chi dice che le macchine ecologiche vanno una cippa?!?!?!?

Xanto.net

Nuovo Alfista
22 Giugno 2004
13,657
0
36
51
Maresso di Missaglia (LC)
www.puzzlenetwork.it
Auto
Alfa Romeo 147 GTA
http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=59131

:?: :?: :?:

e mi si passi:
signs115.gif



ho trovato la mia auto ecologia
:?: :?: 47cv in più di quella a benzina

d'altronde è da mo' che in america per avere le migliaia di cv sui dragster usano il metanolo
 
Friendevil":6td777hf ha detto:
Xanto.net":6td777hf ha detto:
e mi si passi:
signs115.gif

Te lo passo e te lo QUOTO pure :jaw)

3.88 da 0-100 :schok)

Dev'essere un piccolo mostro...speriamo che riescano in futuro a metterla in produzione :OK)

in produzione pare che vada...
tutte le volte che Lotus ha detto che fa una macchina "per ricerca" poi le produce :sarcastic) :sarcastic)
il problema è che da noi non c'è il carburante...
pare per adesso in svezia, norvegia, finlandia, Usa, Brasile..

incuriosito, ho cercato
anche la Saab sulla 9-5 il modello turbo alimentato a bioetanolo sviluppa circa 30/40cv in più della normale :?:
 
Xanto.net":34gvztjr ha detto:
in produzione pare che vada...
tutte le volte che Lotus ha detto che fa una macchina "per ricerca" poi le produce :sarcastic) :sarcastic)

Non ci avevo mai fatto caso ma questa è una cosa che mi rincuora

il problema è che da noi non c'è il carburante...
pare per adesso in svezia, norvegia, finlandia, Usa, Brasile..

incuriosito, ho cercato
anche la Saab sulla 9-5 il modello turbo alimentato a bioetanolo sviluppa circa 30/40cv in più della normale :?:

Si sapevo dei paesi del Nord mentre mi mancavano Usa e Brasile.
Carina la Saab...già viaggiano poco le Saab con 30-40 cv in più non dev'essere male :p
 
si in svezia lo usano c'è anche un articolo su quattroruote di luglio con la polizia svedese che è stata dotata di focus che funzionano con questa miscela!!però il motore aspirato ne risente e perde qualce cv ma nulla di significativo :OK)
 
Si e la Fiat in Brasile vende un 1.4 che va sia unicamente a benza che a etanolo, e a mescele dei due... E pare venda come il pane...
Ma qui... Ah la tauromachia...
 
Capitan Aima":31qr6xs7 ha detto:
Si e la Fiat in Brasile vende un 1.4 che va sia unicamente a benza che a etanolo, e a mescele dei due... E pare venda come il pane...
Ma qui... Ah la tauromachia...
e quindi anche le Fiat Brasiliane pistano di più?
Oppure il motore della Lotus è adattato per quel carburante mentre in Brasile usano i soliti motori, senza ottimizzarli per quel carburante?
 
no i motori sono adattati tutti

probabilmente quello lotus lo hanno anche un po' lavorato pensando alle prestazioni, con obiettivi ben diversi dal motore di una vettura fiat per il brasile immagino
 
giangirm":23dajzhz ha detto:
Capitan Aima":23dajzhz ha detto:
Si e la Fiat in Brasile vende un 1.4 che va sia unicamente a benza che a etanolo, e a mescele dei due... E pare venda come il pane...
Ma qui... Ah la tauromachia...
e quindi anche le Fiat Brasiliane pistano di più?
Oppure il motore della Lotus è adattato per quel carburante mentre in Brasile usano i soliti motori, senza ottimizzarli per quel carburante?


ne guadagano soprattutto i turbo, per il maggior numero di ottano mi pare, vedi Saab, e quelli ad alte prestazioni, vedi Lotus

con si in Brasile, la Fiat spopola, la VW fugge dopo il flop della "lupo" e sta pensando di chiudere gli stabilimenti

certo che cmq la Lotus non ha in "target" fare macchine economiche o "sedute" quindi lavorando per fare la modifica... ops... gli sono usciti sti cavallini in più :sarcastic) :sarcastic)
 
wow voglio anch'io la nasona a etanolo :ubriachi) :celebrate) :all_coholic) :asd) :asd)

a parte gli scherzi, chi vivrà vedrà :clap) io non ne posso più di veicoli fumosi e puzzolenti, che ogni giorno impestano la nostra preziosa aria :KO)

p.s. se non sbaglio la gloriosa Ford T andava ad etanolo (di canapa) ed era completamente ecologica :elio)
Sono poi stati i "signori del petrolio" a far cambiare corso alla storia, rendendoci schiavi di plastica, benzina e inquinamento...tutto per riempirsi le tasche? :aeh)
 
Ste81To":3dgwfw7h ha detto:
Sono poi stati i "signori del petrolio" a far cambiare corso alla storia, rendendoci schiavi di plastica, benzina e inquinamento...tutto per riempirsi le tasche? :aeh)

humm no, dai, :OK) così è un po' troppo semplicistico..

diciamo, soprattutto perchè è IMMENSAMENTE tutto più ECONOMICO per l'utente finale, compreso la benzina, anche se non sembra quando ci lamentiamo per gli ultimi prezzi
 
Top