Chi ha il navigatore? come vi sembra?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

con la 147 e il suo connect mi sono trovato bene, certamente mi dispiace un pò avere un navigatore così 'indietro' tecnologicamente rispetto ad altri navigatori di serie su altre auto, che hanno magari lettore dvd, mp3,tv ecc ecc.....quello alfa è molto 'povero'

com'è quello nuovo giulietta?
dvd? tv? come navigatore ha visuale a volo di gabbiano? visuale 3d? ecc ecc....insomma è paragonabile ad altri navigatori?

Selespeed":2zaa7q4t ha detto:
com'è quello nuovo giulietta?
dvd? tv? come navigatore ha visuale a volo di gabbiano? visuale 3d? ecc ecc....insomma è paragonabile ad altri navigatori?

Al di là del fatto che non l'ho voluto installare, ma, comodità a parte, non credo esista un navigatore che meriti i soldi richiesti dalle case automobilistiche e secondo me quello della Giulietta non fa eccezione.

bonaventura_byvulcanochimico.jpg

"vado a comprare un navigatore integrato"

bhe io il navigatore integrato lo compro per diversi motivi

1- integrato ottimamente
2- poco appetibile per i ladri
3- immagino sia più 'affidabile', il mio non perde mai il segnale cosa che ho visto fare a diversi tom tom ad esempio

poi, nel 2002 il connect della 147 era 'appetibile', io spesso uso anche la funzione connect, il telefono integrato ecc ecc

per il resto...se un navigatore di serie ha dvd,telefono,tv,hd interno magari......è PERFETTO per me....ma purtroppo sulle auto italiane manca tutto ciò :mad2)

E questo se permetti Per Fortuna visto che mega navigatori con espresso e massaggio montati molte tedesche diventano un problema quando diventano obsolenti tecnologicamente parlando ( pensa che i progetti definitivi di un nuovo modello vien congelato 12-15mesi prima dell'entrata in listino quindi con la tecnologia dell"epoca" ) o peggio si guastano :splat) Personalmente preferisco che mi diano una macchina senza nulla in modo da montare quello che voglio io :boxe)

bhe ora come ora io comprerei giulietta invece che golf...ma la golf offre un navigatore con dvd e touchscreen, dvd ecc ecc......quello giulietta ancora non so com'è precisamente ma scommetto che quello golf è avanti

l'aftermarket offre sicuramente di più ma oltre che dvd,tv e mp3......per me un navigatore non serve ad altro, meglio se di 'serie' che no aftermarket

Io ho la giuly QV,il nav l'ho preso come valore aggiunto in piu' per un domani,sono un auto riparatore e chiedendo ai ragazzi della concessionaria di appoggio il ragazzo che segue l'elettronica mi ha detto che e lo stesso sistema (hardwer e softwear con i vari adattamenti personalizzati) che usa bmw e in parte mercedes,lo schermo e centrale e la stumentazione e pulsantiere sono sotto integrate nella fascia centrale,penso che in foto abbiate gia' visto l'impostazione,non e tuc ma in nav compare una tastiera a video e ci si sposta con la rotella destra,comprende bluemy presa usb nel cassetto,legge mp3 e wma,si impostano i valori menu dell'auto sia da diplay a cruscotto che a video nav,trip e parziali,radio rds con il comodo tasto lista che visualizze tutte tutte le stazioni prese in automatico,integrazione in bluetooth con cellulari per chiamate,lettore messaggi telefono,comandi vocali,comadi volante,niente tv pero'.
il navi e preciso,si puo' visualizzare a schermo intero o in due parti,indicazioni attive per svincoli e incroci,punti interesse,altimetro e info traffico evoluto,le mappe sono navtec su sd card,ci si iscrive al sito navtec tramite pc,si scarica il codice attivazione e si attivano le mappe,l'account permette di aggiornarle e comprare le mappe nuove comodamente da casa,lo slot sd puo' essere usato in piu' alla usb come altra sorgente audio.
il lettore cd e veloce nel salto tracce,tiene la memoria traccia,per il resto lo tovo un buon sistema,lo schermo e richiudibile a piacere e orientabile su e giu.
ogni sorgente e impostabile con regolazioni audio personalizzate ,alti bassi equ ecc....,il volume regolato rimane memorizzato nel passaggio da sorgente a sorgente. io avevo sulla vecchia auto un alpine nvp-099 ai tempi una scheggia e precisissimo,solo nav 1600 euro+sorgente cd con schermo tuc altri 1600 euro.
questo navi tranne la lettura dvd e al pari del mio vecchio a 1800 euto,tendo conto che bmw a seconda del modello arriva anche a 2500 euro,fate un po i conti.
Ciao a tutti alfisti.

un'altra grande pecca del connect alfa 147 è che nella lettura cd non va avanti......questo della giulietta si? tenendo premuto la freccia scorre il tempo magari facendo ascoltare la traccia velocemente? con gli mp3 si può andare avanti come per i cd?

con il cd si, usando il gioistic centrale si va avanti velocemente e senti la traccia,con gli mp3 non mi sembra pero'.
dimenticavo in dynamic puoi visualizzare pressione turbo e posizione acceleratore,oppure il g grafic con le accelerazioni lungitudinali o laterali.

