Chi ha mai avuto una Y10 lancia 1.1?

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Forse in famiglia avremo occasione di prenderne...arriverebbe gratis si puo' dire e una macchinetta cosi' ci sarebbe utile per i piccoli spostamenti...trattasi della versione 1100ie 50 cv el 93/94 catalittica pensate che ha solo 50000km....nessuno che l'ha avuto/provata mi sa dire come va quanto a consumi e affidabilita'?
 
l'aveva mia sorella...
è simpatica...

il problema è che se è la versione con l'aria condizionata ok.
altrimenti senza aria condizionata io non la prenderei mai...
 
Purtroppo e' la versione senza aria condizionata...cmq premetto che ci servirebbe per spostamenti raramente sopra i 10km...quindi l'aria condizionata non servirebbe e poi dallo sfascio si potrebbe trovare...
i km sono sicuramente originali visto che il tipo e' un amico di famiglia, sarebbe un peccato demolirla...e poi il costo che covrei pagare e' solo quello del passaggio di proprieta'...
 
Concordo riguardo il climatizzatore. Mio padre aveva la versione IGLOO e mi ricordo che in autostrada tenevo i 150 Km/h con tranquillità. NON CONSUMAVA NIENTE (18 Km con un litro di media). Unico neo che non aveva barra di torsione (ma si può montare) quindi alle alte velocità sembrava di essere in barca, ma nelle stade tortuose mi divertivo tanto.
 
SandroG":1n1kvqv0 ha detto:
Concordo riguardo il climatizzatore. Mio padre aveva la versione IGLOO e mi ricordo che in autostrada tenevo i 150 Km/h con tranquillità. NON CONSUMAVA NIENTE (18 Km con un litro di media). Unico neo che non aveva barra di torsione (ma si può montare) quindi alle alte velocità sembrava di essere in barca, ma nelle stade tortuose mi divertivo tanto.
PUNTUALIZZAZIONE:
Lo schema telaistico e delle sospensioni della Y10 è il medesimo della Fiat Panda con in + una barra stabilizzatrice all'anteriore, quindi la barra ce l'hai solo che nn è come quella della nasona che passa poco sopra la scatola dello sterzo, ma la curva è rivolta anteriormente ed è ancorata poco sotto il radiatore.. :)

cmq auto onesta e molto pratica x la città, x i piccoli spostamentio c'è poco bisogno di aria condizionata dato che i finestrini sono enormi e l'aerazione è sempre ottimale (braccio fuori style :D)
 
Presente prima della nasona avevo la y10 ...
l'ho data via a 500€ con 150.000km......

non consumava un ca......
 
io avevo il 1.3 72cv. bhè il 1.3 consumava un pò, ma andava anche :elio)



affidabile, ci ho fatto un 50.000km e poi l'ho data dentro per l'ibiza.



te la consiglio visto che è anche aggratis :sarcastic)
 
Io ne ho avute 2 o 3 (non ricordo):

-Il motore consuma poco (14/15km/l li fai tranquillamente)
-è brillante in accelerazione, in ripresa meglio scalare
-comoda per 2 persone, dietro si sta stretti in 4 (2 bambini ok)
-ottima nei parcheggi (è lunga mi sa 3,4m)
-bagagliaio molto piccolo (ci sta una valigia o 2/3 zaini)

In poche parole è una macchinetta perfetta per la città e per i piccoli spostamenti :OK)
 
la uso spesso.consuma poco(con 10 euro in citta'trafficate )faccio 110 km la parcheggi come una smart e'davvero un utilitaria che nonostante l'eta'e'molto valida
 
data dentro a 130k per ben 400 € :D
se devi fare 10 km per volta va più che bene, anche senza aria condizionata
quanti ricordi :mecry)

e le lampadine non si bruciavano mai :mecry)
 
Sbrigate le pratiche entro poco sarà in nostro possesso...bene mi ci voleva una macchinetta da mal-trattare :asd) :elio) Alla mia volgio troppo bene per farlo :fluffle)
 
Ero salito in una 1.1: con le gomme 135 sgommava più della mia 147.
E' una macchina molto divertente per fare ginkana, però anche molto pericolosa (un mio amico aveva capottato in una curva nemmeno tanto veloce).
 
anche io avevo una Y10 1.1 del 94.
Il pregio principale è il motore: faceva benissimo i 16Km/l ma anche di più, in autostrada superava tranquillamente anche i 150km/h, bene in accelerazione.
Davanti è spaziosa ma non troppo se sei alto (si tocca sotto lo sterzo, a meno che non metti il sedile sull'ultima posizione ma addio ai sedili posteriori). Dietro sembra la Brera :) ...solo due bambini
Il motore dopo 160.000km non perdeva una goccia d'olio, lo puoi maltrattare e non sale mai la tempertura. Davvero tosto.
Sterzo duro e stabilità non al top.
 
ce l'ha tutt'ora la mia morosa, consuma pochissimo, manutenzione quasi inesistente e tutto sommato è anche gradevole da guidare.
come mezzo da battaglia mi sembra ottimo, prendila :OK)
 
Top