso sotto con le critiche...

Luca
Se scrivi quello che leggi dalle riviste tedescofile, non abbiamo aggiunto niente di nuovo.
Forse comunque è vero, dò un pò contro bmw. E dire che sono un bmwista pentito (in tempo) :ignore)
I forum sono belli per questo. Ci si dice quel che si pensa :spin)
Ciao.
P.S.: non uscire in macchina quando piove :asd)
 
Re: Dai ragazzi...

Luca C.":3cqo373x ha detto:
anche quando si chiede per una prova non si perde occasione per dare contro alla bmw. Questo purtroppo mi sembra eccessivo e lo ripeto. Non faccio questo perchè possiedo una serie 3 ma perchè non credo che sia giusto. La 159 ha dei difetti si, La bmw anche...tutte le auto non sono perfette. Rispondo con ordine:
1)mi sembra che le 2 auto abbiamo 5 stelle al crash test...la 159 è più sicura per quale motivo? Forse si cercano di difendere i difetti della 59?
2)La Bmw pesa meno e scatta di più, è più veloce. Il difetto superiore della 59 sono le prestazioni e per questo l'Alfa ha sbagliato...lo sanno tutti...nonostante questo si cerca di dire che la velocità della "crucca" non è vera...che ci si stia arrampicando sugli specchi?
3)L'estetica è soggettiva ragazzi miei...infatti la 3 è talmente brutta e fatta male che ne hanno vendute 2 da quando è stata commercializzata...Alla gente può fare schifo o piacere come con la 59. Quando una 59 ha su i cerchi da 18, pelle, vernice nera e molti optional mi giro con piacere anche io ma quando vedo una 59 con cerchi da 15/16 base, colore normale e versione base non viene proprio da girarmi...
Le prove delle riviste a favore di bmw sono tutte false e taroccate perchè la bmw paga i giornalisti e l'alfa no...a favore della crucca va solo la verniciatura della console luci...mah...Guardate la pagella della 47 GTA di Auto...va bene perchè era una macchina fatta bene e andava forte...in quel caso però la rivista andava benissimo...

Scusate lo sfogo ma io certi post proprio non li reggo...Sarà che sto diventando vecchio e sclerotico...ma quando sento gente che pur di difendere la propria vettura ideale dice cose non vere non ci vedo più...
E adesso sotto con le critiche...

Luca

1)5 stelle per entrambi è vero: però se andiamo nel pignolo nel totale l'Alfa ha 83 punti e la Bmw 78.Inoltre è da tutti riconosciuta la maggiore verve della Serie 3 ma altresì la maggiore capacità della 159 di rispondere prontamente e perfettamente ai comandi del guidatore(vedi test di stabilità,in un topic che trovi poco sotto): anche per questo per me è un parametro della sicurezza.Siamo sempre su livelli eccellenti,sia chiaro: ma Alfa ha un filo di più qui
2)Su questo credo non ci sia discussione: i dati sono numerici,oggettivi. Resta solo da vedere il potenziale: i dati Bmw tenendo conto della potenza del motore,del peso e del Cx sono molto più buoni rispetto a una 159 più sfavorevole in questi confronti?cx maggiore pensa ai fari anteriori non carenati,pea di più e paga cavalli nei motori. In sostanza per me si sta dicendo il contrario di ciò che dici tu: Bmw è molto più performante di Alfa.Ma tenendo conto delle potenzialità,non è così vero.
3)Il gusto è personale,fai bene a dirlo.Però ci sono dei distinguo,a volte.Io amo l'Alfa ma se vedo una bella Bmw lo dico.L'anteriore della 3 è molto bello ma dietro non ci siamo,troppo anonima. Nel complesso per me la 159 è più bella(ho messo il per me,notatelo mi raccomando).Sui dati di vendite non puoi basare un giudizio sulla bellezza/bruttezza: molta gente compra anche per altre qualità delle auto,spesso non compra Alfa solo per prevenzione "ah la Fiat.." mentre altri per prevenzione non comprano Bmw "niente straniere per me".

Concludo dicendo: ci sono riviste e riviste. Io però noto che in Italia si tende a criticare troppo il prodotto italiano e ad incensare quello straniero,soprattutto tedesco. Questo all'estero non succede,anzi è il contrario.Sbagliano entrambi,bisognerebbe essere sempre oggettivi: ma sbagliare per sbagliare fa arrabbiare di più se un giornale nazionali critica un prodotto nazionale.

