chi di voi ha già montato un ipod su alfa 147 con autoradio del 2007?

matteo3349

Nuovo Alfista
31 Maggio 2007
37
0
6
Ciao a tutti, sul forum non mi risulta che nessuno abbia provato a montare su autoradio alfa 147 del 2007 l'ipod da stereo originale. C'è qualcuno che lo ha fatto e ci è riuscito? Me lo spiegate?

Grazie a tutti
 
Ciao.
anche io come te sto cercando una soluzione al problema...
Qualcuno ha trovato una soluzione !?!

Ciao !
Lorenzo
 
:ciao)

io su autoradio originale mp3 della mia :inocchio) del 2007 ho montato l'ipod nano con la centralina Bortesi attaccata al posto del caricatore cd.
Con questa centralina si può controllare direttamente l'ipod da stereo con il controllo delle playlist/artisti/album,ma è molto scomodo in quanto lo stereo originale non permette la visualizzazione del ID3-tag... oppure si può controllare manualmente l'ipod e da stereo avere il controllo del cambio traccia e del volume. Infine la stessa centralina crea un'ulteriore uscita AUX dove si può connettere qualsiasi altro lettore mp3 ;)
Il problema è che costicchia.... ( siamo sulle 150!)
Fatevi un giro nella sezione compravendita o su ebay!
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Ho il Gateway100 ( per il 300 il prezzo :up) ).
Dettagli tecnici sull'interfaccia originale non li conosco però prova col Cerca nel forum, ci sono parecchie discussioni al riguardo.

Ciao,
Buon Ferragosto!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
stesso problema pure io... sei poi riuscito a collegare l'ipod senza interfaccia avendo solo il jack da infilare nell'ipod? L'interfaccia blackpunt va bene per le nostre nasone? E' quella che vende l'alfa? Quanto costa? :p
 
!PROVA EFFETTUATA!OTTIMO RISULTATO!

Ciao a tutti.
Alla fine mi sono buttato.


Ho acquistato l'interfaccia BLAUPUNKT (http://www.blaupunkt.com/it/7607540501_main.asp) circa 60 €

L'ho montato sulla mia 147 (immatricolazione 12/2007, ultimo modello).

Ho collegato l'ipod modello NANO (non l'ultimissimo modello)

risultato:
FUNZIONA! FUNZIONA! FUNZIONA! FUNZIONA!

PRO:
Ho speso un terzo rispetto alle altre soluzioni alternative
Il cavo è abbastanza lungo...potrebbe arrivare ai sedili posteriori !
L'ipod si ricarica !
Il montaggio è semplicissimo (DIFFIDATE SE VI DICONO CHE NON E' COMPATIBILIE)

CONTRO:
Un leggerissimo rumore di fondo ai bassi volumi...scompare a volume più alto perchè viene coperto.
Le canzoni vanno disposte in massimo 10 playlist.


ULTIME NEWS
Vedo proprio ora che la blaupunkt ha rilasciato un nuovo modello..magari il problema del disturbo è eliminato
http://www.blaupunkt.com/it/7607540521_main.asp


Personalmente mi ritengo SODDISFATTO !

Per qualsiasi chiarimento scrivetemi...vi risponderò appena riesco.
ciao !
Lorenzo
 
Re: !PROVA EFFETTUATA!OTTIMO RISULTATO!

lorenzomi":3ibuts5t ha detto:
Ciao a tutti.
Alla fine mi sono buttato.


Ho acquistato l'interfaccia BLAUPUNKT (http://www.blaupunkt.com/it/7607540501_main.asp) circa 60 €

L'ho montato sulla mia 147 (immatricolazione 12/2007, ultimo modello).

Ho collegato l'ipod modello NANO (non l'ultimissimo modello)

risultato:
FUNZIONA! FUNZIONA! FUNZIONA! FUNZIONA!

PRO:
Ho speso un terzo rispetto alle altre soluzioni alternative
Il cavo è abbastanza lungo...potrebbe arrivare ai sedili posteriori !
L'ipod si ricarica !
Il montaggio è semplicissimo (DIFFIDATE SE VI DICONO CHE NON E' COMPATIBILIE)

CONTRO:
Un leggerissimo rumore di fondo ai bassi volumi...scompare a volume più alto perchè viene coperto.
Le canzoni vanno disposte in massimo 10 playlist.


ULTIME NEWS
Vedo proprio ora che la blaupunkt ha rilasciato un nuovo modello..magari il problema del disturbo è eliminato
http://www.blaupunkt.com/it/7607540521_main.asp


Personalmente mi ritengo SODDISFATTO !

