chi mi aiuta a tradurre le caratteristiche?

147Silver

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
1,107
0
36
Vicenza Provincia
nn riesco a capire qualche voce di quelle riportate

se qualcuno mi aiuta mi fa un grande favore

Potenza di uscita: 50 W x 4 max. :OK)
• Amplificatore di potenza MOS-FET :OK) (ma è buono o perchè lo specificano così?)
• convertitore D/A Burr-Brown a 24 bit :KO) va beh so cos'è una d/a da 24 bit ma nn so cos'è un burr-brown
• PICT (Personalised Image Capture Technology)
:OK)
• Software su CD (Convertitore di immagini)
• iEQ parametrico a 3 bande :KO)
• Predisposizione per iPod®*
• Slot USB Memory per la riproduzione dei file musicali (MP3/WMA)
• Controllo integrale DAB :KO) nn lo so
• MP3/WMA compatibile con indicatori ID3/WMA :KO)
• Compatibilità CD/CD-R/CD-RW
• Livello di uscita in linea 5 V :KO)
• Terminali di uscita in linea placcati in oro (2 coppie)
:elio) :OK)
• Terminali di uscita per subwoofer placcati in oro con controllo di livello/frequenza
• Display grafico tridimensionale a colori variabili con controllo del contrasto
• Manopola encoder multicontrollo
:KO)
• Frontalino Flip-Down :OK) (penso sia quello motorizzato)
• Predisposizione per comandi al volante :OK)

grazie mille

147Silver":3kwqr3jv ha detto:
nn riesco a capire qualche voce di quelle riportate

se qualcuno mi aiuta mi fa un grande favore

Potenza di uscita: 50 W x 4 max.
Max significa che quella "effettiva" senza grandi distorsioni sarà 10W (in ogni caso i finali sono quasi sempre, per non dire sempre, penici
• Amplificatore di potenza MOS-FET :OK) (ma è buono o perchè lo specificano così?)
E' una merda (ormai è standard)
• convertitore D/A Burr-Brown a 24 bit :KO) va beh so cos'è una d/a da 24 bit ma nn so cos'è un burr-brown
Una merda
• PICT (Personalised Image Capture Technology)
penso sia mettere una immaginetta nel display
• Software su CD (Convertitore di immagini)
Legato a sopra
• iEQ parametrico a 3 bande :KO)
E' una merda
• Predisposizione per iPod®*
• Slot USB Memory per la riproduzione dei file musicali (MP3/WMA)
Questo si capisce
• Controllo integrale DAB :KO) nn lo so
Questo NOn si capisce (il Digital Audio Broadcasting dubito che ci sia)
• MP3/WMA compatibile con indicatori ID3/WMA
Riproduce anche i file audio rippati con Media Player; ID3 e tag WMA sono descrizioni di testo ivi associati che vengono mostrati sul display
• Compatibilità CD/CD-R/CD-RW
• Livello di uscita in linea 5 V :KO)
E' una merda (ovvero il minimo)
Terminali di uscita in linea placcati in oro (2 coppie)
Come sopra
• Terminali di uscita per subwoofer placcati in oro con controllo di livello/frequenza
Una merda, direi che un passa-basso da 3 euro probabilmente è moolto migliore

• Manopola encoder multicontrollo
:KO)
Per risparmiare mettono dei tastoni multifunzione

Ciao InterNik :)
Come mai dici che il convertitore D/A Burr-Brown 24 bit è una merda?
Considerando che è un convertitore integrato nell'autoradio direi che è più che ottimo.
Lo stesso dicasi per le uscite di linea a 5V: non saranno il massimo ma definirla merda è un pò esagerato
Tutto IMHO ovviamente ;)
Ciao ciao

alexandros147":p6u7q9ci ha detto:
Ciao InterNik :)
Come mai dici che il convertitore D/A Burr-Brown 24 bit è una merda?
Considerando che è un convertitore integrato nell'autoradio direi che è più che ottimo.
Perchè esiste di meglio -> è una merda (in questa parte del forum sembra che qualsiasi cosa inferiore al meglio possibile lo sia)

Lo stesso dicasi per le uscite di linea a 5V: non saranno il massimo ma definirla merda è un pò esagerato
Tutto IMHO ovviamente ;)
Ciao ciao
Vale lo stesso discorso: c'è di meglio->merda (anche se mooolto più costoso)

PS Burr-Brown è il produttore, ora "inglobato" da TI: se specifichi il modello preciso qualcosa si può dire a ragion veduta (1792/4?)