Questo è quello che penso io :OK)
 
amabile":1g0cfhc6 ha detto:
-Che la 159 è molto più bella della s3 si vede, eccome se si vede; si girano tutti. Quando passa una s3 anch'io mi giro e penso .. che aborto hanno fatto.
Il fatto che alcune riviste (di parte)
E cosa ti spinge a pensare che lo stesso non valga anche al contrario?

Magari la gente si gira con lo stesso pensiero, oppure quando si lodano le qualità della 159 vale lo stesso discorso (di parte).

amabile":1g0cfhc6 ha detto:
P.S.: non uscire in macchina quando piove :asd)
Parlando per luoghi comuni noi che abbiamo le Alfa dovremmo perdere i pezzi per strada, non mi pare succeda.


Poi i giudizi sulle riviste tante volte vengono dati a seconda di quel che dicono, la 24h di Auto non viene mai criticata, questi articoli invece sì.
E' sempre la stessa redazione che li ha scritti.
 
Re: Dai ragazzi...

tcpma":3s2534xg ha detto:
Luca C.":3s2534xg ha detto:
anche quando si chiede per una prova non si perde occasione per dare contro alla bmw. Questo purtroppo mi sembra eccessivo e lo ripeto. Non faccio questo perchè possiedo una serie 3 ma perchè non credo che sia giusto. La 159 ha dei difetti si, La bmw anche...tutte le auto non sono perfette. Rispondo con ordine:
1)mi sembra che le 2 auto abbiamo 5 stelle al crash test...la 159 è più sicura per quale motivo? Forse si cercano di difendere i difetti della 59?
2)La Bmw pesa meno e scatta di più, è più veloce. Il difetto superiore della 59 sono le prestazioni e per questo l'Alfa ha sbagliato...lo sanno tutti...nonostante questo si cerca di dire che la velocità della "crucca" non è vera...che ci si stia arrampicando sugli specchi?
3)L'estetica è soggettiva ragazzi miei...infatti la 3 è talmente brutta e fatta male che ne hanno vendute 2 da quando è stata commercializzata...Alla gente può fare schifo o piacere come con la 59. Quando una 59 ha su i cerchi da 18, pelle, vernice nera e molti optional mi giro con piacere anche io ma quando vedo una 59 con cerchi da 15/16 base, colore normale e versione base non viene proprio da girarmi...
Le prove delle riviste a favore di bmw sono tutte false e taroccate perchè la bmw paga i giornalisti e l'alfa no...a favore della crucca va solo la verniciatura della console luci...mah...Guardate la pagella della 47 GTA di Auto...va bene perchè era una macchina fatta bene e andava forte...in quel caso però la rivista andava benissimo...

Scusate lo sfogo ma io certi post proprio non li reggo...Sarà che sto diventando vecchio e sclerotico...ma quando sento gente che pur di difendere la propria vettura ideale dice cose non vere non ci vedo più...
E adesso sotto con le critiche...

Luca

1)5 stelle per entrambi è vero: però se andiamo nel pignolo nel totale l'Alfa ha 83 punti e la Bmw 78.Inoltre è da tutti riconosciuta la maggiore verve della Serie 3 ma altresì la maggiore capacità della 159 di rispondere prontamente e perfettamente ai comandi del guidatore(vedi test di stabilità,in un topic che trovi poco sotto): anche per questo per me è un parametro della sicurezza.Siamo sempre su livelli eccellenti,sia chiaro: ma Alfa ha un filo di più qui
2)Su questo credo non ci sia discussione: i dati sono numerici,oggettivi. Resta solo da vedere il potenziale: i dati Bmw tenendo conto della potenza del motore,del peso e del Cx sono molto più buoni rispetto a una 159 più sfavorevole in questi confronti?cx maggiore pensa ai fari anteriori non carenati,pea di più e paga cavalli nei motori. In sostanza per me si sta dicendo il contrario di ciò che dici tu: Bmw è molto più performante di Alfa.Ma tenendo conto delle potenzialità,non è così vero.
3)Il gusto è personale,fai bene a dirlo.Però ci sono dei distinguo,a volte.Io amo l'Alfa ma se vedo una bella Bmw lo dico.L'anteriore della 3 è molto bello ma dietro non ci siamo,troppo anonima. Nel complesso per me la 159 è più bella(ho messo il per me,notatelo mi raccomando).Sui dati di vendite non puoi basare un giudizio sulla bellezza/bruttezza: molta gente compra anche per altre qualità delle auto,spesso non compra Alfa solo per prevenzione "ah la Fiat.." mentre altri per prevenzione non comprano Bmw "niente straniere per me".