Per qualsiasi chiarimento scrivetemi...vi risponderò appena riesco.
ciao !
Lorenzo

Grande!
Ma come fai a selezionare l'ipod dalla radio? Puoi attaccare e staccare l'ipod a radio accesa vero? Niente titoli sulla radio giusto?
 
IPOD 147

Esatto ! I titoli non compaiono, ma compaiono i numeri in sequenza della playlist selezionata. Tieni conto che il dispositivo è in pratica un emulatore di CD CHANGER. La playlist numero 1 dovrebbe essere randomica...dalla 2 alla 10 ascolti quelle che hai inserito...

Per selezionare l'ipod basta premere su "CD". Si attiva il CD CHANGER..l'rds continua funzionare (in caso di notizie sul traffico).

Per staccarlo infine puoi farlo quando vuoi..
io consiglio di spegnere la radio oppure mettere su una frequenza radio. Quando stacchi ascoltando l'ipod a volte si sente un fastidio disturbo.

Ciao !
 
Re: IPOD 147

lorenzomi":338c8y2l ha detto:
Esatto ! I titoli non compaiono, ma compaiono i numeri in sequenza della playlist selezionata. Tieni conto che il dispositivo è in pratica un emulatore di CD CHANGER. La playlist numero 1 dovrebbe essere randomica...dalla 2 alla 10 ascolti quelle che hai inserito...

Per selezionare l'ipod basta premere su "CD". Si attiva il CD CHANGER..l'rds continua funzionare (in caso di notizie sul traffico).

Per staccarlo infine puoi farlo quando vuoi..
io consiglio di spegnere la radio oppure mettere su una frequenza radio. Quando stacchi ascoltando l'ipod a volte si sente un fastidio disturbo.

Ciao !

Scusami un'altra domanda: dalla radio puoi comandare l'ipod? Tipo andare alla canzone/playlist successiva etc?
 
IPOD 147

dimenticavo i punti più importanti...
dall'autoradio con i tastini < > piloti le singole canzoni, avanti indietro...

con i tastini su e giù cambi le playlist....

ciao !
 
Ho visto che ora c'e' il modello 7607001536, qualcuno sa se e' solo la versione piu' nuova o no? Funziona anche con l'iPhone?
Io ho l'autoradio versione SW 3.23, va bene lo stesso??
 
Quindi nessuno è riuscito a collegarlo senza interfaccia.......solo con il cavetto con il Jack...bisogna usare per forza un'interfaccia?
Il problema è riuscire a far attivare il Cd-Changer.........nessuno a notizie? Grazie in anticipo :grazie)
Sono quasi disperato.... :eek13)
 
Alfissimo":25bjlig7 ha detto:
Quindi nessuno è riuscito a collegarlo senza interfaccia.......solo con il cavetto con il Jack...bisogna usare per forza un'interfaccia?
Il problema è riuscire a far attivare il Cd-Changer.........nessuno a notizie? Grazie in anticipo :grazie)
Sono quasi disperato.... :eek13)

No con il cavetto non va bene sulle ultime autoradio :(
Ci vuole un interfaccia che emula il CDC ;)

@ lorenzomi : ma l'interfaccia ha anche un ingresso aux oltre che il connettore per l'ipod?
 
Comunque è assurdo,il problema è solo far "accettare" il cd-changer dall'autoradio.....bisognere sapere tipo di impulso viene dato all'autoradio,se un 12Volt oppure una tensione più bassa.perchè l'interfaccia è collegata solo con il connettore blu, quindi l'impulso viene dato dall'autoradio e fatto tornare indietro dall'interfaccia.......è solo lì il problema...
Una domanda per chi ha comprato l'interfaccia: nel connettore blu sono presentitutti i fili o ne mancano? (cioè se ci sono degli spazzi vuoti nel connettore) e che colori hanno i fili presenti?....
Grazie per la disponibilità ..........è una "guerra" tra Me ,il Cavetto e l'Autoradio. :mad2)
 
Credo non sia solo un segnale fisso ma che ci sia un protocollo di comunicazione.. insomma che ci sia un bus dati dove passano delle semplici stringhe per il dialogo tra CDC e autoradio.
 
Comunque non mi dò per vinto...tra un po' vado a fare il primo tagliondo, vediamo l'elettrauto della mia concessonaria (Como) è meglio di quello dell'Alfa di varese......... :scratch) :yep)
 
Top