DARYL81QV":2ovr44iq ha detto:
comprende bluemy presa usb nel cassetto,legge mp3 e wma [...] integrazione in bluetooth con cellulari per chiamate,lettore messaggi telefono,comandi vocali,comadi volante,niente tv pero'. [...] lo slot sd puo' essere usato in piu' alla usb come altra sorgente audio.

ma per queste caratteristiche non è OBBLIGATORIO prendere ANCHE il blue & me? :?:

Io quando l'ho ordinata avevo gia smanettato col configuratore e anche in concessionaria se non sbaglio quando metti il navi ti inserisce automaticamente il
bluemy,e il prezzo e sempre 1800 euro. prova il cofiguratore su internet e vedi,occhio che con il resto tipo pacchetti non ti spunta poi le cose gia aggiunte con il pack,non capico perche'.
sabato l'ho testato per fare serata a milano,devo dire veramente preciso e rapido nel ricalcolo percorso(ho sbagliato 2 volte apposta),la voce e quella che e ,ma le indicazioni sono precise. :drive)

qualcun'altro che conferma che il radionavigatore COMPRENDE il blue & me e il tutto viene 1.800 euro?
mi pare molto strano... sul conguratore se seleziono il radionavigatore posso ancora selezionare il blue & me.. e naturalmente il prezzo si incrementa...

Selespeed":24nttxp4 ha detto:
un'altra grande pecca del connect alfa 147 è che nella lettura cd non va avanti......questo della giulietta si? tenendo premuto la freccia scorre il tempo magari facendo ascoltare la traccia velocemente? con gli mp3 si può andare avanti come per i cd?
Attenzione,in 147 lo scorrimento avanti\indietro degli mp3 non avviene solo coi comandi al volante,se lo vuoi fare direttamente dallo stereo ti scorre avanti\indietro facendoti sentire la traccia velocemente,questo sia coi cd audio che coi cd mp3...

DARYL81QV":21r39awm ha detto:
oppure il g grafic con le accelerazioni lungitudinali o laterali.

Pure??? :eek13) :eek13)

Comunque peccato che non si possano vedere i DVD, non dico la TV ma almeno che leggesse i DVD........e che offrisse la tecnologia touch, per il resto possiamo dire che è davvero buono.

Quindi gli mp3 su SD li legge??

infatti ODIO questa politica fiat.......ma perchè non fanno come le altre case dico io.......a pagamento magari modulo tv,modulo dvd......a pagamento ma almeno mettetelo!!! uff
il connect della 147 era avanti appena uscito.....ma ora il nav giulietta è tremendamente indietro......

Selespeed":20frsti0 ha detto:
infatti ODIO questa politica fiat.......ma perchè non fanno come le altre case dico io.......a pagamento magari modulo tv,modulo dvd......a pagamento ma almeno mettetelo!!! uff
il connect della 147 era avanti appena uscito.....ma ora il nav giulietta è tremendamente indietro......

Be dai tremendamente indietro è esagerato, manca qualcosa per essere alla pari degli altri questo.......

Concordo sul fatto che almeno a pagamento potrebbero offrire quel plus, visto che ci guadagnano pure di brutto sugli optional :ka)

tremendamente indietro perchè siamo nel 2010.....è da almeno 3/4 anni che la concorrenza da tv,touchscreen,telecamera parcheggio,dvd per i propri navigatori.....posso capire di non aggiornare la 147/159 ecc ecc..... però la giulietta potevano farla così,non è che questi 'optional' sono una novità di ora.....
onestamente parlando, a parte la perfetta integrazione plancia navitatore cosa offre questo navigatore di 'diverso' da un tom tom? solo i dati di accellerazione laterale e pressione turbo.....

cosa diversa invece era per la 147, all'epoca il servizio connetc,il telefono....non ce l'aveva nessuno!

Selespeed":214407wz ha detto:
tremendamente indietro perchè siamo nel 2010.....è da almeno 3/4 anni che la concorrenza da tv,touchscreen,telecamera parcheggio,dvd per i propri navigatori.....posso capire di non aggiornare la 147/159 ecc ecc..... però la giulietta potevano farla così,non è che questi 'optional' sono una novità di ora.....
onestamente parlando, a parte la perfetta integrazione plancia navitatore cosa offre questo navigatore di 'diverso' da un tom tom? solo i dati di accellerazione laterale e pressione turbo.....

cosa diversa invece era per la 147, all'epoca il servizio connetc,il telefono....non ce l'aveva nessuno!

Per quello ringrazia Marchionne. Tu pensa che su Punto Evo il navigatore è touch, mentre su Mito No :KO) :KO) :KO) E poi dicono che per loro non conta piu Fiat di Alfa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) Almeno ricordo cosi..............

Di sicuro Punto Evo ha il fendinebbia che si accende girando lo sterzo, MiTo no.........

il problema più grande secondo me del gruppo è che una volta fatto qualcosa......non l'aggiornano più!!

navigatore giulietta......questo è e questo rimarrà!
anche ad esempio funzioni 'stupide'(nel senso facili da aggiornare) come il fendi che si accende sterzando.....la mito non ce l'ha? e difficilmente lo implementeranno! così come il naigatore ecc ecc......