chi di voi ha su una mappatura tranquilla

147percaso

Nuovo Alfista
4 Novembre 2005
130
0
16
Seregno (MI)
io ho 8000km circa a 10000 penso di rimappare, se non l'ho ancora fatto è solo per tutti i problemi annessi....mi scoccia avere problemi precoci a frizione o turbina (non mi riferisco al fatto che la frizione potrebbe durare solo 60000km invece di 80000, mi riferisco al fatto che si può rimanere a piedi dopo 4 accellerate),

secondo me si dovrebbe mappare cosi:
1) mappa tranquilla per macchina totalmente di serie
2)mappa più spinta su macchine con frizione rinforzata
3) ulteriore step per vetture con frizione rinforzata, turbina maggiorata, intercooler maggiorato e radiatore olio.

quindi vorrei sapere quanti di voi hanno mappato la 1.9 jtd 115cv in modo tranquillo e in particolare vorrei sapere: dove avete mappato, a quanto avete portato i valori di coppia e di potenza, e da quanti km avete su la mappa???

ripeto solo coloro che hanno su una mappa tranquilla ( quindi massimo 20-25cv e non 1 in più )

teknomotion":pbi18jfl ha detto:
Una mappa tranquilla puoi sempre farla..io ti consiglio l'MP Garage.. ;)

penso che andro da lui infatti, ma non per una mapa da 150cv e svariati nm di coppia, (provabilmente prenderò un appuntamento e mi farò chiarire i dubbi di persona, anzi gli dirò esattamente ciò che voglio perchè su quel che voglio ho le idee chiare)
e intanto vorrei sapere le vostre esperienze su mappe tranquille...

147percaso":2j8lciz4 ha detto:

Io ho fatto 25000 km finora raggiungendo anche i 18 km/l (e cerchi da 17", non 16" base)... con mappa originale di mamma Fiat così come è stata progettata! :A) I 3-400 euro di spesa per modificare una centralina li tengo in tasca per qualcos'altro! :OK)

@ruspy: anche tu? Scomunicato!!! :KO) :sarcastic) :asd)

In questo caso non ti consiglio neanche Romeo Ferraris, mi sa che non sappia neanche cosa voglia dire "rimappa tranquilla"..... :asd)

A parte gli scherzi secondo me con una rimappa come dici te, bella tranquilla, avrai un'affidabilità paragonabile ad un motore di serie, ma non ti aspettare enormi cambiamenti perchè non ne avrai.

yugs":3i6hawbe ha detto:
147percaso":3i6hawbe ha detto:

@ruspy: anche tu? Scomunicato!!! :KO) :sarcastic) :asd)

ma come ughetto non lo sapevi?

l'ultima volta che sono venuto a torino per la presentazione della 159 sono stato anche a trovare il buon Danilo.... tuo intimo amico! :asd) :asd)

ruspy":1ae42t5b ha detto:
l'ultima volta che sono venuto a torino per la presentazione della 159 sono stato anche a trovare il buon Danilo.... tuo intimo amico! :asd) :asd)

Amico sì intimo no (non siamo due cupiu noi!) :crepap) :crepap) :crepap)
Cmq io arrivo, anche tardi ma arrivo lo stesso (scomunica compresa!) :asd) :asd) :culo)

il matto":14ke1xyq ha detto:
A parte gli scherzi secondo me con una rimappa come dici te, bella tranquilla, avrai un'affidabilità paragonabile ad un motore di serie, ma non ti aspettare enormi cambiamenti perchè non ne avrai.

non mi aspetto enormi cambiamenti, voglio solo poter accellerare come e quando voglio senza stare a farmi delle menate mentali su come schiacciare il gas!!!!
e se il preparatore mi dice che mi può dare solo 10cv ben vengano, di una bomba pronta a esplodere lasciandomi a piedi quando non si sa non me ne faccio niente.....
se proprio volevo rimappare in modo sostanziale, come prima cosa cambiavo la frizione, poi l'intercoler, poi mettevo un radiatore dell'olio e poi gli dicevo al preparatore di sbizzarrirsi ( poi naturalmente mi preparavo a cambiare turbina ) ma almeno sapevo che avevo una macchina mezza affidabile (ma provabilmente a sto punto mi avrei già preso una gta e finiva il film)

io cerco qualcosa in più dai 3400ai4200giri il resto se si riesce a lasciarlo invariato con una leggera accordatura e meglio.
Che poi si deve trattare bene la macchina è un altro discorso, la tratto più che bene anche ora e forse è poprio per questo che non ho mappato e non è detto che rimapperò, ma se lo farò quando sarà dovrà essere come dico io :nod)

Guarda se vai da MP ti soddisferà pienamenta, la mia mappa è abbastanza tranquilla e la differenza maggiore si vede opra i 2500 giri dove cambia completamente affidabilità totale consumi all'incirca invariati km percorsi 23000 con rimappa, se ti mette una mappa simile alla mia con un filo di cv e Nm in meno vedrai che vai benissimo, ti garantisce una migliore fluidità e un allungo sconusciuto al jtd normale molto simile al m-jet.

