Chi ha fatto meglio di me? (Luci)

ASR147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2005
117
0
16
Roma
Non so se c'è qualcuno che ha fatto melgio di me.. ma credo di essere sulla buona strada.. premetto che la macchina è del giu 2001 e io l'ho presa ad apr 2004. Dal 29 apr 2005 sono andate in fumo:

Lampadina posizione sx (10€)
Lampadina anabbagliante dx (15€)
Lampadina targa dx (1€)
Lampadina stop sx (3€)
Lampadina posizione dx (10€)

(Io ci metterei anche le candelette (1 mese fa) e il tasto Set che come ho detto in un post aperto ieri non da piu' segni di vita...)

Come vedete la lampadina posizione sx è andata bruciata nel giro di un anno.. quindi anche se le altre forse avevano 4 anni.. questa della posizione sx è inspiegabile..
Innanzitutto sfido a trovare qlc meglio di me :) e poi soprattutto vorrei capire il perche!

:ciao)

ASR147":229biny4 ha detto:
Non so se c'è qualcuno che ha fatto melgio di me.. ma credo di essere sulla buona strada.. premetto che la macchina è del giu 2001 e io l'ho presa ad apr 2004. Dal 29 apr 2005 sono andate in fumo:

Lampadina targa dx (1€)
Lampadina stop sx (3€)

(Io ci metterei anche le candelette (1 mese fa) e il tasto Set che come ho detto in un post aperto ieri non da piu' segni di vita...)

Come vedete la lampadina posizione sx è andata bruciata nel giro di un anno.. quindi anche se le altre forse avevano 4 anni.. questa della posizione sx è inspiegabile..
Innanzitutto sfido a trovare qlc meglio di me :) e poi soprattutto vorrei capire il perche!

Direi che non ti è andata malissimo, però le lampadine le paghi troppo!

ASR147":3fwxx1rq ha detto:

Lampadina targa dx (1€)
Lampadina stop sx (3€)

Direi che non ti è andata malissimo, però le lampadine le paghi troppo!

ASR147":3f16o92s ha detto:
premetto che la macchina è del giu 2001
ah però, una jtd più anziana della mia :)
Di lamapdine ne ho bruciate molte più di te, posizioni ant e anabb. ant.. Mi sono limitato quando ho imparato ad accendere le luci a motore già acceso.

OT: come va la frizione? Si sente molto la "pulsazione" del motore sul pedale? Le prime JTD avevano questo problema, ne avevo provata una in conce...

anzichè continuare a cambiare lampadine, fatti dare una seria occhiata all'alternatore e all'impianto elettrico perchè se ne mangi così tante significa che hai seri prb con picchi di tensione non smorzati! :nod)

Io in un anno e mezzo di nasona non ne ho bruciata nemmeno una!!!
A questo punto è doverosa una grossa grattata di p...e a pelle con la mano sinistra!!!!
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Ciao

Fino ad ora (da luglio 2003) ho bruciato "solamente" 3 anabbaglianti ed una posizione...però casso 10€ per le posizioni e 15€ per gli anabba mi sembrano tanti :fuori) ....le lampadine di ricambio originali alfa in concessionaria vengono rispettivamente 6€ e 9€ montate.....che già è un furto.... :KO)

Sulla mia in circa 2 mesi scarsi (forse pure meno!!!) son bruciate:

- anabbagliante sx
- luce di posizione dx
- luci targa (entrambe)
- 2 luci manopole clima

Ora sto attento ed accendo le luci SEMPRE qualche secondo dopo aver avviato il motore e non ho avuto piu' problemi :tiè)

giangirm":19xfid04 ha detto:
OT: come va la frizione? Si sente molto la "pulsazione" del motore sul pedale? Le prime JTD avevano questo problema, ne avevo provata una in conce...

..che intendi per pulsazione?? l'unica cosa riguardo la frizione è che a volte si danno certe grattate.. che mi vengono i brividi.. :jaw)

per quanto riguarda le luci.. ultimamente anche io ho preso l'abitudine di non accenderle subito.. anzi.. proprio questi giorni ho deciso che non le accendo piu' se non solo dove effettivamente vanno accese.. io avevo l'abitudine di accenderle anche in citta'..

però casso 10€ per le posizioni e 15€ per gli anabba mi sembrano tanti

quindi sono tanti 10 e 15€? e pensare che l'elettrauto dove vado credevo facesse prezzi buoni.. ed inoltre non fa mai neanche lo scontrino!! :mad2)

anzichè continuare a cambiare lampadine, fatti dare una seria occhiata all'alternatore e all'impianto elettrico perchè se ne mangi così tante significa che hai seri prb con picchi di tensione non smorzati!

visto che sto per toccare i 100000km.. mi sa che ci scappa un bel tagliandino.. quindi ne approfittero' per farmi controllare anche questo.. :OK)

ASR147":3uxe89v3 ha detto:
quindi sono tanti 10 e 15€? e pensare che l'elettrauto dove vado credevo facesse prezzi buoni.. ed inoltre non fa mai neanche lo scontrino!! :mad2)

Perchè, vai dall'elettrauto per farti cambiare le lampadine?
Io le anabbaglianti H7 le ho pagate 7E (anche troppo) della Bosh.
Generiche le avrei pagate la metà.
Le posizioni si e no costeranno 2-3E.

ASR147":1orygupq ha detto:
giangirm":1orygupq ha detto:

..che intendi per pulsazione?? l'unica cosa riguardo la frizione è che a volte si danno certe grattate.. che mi vengono i brividi.. :jaw)
dopo le primissime JTD hanno cambiato il volano, perchè sentivi molto la vibrazione del motore sul pedale.
Probabilmente la tua ha già questa modifica :)

giangirm":2xgazs2k ha detto:
ASR147":2xgazs2k ha detto:
giangirm":2xgazs2k ha detto:

dopo le primissime JTD hanno cambiato il volano, perchè sentivi molto la vibrazione del motore sul pedale.
Probabilmente la tua ha già questa modifica :)
Guardacaso la mia (06/2001) :(
Almeno adesso so che è "normale" :asd)

ha ha tasto dolente le lampadine!!!

la mia piu o meno ha la stessa vita della tua: è un aprile 2001, e io lo presa in aprile 2005!

allora, da aprile ad oggi, quindi un anno esatto il 6 aprile per l'esattezza, ho bruciato (vado a memoria ma di sicuro se sbaglio è in difetto e non in eccesso)

- entrambi gli anabbaglianti (2 volte sx e 3 volte dx)
- 1 antinebbia dx ed 2 sx!!
- abbagliante (uno solo, non ricordo se dx o sx)
- posizione dx, e dopo 3 giorni la sx
- una freccia anteriore
- stop (una volta sx e un mese fa la dx
- una freccia posteriore
- retronebbia una volta
- retromarcia una volta

direi di averti abbondantemente battuto :fiori) :champion)

Sino a un paio di gg fa avrei detto: 20 mesi e nulla... invece nel giro di poco una posizione (sx) e un anabaggliante (dx).
Se il costo montate in Alfa è di 6 e 9 euro me le faccio montare.
Dal mio ricambista l'anabbagliante della UNO me l'aveva fatta pagare una cifra simile(non originale)...cambiarle non mi sembra banale (o sbaglio?)
Ciao