chi compra una 500 a 20000euro?

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
ieri sono andato dal mio concessionario fiat di fiducia,per chiedere informazioni su brera e 159 aziendali o km 0...ad un certo punto,girovagando al intero del autosalone,ho visto una splendida 500,bianco perlato,calotte e strisce laterali cromate,cerchi sport da 16,tetto apribile,blu e me,comandi radio e tel sul volante e sedili in pelle rossi...incuriosito e affascinato da questa auto,ho chiesto il prezzo,e bene,costava 20000euro...non potete immaginare l'espressione del mio viso...cmq mi chiedo io,come si fa a comprare una macchina cosi per tutti questi soldi??capisco che ha tutti quegli optional,pero secondo me non giustifica un prezzo cosi alto.
 
..e non era una abarth?

spero (e credo) gli rimanga in salone..capisco la gente a volte non ragiona, ma qui bisogna avere le fette di salame sugli occhi.

Visti i prezzi della 500 il prezzo corretto secondo me è 13.500 circa per le 1.2 e 15.000 per le 1.4 e le 1.3mjet. di più non ne vale la pena, anzi è già tanto....se penso al mio collega che ha preso una Golf United a 15.800€ ..già c'è qualcosa che non quadra.

Io ho fatto un preventivo per la 1.2 e come la volevo mi veniva scontata 13.600 ...che è già tanto per un 1.2 se si tiene conto che con meno ci si porta a cas auna favolosa Ypsilon che di suo è una macchina davvero ben rifinita e piacevole da guidare.
 
io la ypsilon la comprai 4 anni fa,era la 1300Multijet argento...la pagai 15200 euro,ottime finiture,e buon confort,un pò molle di sospensioni,ma una gran bella auto...cmq non era un abarth..era una 1400 100cv penso,in quanto aveva il fondo del tachimetro a 220km/h,se non sbaglio la 1300 multijet cel ha a 200km/h.
 
io per una 500 abarth piu' di 14000€ col cavolo che le spenderei ... per una punto abarth sarei in grado di buttarmi ma non oltre, sui i 16000€ ... 20.000€ entriamo in un'altra categoria di auto...

fiat è FIAT , non di certo un marchio blasonato come BMW che ti fa pagare caro tutto quanto , ma siamo ad altri liv. qualitativi ed è comunque giusto che sia cosi' in quanto il marchio FIAT deve essere accessibile bene o male a tutti .

ormai la 500 è diventata pure MODA . bella , nulla da dire , ma cavolo che se la tenghino per il costo eccessivo sull'acquisto ..
 
Sono una follia per questo volendo full opt l'ho presa 1.2 e con 13850 me la sono cavata! :)

Cmq il prezzo coincide piu o meno con quello del listino..

500 1.4 100HP lounge: 15.000
. colore bianco perlato: 1.000
. cerchi 16: 220
. Tetto apribile elettrico SkyDome: 410
. Interni in pelle Frau: 800
. Calotte specchi esterni cromate: 60
. Fendinebbia: 180
. Fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta "500": 85
. Pomello leva cambio in pelle: 60
. Sistema audio HiFi "Interscope" Sound System con subwoofer amplificato 100W: 440
. Climatizzatore automatico con filtro antipolline: 450
. Sensore di parcheggio posteriore: 260
. Sticker fascia laterale "Italia": 170

TOTALE: 19.135,00 :?:

E non ho contato opt come..

. Sistema Blue&Me Nav TM con navigaz. on board a pittogrammi e inserimento vocale della destinazione: 250
. Cambio robotizzato "Dualogic": 800

e arie personalizzazioni estetiche, tipo pinze freni rosse, vetri privacy, stickers vari e kit estetico (minigonne-spoile-dam).. :ignore)

In ogni caso sei incappato in una 500 davvero full opt, da pazzi! :matto)

A questa cifra mi prenderei una bella abarth col tetto, i 17 e qualcosa d'altro.. :elio) , allora avrebbe quasi un senso..
 
fabuloso82":2oixqkqe ha detto:
ormai la 500 è diventata pure MODA . ..

Hai perfettamente ragione, ed è giusto che sia pura moda. Se ci fosse solo la 500 in gamma allora la Fiat avrebbe tradito il suo spirito di fabbrica di auto accessibili a tutti, però essendoci la Panda va bene così.