Eccomi, mappa tranquilla e nessunissimo problema finora... a parte i consumi che aumentano ancora di piu' se pesto :asd)

Ho fatto la rimappa tranquilla da circa 168cv alla BiEsse, e arrivo a sfiorare i 170cv grazie all'intercooler maggiorato. Clicca su 170CV nella firma per maggiori dettagli :OK)

Kontorotsui":2fn5vq00 ha detto:
Eccomi, mappa tranquilla e nessunissimo problema finora... a parte i consumi che aumentano ancora di piu' se pesto :asd)

Oh finalmente uno che lo ammette che consuma di più pestando, finora ho sempre solo letto "la macchina va di più e consuma meno".. :OK)

Io pure lo sempre detto che i consumi non diminuiscono è il BC che si sballa e segna meno consumo, i miei sono pressoche invariati e se schiacci consuma un filo di più dove forse migliorano un pò è in autostrada a velocita costante.
Comunque più gasolio, più potenza, più consumo.

brizzi70":3bk1y6ze ha detto:
Guarda se vai da MP ti soddisferà pienamenta, la mia mappa è abbastanza tranquilla e la differenza maggiore si vede opra i 2500 giri dove cambia completamente affidabilità totale consumi all'incirca invariati km percorsi 23000 con rimappa, se ti mette una mappa simile alla mia con un filo di cv e Nm in meno vedrai che vai benissimo, ti garantisce una migliore fluidità e un allungo sconusciuto al jtd normale molto simile al m-jet.

infatti la tua è un'ottima, mappatura, i cavalli sono comunque tanti, ma la coppia mi pare di ricordare che sia intorno hai 31-32nm il che mi sembra una cosa giusta, e poi la tua macchina si comporta proprio come vorrei io...è provabile che mi farò mettere su la tua mappa con qualche leggero adattamento ;)

yugs":19kdfxwr ha detto:
Kontorotsui":19kdfxwr ha detto:

Oh finalmente uno che lo ammette che consuma di più pestando, finora ho sempre solo letto "la macchina va di più e consuma meno".. :OK)

La mia fa circa 11 con un litro REALI in città mentre migliora notevolmente in autostrada ed extraurbano. Il BC è sballato di circa 4 km/l per quanto riguarda il consumo medio.

yugs":2jo579t3 ha detto:
Kontorotsui":2jo579t3 ha detto:

Ma sarebbe assurdo dire il contrario!
Se la macchina accelera di piu', per forza consuma di piu'... quando pesti.

A velocita' costante, invece, se la rimappa e' buona ed ha ottimizzato i parametri del motore, probabilmente un po' meno consuma. Ma almeno per me, che non lo credevo ma sto iniziando a pensare di avere il piedino pesante, la rimappa non ha certo migliorato i consumi... solo il godimento :elio)

Kontorotsui":3dqq8ruf ha detto:
yugs":3dqq8ruf ha detto:

Sì ma qui sul forum ci sono tanti che capovolgono la realtà della cose.. :nod) :asd)

@matto: a me il BC scarta in più da 0,8 a 1,2 km/l sul consumo medio, è sempre così... :ka)

yugs":sihvllu0 ha detto:
Kontorotsui":sihvllu0 ha detto:

Sì ma qui sul forum ci sono tanti che capovolgono la realtà della cose.. :nod) :asd)

Non io :)

@matto: a me il BC scarta in più da 0,8 a 1,2 km/l sul consumo medio, è sempre così... :ka)

La rimappa fa sballare il BC, e' un effetto ormai assodato.
Il mio sbaglia di 2Km/l. Quando faccio 14 e qualcosa, segna 16 e qualcosa.

yugs":2ysbsao8 ha detto:
Kontorotsui":2ysbsao8 ha detto:

bhe sarebbe assurdo dire il contrario!!1

anche la mia se pesto beve come il buco del lavandino... :asd)