Concludo dicendo: ci sono riviste e riviste. Io però noto che in Italia si tende a criticare troppo il prodotto italiano e ad incensare quello straniero,soprattutto tedesco. Questo all'estero non succede,anzi è il contrario.Sbagliano entrambi,bisognerebbe essere sempre oggettivi: ma sbagliare per sbagliare fa arrabbiare di più se un giornale nazionali critica un prodotto nazionale.

Questo è quello che penso io :OK)
:bravo)
 
alk147":9oap21ec ha detto:
amabile":9oap21ec ha detto:
-Che la 159 è molto più bella della s3 si vede, eccome se si vede; si girano tutti. Quando passa una s3 anch'io mi giro e penso .. che aborto hanno fatto.
Il fatto che alcune riviste (di parte)
E cosa ti spinge a pensare che lo stesso non valga anche al contrario?

Magari la gente si gira con lo stesso pensiero, oppure quando si lodano le qualità della 159 vale lo stesso discorso (di parte).

amabile":9oap21ec ha detto:
P.S.: non uscire in macchina quando piove :asd)
Parlando per luoghi comuni noi che abbiamo le Alfa dovremmo perdere i pezzi per strada, non mi pare succeda.


Poi i giudizi sulle riviste tante volte vengono dati a seconda di quel che dicono, la 24h di Auto non viene mai criticata, questi articoli invece sì.
E' sempre la stessa redazione che li ha scritti.
Troppo comodo dire che la bellezza è soggettiva. La bellezza è prima di tutto oggettiva. La 159 è oggettivamente bellissima, da qualsiasi angolo la guardi. Se l'hanno fatta bruttina la s3 (specialmente dietro) io che ci posso fare. Chi l'acquista lo fa o perchè si mette in garage una biemmevù (immaginati una sr3 con lo stemma di altra casa automobilistima meno blasonata) o perchè non avevano visto (dal vivo) e provato ancora la 159.
:asd)
Ciao.
 
personalmente valuto la BMW oggettivamente un' ottima vettura. (la 159 che sto per ordinare e' "solo" molto, molto buona )
:nod)

personalmente non riesco ad apprezzarne l'estetica (ma questo forse e' un mio problema) ne credo che sia giustifcata la differenza di prezzo.

:ka)

ma cio' che proprio non sopporto e' la pretesa del marketing di BMW (volta evidentemente a tentare di giustificare il maggior esborso in piu' richiesto) di dichiarare dei "numeri" sempre esageratamente migliori degli altri: :KO)

dal volume del bagagliaio dichiarato superiore a quello della 159 ma che nelle ultime prove ha una capienza reale inferiore

alla pretesa di accellerare di piu ' rispetto addiritura a vetture con maggiore "cavalleria"

:nono) , questa la mia opinione
 
Ho letto da qualche parte che BMW costruisca dei motori eccellenti e, anche nel caso della S3, non si è smentita.
Parlando della 159 bisogna riconoscere che Alfa non è intervenuta sul motore (mi riferisco al 1,9 jtdm 150 cv), ma ha semplicemente sposato la carrozzeria (più pesante) con il motore che monta anche sulla 147 (più leggera). Questa è, imho, l'unica pecca della 159, superata forse dal 2,4.
Ma io non l'ho provato, anche perchè lo trovo un pò fuori mercato consumer.
Tuttavia, se non sbaglio, ci sono progetti di rivisitazione del 1,9 per aggiungere qualche cavallo ancora. In quel caso anche in termini prestazionali e/o di consumo le cose potrebbero cambiare. Vedremo.
Poi il cambio automatico potrebbe ulteriormente attirare la clientela verso la 159.
Ultima cosa.
Ho guardato molto sia la S3 che la 159.
Quest'ultima mi piace molto di più. :sbav)
 
Top