Chi vuole belle linee e materiali migliori compra la 500, pagando anche qualcosa per l'apparenza.
Chi vuole un'auto pratica e più spartana, che non si cura di linee e materiali compra la sorella brutta ma buona che è la Panda.

I 20000 euro sono giustificati dalla notevole presenza di optional, che servono ad un esemplare da salone per fare bella figura.

In fondo pure una Panda, se la si accessoria con pelle pieno fiore, cerchi in lega OZ da 18" e plasma da 42" costerebbe cara... :matto)
 
Da Wikipedia

Tutto ebbe inizio da un'idea di Benito Mussolini. Nel 1930, il Duce aveva convocato il senatore del Regno d'Italia Giovanni Agnelli per informarlo della "inderogabile necessità" di motorizzare gli italiani con una vettura economica che non superasse il costo di 5.000 Lire.

Peccato che ora l'auto economica per gli italiani viene dalla cina o comunque dai paesi asiatici...

Bella auto ma doveva costare base 7.000 €

Con Servosterzo,vetri elettrici chiusura centralizzata e climatizzatore di base.

Tutto il resto è inutile..
 
Jtdstyle":1xgqmxkn ha detto:
Da Wikipedia

Tutto ebbe inizio da un'idea di Benito Mussolini. Nel 1930, il Duce aveva convocato il senatore del Regno d'Italia Giovanni Agnelli per informarlo della "inderogabile necessità" di motorizzare gli italiani con una vettura economica che non superasse il costo di 5.000 Lire.

Peccato che ora l'auto economica per gli italiani viene dalla cina o comunque dai paesi asiatici...

Bella auto ma doveva costare base 7.000 €

Con Servosterzo,vetri elettrici chiusura centralizzata e climatizzatore di base.

Tutto il resto è inutile..

Eh magari, calcola solo che la produzione non riesce a colmare gli ordini a questi prezzi così si crea un'attesa media di 3mesi per averla, figurati col prezzo minimo a 7mila euro, cioè 4 mila e passa euro in meno.. :shrug03)
Purtroppo con questi contenuti e rifiniture imhò un prezzo di 7mila euro sarebbe impossibile anche se costruita in Polonia.. ;)
 
147nos":1iezu0cc ha detto:
Jtdstyle":1iezu0cc ha detto:
Da Wikipedia

Tutto ebbe inizio da un'idea di Benito Mussolini. Nel 1930, il Duce aveva convocato il senatore del Regno d'Italia Giovanni Agnelli per informarlo della "inderogabile necessità" di motorizzare gli italiani con una vettura economica che non superasse il costo di 5.000 Lire.

Peccato che ora l'auto economica per gli italiani viene dalla cina o comunque dai paesi asiatici...

Bella auto ma doveva costare base 7.000 €

Con Servosterzo,vetri elettrici chiusura centralizzata e climatizzatore di base.

Tutto il resto è inutile..

Eh magari, calcola solo che la produzione non riesce a colmare gli ordini a questi prezzi così si crea un'attesa media di 3mesi per averla, figurati col prezzo minimo a 7mila euro, cioè 4 mila e passa euro in meno.. :shrug03)
Purtroppo con questi contenuti e rifiniture imhò un prezzo di 7mila euro sarebbe impossibile anche se costruita in Polonia.. ;)

Sì hai ragione,infatti i tempi son cambiati troppo...i costi sempre maggiori...le vendite sempre di meno...tempi moderni li chiamano...
 
Mi ero fatto fare un preventivo per mia mamma e una 500 base (senza usato in permuta) finita mi veniva sui 10.000 con clima, centralizzata, airbag e stereo.. Cos'altro serve su un'utilitaria??? Raddoppiare il valore dell'auto con i soli optional è una follia.. ma tant'è.. Se c'è chi li spende significa che il piano di marketing è davvero eccellente :OK)
 
115jtdBologna":3grkgxkd ha detto:
Mi ero fatto fare un preventivo per mia mamma e una 500 base (senza usato in permuta) finita mi veniva sui 10.000 con clima, centralizzata, airbag e stereo.. Cos'altro serve su un'utilitaria??? Raddoppiare il valore dell'auto con i soli optional è una follia.. ma tant'è.. Se c'è chi li spende significa che il piano di marketing è davvero eccellente :OK)

Beh sì non discuto sul piano di marketing ....solo che siamo in Italia e sapessi quante persone ho visto comprare l'Iphone a rate nei centri commerciali...
 
Top