Sono il 3° figlio maschio, i primi 2 l'hanno fatto per intero senza sconti, ergo il 3° (che poi sarei io :elio) ) può scegliere di rimanere a casa per "sostentare" la madre...peccato che coi miei 2 fratelli abbiamo il padre in comune, ma non quella madre che io avrei dovuto "sostentare" :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ho fatto i 3 (che poi son 2) giorni, abile e arruolato (prima di esentarti per motivi legali, devono controllare se sei sano, se non lo fossi ti riformano per quello e non per altro), rinunci al rinvio per studio e ti dichiari pronto a partire col primo contingente utile...poi domanda di servizio civile per pararsi il culo, e infine domanda di esonero dal servizio militare...il utto a ottobre '99....aspetto anni e anni col congedo provvisorio...e poi pochi mesi fa mi arriva una lettera del comune, dove mi dicono che il distretto militare gli ha comunicato il mio congedo definitivo ed illimitato...congedo avvenuto a marzo del 2000....ci hanmesso quasi 7 anni per dirmelo :lol:
Gli aneddoti:
1)visita spirometrica (dive soffi nel tubo per vedere le capacità polmonari): c'è li a farti fare l'esame un ragazzino di leva, della mia età e nulla più, mi da il boccaglio monouso canzonandomi: "uuhhh...torace piccolo eh (e sghignazza)??!!"...io sghignazzo di rimando (sono apneista e istruttore di sub :jolly) ) e comincio a soffiare...dopo poco mi dice di fermrmi...io imperterrito vado avanti...lui urla sempre più spaventato, fino a quando non mi fermo...la macchina non da risultato, l'ho mandata fuori dai parametri massimi :rotolo) , quindi mi tocca rifare da capo soffiando meno :sarcastic) , poi il tipo mi fa "oh ma te col fiato che c'hai ti mandiamo nei parà!!", proposta alla quale ho risposto con un "fascisti di m###a" alzando il pugno :nono) :nono) :nono) :backb) :backb) :backb)
2)visita dal medico, fila per il controllo dell'apparato uro-genitale: il medico della fila accanto alla mia ti faceva tirar giù le mutande, scappellare, ti soppesava le balle, e non contento ti metteva pure, guantomunito, il dito la di dietro... :ignore)
Mia fila...entro dento il casottino del medico, già pronto all'inevitabile...questo mi squadra...e mi fa "ce l'hai le palle"..io rispondo di si..."e ti funzionano bene?"...nuova risposta affermativa...e così mi congeda...massima votazione nella visita e culo salvo :clap)
3)vado dallo psicologo, che mi chiede, a parte le solite cazzate sui fiori, in che corpo vorrei andare...io rispondo da nessuna parte, che devo fare domanda di esonero...lui mi chiede cosa avrei fatto se la domanda non fosse stata accettata...mia risposta lapidaria: "beh, ovunque io finisca, do testate al muro fino a che non mi rimandate a casa :wall) :wall) :wall) "...lui mi guarda sbigottito e scrive un appunto sula mia scheda...chissà...cmqe, domanda accettata... :emoticons_dent2051)
M.