Chi mi aiuta a calcolare il tragitto ideale?

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao a tutti e buon Natale,
vi sottopongo il mio enigma:
il giorno domenica 28 dicembre devo andare da Mirano (VENEZIA) a Castelrotto (BOLZANO).
E' meglio per me prendere l'autostrada da Dolo a Bolzano o passare per la Valsugana e dedicare all'autostrada solo il tratto da Trento e Bolzano?
Qualcuno di voi ha saggiato queste strade in questi giorni? in che condizioni sono?

Daprix":10udnkjv ha detto:
Ciao a tutti e buon Natale,
vi sottopongo il mio enigma:
il giorno domenica 28 dicembre devo andare da Mirano (VENEZIA) a Castelrotto (BOLZANO).
E' meglio per me prendere l'autostrada da Dolo a Bolzano o passare per la Valsugana e dedicare all'autostrada solo il tratto da Trento e Bolzano?
Qualcuno di voi ha saggiato queste strade in questi giorni? in che condizioni sono?

Guarda un po qua e sceigli tra "racommended", "quickest", "shortest","economical":

http://www.viamichelin.com/viamichelin/ ... ndemnite=0

C'è anche la versione italiana del viamichelin :OK)

Detto questo ci metti di meno andando in autostrada via Verona-Brennero ma spendi di più e probabilmente il traffico è maggiore, forse in Valsugana trovi la strada più ghiacciata essendo una vallata prevalentemente al buio.
L'ho fatta domenica scorsa per andare ad Alleghe. Era completamente vuota. :OK)

Per quanto mi riguarda ti consiglio la Valsugana.Io,specie nel periodo estivo,vado spessissimo nell'Altopiano di Pinè(20km da Trento)e non mi sognerei minimamente di percorrere l'autostrada.Unico problema in questo periodo,eventuali tratti ghiacciati.

Friendevil":1m92drtb ha detto:
C'è anche la versione italiana del viamichelin :OK)

Detto questo ci metti di meno andando in autostrada via Verona-Brennero ma spendi di più e probabilmente il traffico è maggiore, forse in Valsugana trovi la strada più ghiacciata essendo una vallata prevalentemente al buio.
L'ho fatta domenica scorsa per andare ad Alleghe. Era completamente vuota. :OK)

ottimo grazie! a ghiaccio come è messa? nulla di preoccupante?

Beh non mi resta che ringraziarvi e seguire i vostri consigli... Purtroppo sono molto ferrato nella zona ampezzana e molto meno invece nel trentino...