Chi consce i Zimmermann

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
42
Mestrino PD
Mi sto preparando a rifare i freni alla :inocchio) ed il mio ricambista di fiducia oltre ai soliti noti (Tar ox Brembo EBC) mi ha proposto i Zimmermann dischi + pastiglie a 280£ dicendo che sono un ottima marca (ovviamente) e che vengono utilizzati come ricambio tuning per molte Audi e Mercedes top di gamma :baby) :baby)

Siccome non trovavo nessuno che li montasse ho deciso che farò io da "cavia" :p :p Così avendoli già ordinati ed oggi ho montato i loro dischi forati abbinandoli a delle pastiglie sportive della Mintex Bè da stamattina ho già fatto 250 km in citta e statali è posso dire che nonostante siano in fase di rodaggio offrono da subito un ottima frenata e sono sufficientemente silenziose :OK) :OK) A dimenticavo in tutto ho speso 300 e

Mi sono documentato sui vari forum inglesi/americani,prima di acquistarli..praticamente,sono definiti come la versione economica(ma solo per il prezzo,non per la qualità) degli EBC...oramai,ci ho già percorso 30.000km,mi trovo benissimo(meglio dei MAX che avevo prima),di sicuro acquisterò anche i posteriori,non appena farò fuori quelli che ho adesso :OK)
Foto:
2s1p406.jpg

padovan":29grdet6 ha detto:
Siccome non trovavo nessuno che li montasse ho deciso che farò io da "cavia" :p :p Così avendoli già ordinati ed oggi ho montato i loro dischi forati abbinandoli a delle pastiglie sportive della Mintex Bè da stamattina ho già fatto 250 km in citta e statali è posso dire che nonostante siano in fase di rodaggio offrono da subito un ottima frenata e sono sufficientemente silenziose :OK) :OK) A dimenticavo in tutto ho speso 300 e

disco forato non è il massimo della scelta!
molto meglio se proprio baffato..... oppure liscio come l'original, ma non certo forato ;)

mah ti dirò, io mi sono trovato già montati, quando ho preso l'auto usata, i roesch baffati e forati, con pastiglie roesch.
devo dire che non mi trovo male, ci ho fatto più di 100.000 km e le pastiglie hanno ancora "ferodo", e i dischi non presentano la minima cricca, nonostante i fori...

am78_ud":1lbj3m31 ha detto:
mah ti dirò, io mi sono trovato già montati, quando ho preso l'auto usata, i roesch baffati e forati, con pastiglie roesch.
devo dire che non mi trovo male, ci ho fatto più di 100.000 km e le pastiglie hanno ancora "ferodo", e i dischi non presentano la minima cricca, nonostante i fori...

guida su pubblica strada senza pista però, vero?

Sì certo. Però comunque non ho una guida tranquilla

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

ah ok, il livello di stress è molto differente..... non per essere malaugurante nei tuoi confronti, ma se andavi in pista anche qualche volta.....vedi le cricche come partono.....partono che è un piacere!
anche se devo dire che quelli come materiale, sono già più buoni di certi prodotti tuning, anche molto blasonati!