Chi mi insegna come illuminare il manometro? (passo passo)

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Ho incredibilmente collegato il manometro e il tubicino per la misurazione della pressione e sempre miracolosamente sono riuscito a portare tutto sul montante! (dico miracolosamente xkè a fare questi lavori non sono buono)!
Ora mi rimane di portargli l'illuminazione....chi mi illumina ( :asd) :asd) ) sul come fare?

THANKS!

Credo che la soluzione più semplice sia prendere la tensione da sotto la presa accendisigari. Stacchi la cuffia in pelle del cambio e ti ritrovi il connettore in vista. Due rubacorrente ed il gioco è fatto....e tra l'altro così ce l'hai anche sotto chiave.

A lavor ultimato un paio di foto non guasterebbero..... :nod)

GiulianoJTD":7egim3ge ha detto:
Credo che la soluzione più semplice sia prendere la tensione da sotto la presa accendisigari. Stacchi la cuffia in pelle del cambio e ti ritrovi il connettore in vista. Due rubacorrente ed il gioco è fatto....e tra l'altro così ce l'hai anche sotto chiave.

A lavor ultimato un paio di foto non guasterebbero..... :nod)

Detto così sembra una cosa semplice!!

1) Cosa sono i rubacorrente?
2) Mi serve il cavo rosso e quello nero vero?
3) La cuffia cambio, una volta smontata si rimonta facile?
4) Dove passo con i fili?

PS:
Certamente, una volta ultimato il lavoro faccio un bel servizio fotografico!

Io li ho messi sulla consolle centrale,per la corrente smonti il coperchio sotto il volante li' ci sono i fili del blocchetto di accensione, uno va al comune e uno sottochiave,usa il tester per trovare quello sottochiave.

Per ciò che riguarda i rubacorrente, come si montano e a cosa servono ti rimando a questo articolo:

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=28

Per ciò che riguarda quali fili derivare, non puoi sbagliare visto che all'accendisigari arrivano due fili di sezione più grossa ( bianco/rosso + ; bianco/verde -) ed uno giallo di sezione più piccola che serve per l'illuminazione dell'accendisigari (da non tenere in considerazione)
La cuffia del cambio è semplicemente montata a pressione: la scalzi e tiri verso l'alto per estrarla e spingi per riinserirla

I fili li farai passare dietro il pannello in moquette che sta nei pozzetti al fianco della pedaliera e da lì poi sotto il volante, scatola portafusibili e sali verso il manometro.

Resta altrettanto valida la soluzione proposta da "black18"