Novità tutte le autoradio che costino meno di 300 euro sono una merda!
Non compratele miraccomando!
:asd)

DIpende da cosa uno vuole ottenere con queste autoradio definirle merde è proprio un esagerazione. :?:

il criterio con il quale puoi affermare che una cosa è una merda o meno non è certo paragonandola ad una autoradio migliore ma solo paragonando il rapporto qualità prezzo. :OK)

senza offese :OK)
ciao a tutti

vuol dire che devi sceglere in base al tuo portafoglio, ai tui gusti estetici ed alle caratteristiche della autoradio tutto qui.
ma certamente non è una merda!

147Silver":3c6bltsg ha detto:
quindi.............lo lascio stare? :(
dipende dal prezzo. Il suggerimento migliore che posso darti è "provala, se riesci".

Talvolta non vi è correlazione tra prezzo elevato e buone qualità, e viceversa :OK)

murox23":3n2fn43a ha detto:
sono daccordo con te ecco perchè ci si affida anche alla marca di cui si sta parlando! :OK)
Ritengo sbagliatissimo affidarsi "ad occhi chiusi" ad una marca solo per il brand :nono)

internik mi sa che io e te non ci intendiamo, rileggi cio che ho scritto e vedraiche non hai compreso

ho detto conta ANCHE la marca, il rapporto qualità prezzo nonchè le caratteristiche.
detto questo con 200 euro nn è male.

sui 200 euro potresti puntare anche sulle pioneer per esempio la 7700,
con cui mi sono trovato veramente bene, per certi versi meglio che con la 9812 rb (qualità certamente superiore ma con ALCUNE caratteristiche inferiori rispetto alla 7700)
infatti secondo me la 9812 non vale tutti i 340 euro spesi!
ciao ciao

murox23":3iwi0zmg ha detto:
internik mi sa che io e te non ci intendiamo, rileggi cio che ho scritto e vedraiche non hai compreso

ho detto conta ANCHE la marca, il rapporto qualità prezzo nonchè le caratteristiche.
Temo che tu non abbia compreso: la marca NON conta nulla, in questi casi.

Conta mooolto di più aprirla e vedere come è costruita, poi accenderla e sentirla, infine guardare i vari "gadget" (per chi ci tiene) ed ovviamente il prezzo.

Ci sono prodotti "sconosciuti" (o comunque non con nomi altisonanti) che sono 10 volte meglio delle sorgenti blasonate (es. tipico: Nakamichi UNA volta ottime, ora "normali", Becker UNA volta con tuner eccezionali, ora moolto meno, etc) :OK)

cio che dici è vero, ma l'1% delle persone puo provare tutte le autoradio esistenti sul mercato smontrle sentirle,dai...
ora metto i puntini cosi cerco di farmi comprendere...

un utente medio che cerca un autoradio di buona qualità ad unprezzo non eccessivo, che nn ha la possibilità di provare 1000 e piu autoradio, deve fare affidamento alle poche cose che puo conoscere e riscontrare al momento stesso dell'acquisto e cioè:
marca, caratteristiche tecniche volute, rapporto qualità prezzo (infine gusto estetico personale)

Chi va a comperare autoradio non può fare altrimenti, ovvio ci sono poi i consigli degli utenti sui forum ecc, infatti si cerca di seguire chi più se ne capisce, ma questo non significa che l'autoradio della discussione sia un merda" in assoluto, cè 0i molto di meglio, ma c'è anche molto di peggio. (ragionando anche con il prezzo)