chi ha detto che in inverno l' abitacolo si scalda poco?!

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
ieri sera sono partito a motore freddo da almeno 3 ore..
temp esterna -0,5
Ho acceso dopo un minuto l' aria calda e ha fatto il suo dovere... nonostante il termostato dell' acqua abbia impiegato almeno altri due o tre km per schiodarsi dai 50° .

Non si diceva che anche nelle versioni con riscaldatore addizionale la mattina si muore di freddo ?!
 
Non ho nessun problema di freddo sara' perche' la mie e' un benzina, cmq l'accendo due minuti prima per sbrinare i vetri e poi parto dopo 5km l'acqua e' gia a 90, per riscaldare inizialmente metto 21/22 e poi passo a 18 a vole a 17.5 perche' fa un caldo bestia :?:
 
A parte la rapidità di riscaldamento dell'aria, come si capisce di avere il riscaldatore addizionale sulla propria auto? c'è un codice, una centralina che si distingue (senza smontare l'auto)?
 
anch'io guido senza cappotto (= in camicia, perché levo anche la giacca) perché mi intralciano troppo...
però la mattina a macchina fredda devo aspettare un po' prima di sentire l'aria calda... ho visto che con la temperatura dell'acqua a circa 60° (quindi appena schiodata) l'aria è già calda.
per non sbagliare tengo al minimo (velocità 1 o 1,5) fino a che non esce aria calda: quindi non so se comincia a uscire aria calda anche prima...

siamo uomini o cosa?
 
Io invece ho qualche problema con il riscaldamento della mia 147.

Parto al mattino dopo una notte passata in garage (temperatura intorno agli 0°) la nasona impiega almeno 10min prima di mandare aria calda. Stesso discorso all'uscita dall'ufficio, metà del viaggio lo faccio al freddo e al gelo.... non esiste una soluzione?

Un amico ha la GT col clima automatico, non è che la situazione sia molto migliore, ma la GT non ha il riscaldatore addizionale?
 
Railman":37nm6rkt ha detto:
A parte la rapidità di riscaldamento dell'aria, come si capisce di avere il riscaldatore addizionale sulla propria auto? c'è un codice, una centralina che si distingue (senza smontare l'auto)?

devi togliere la partia dx del tunnel e guardare verso l'alto se hai dei fili hai il riscaldatore...



anche io noto che ci mette un po di piu ma comq niente di che... meno cose si hanno alle volte e meglio è... x chi si ricorda i 3 richiami :asd)
 
la mia non ha problemi a scaldarsi. qualche minuto ed esce una ventata di aria bella calda. temperatura 23 gradi fissa sempre con ventola su 2.5 in estate 22 gradi con ventola su 2.5.
 
La mia auto questo pomeriggio, dopo averla messa in moto, ha impiegato 4 minuti per far uscire aria calda, la temperatura esterna era di -2, la lancetta della temperatura ha cominciato ad alzarsi solo dopo il quarto km di marcia.
 
ataru007":p2zh5kw4 ha detto:
La mia auto questo pomeriggio, dopo averla messa in moto, ha impiegato 4 minuti per far uscire aria calda, la temperatura esterna era di -2, la lancetta della temperatura ha cominciato ad alzarsi solo dopo il quarto km di marcia.

non so se definirla Sfida o Curiosità: cronometrerò anch'io... :sarcastic)
 
mattec":zne77viq ha detto:
ataru007":zne77viq ha detto:
La mia auto questo pomeriggio, dopo averla messa in moto, ha impiegato 4 minuti per far uscire aria calda, la temperatura esterna era di -2, la lancetta della temperatura ha cominciato ad alzarsi solo dopo il quarto km di marcia.

non so se definirla Sfida o Curiosità: cronometrerò anch'io... :sarcastic)

:OK) 4 minuti pure a me in condizioni simili ad ataru...
 
La mia ad arrivare a 90 ci mette un infinità (15ina di km) ma direi che la lancetta appena si alza un pò manda subito aria caldina..... :OK)
 
la mia non ha problemi a scaldare l'abitacolo, qualche minuto e l'aria esce bella calda dalle bocchette. Per scaldare il motore, complice il freddo di questi giorni, ci mette almeno 10 min. Non mi posso lamentare :OK)
 
per il riscaldamento anchi non mi posso lamentare
in un paio di muinuti l'abitacolo diventa un clima tropicale , non è cosi invece d'estate , con il clima a palla non fa mai freddo
 
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