chi capisce di caldaie?

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ho bisogno di info su una beretta kompakt, chi ci lavora?

:scratch)

ratatuia":34xs67mp ha detto:
ho bisogno di info su una beretta kompakt, chi ci lavora?

:scratch)

umh le beretta dopo i 1° 4 anni danno segni di cedimento...

prendi una viessman tedesca che e' una bomba
oppure valiant ...
io le ho tutte e due ...la 2° sostituita al posto di una beretta durata 5 anni. :evil:

la viessman tutt'ora dopo 14 anni va ancora in efficienza :clap)

A me è esplosa qualche settimana fà, per fortuna non era dentro casa, ma ha quasi distrutto la costruzione di mattoni dentro la quale l'avevamo posizionata :evil:

:splat) :swear) :mitra)

PS. Non era di nessuna di quelle due marche :nuovi010)

Zizzo":3b174m5s ha detto:
A me è esplosa qualche settimana fà, per fortuna non era dentro casa, ma ha quasi distrutto la costruzione di mattoni dentro la quale l'avevamo posizionata :evil:

:splat) :swear) :mitra)

PS. Non era di nessuna di quelle due marche :nuovi010)

Veramente?? :eek:cchibal) :eek:cchibal)

Ma com'e' successo? Io pensavo che le caldaie moderne avessero dispositivi di sicurezza che impediscono eventi del genere.

Kontorotsui":15hzeuhg ha detto:
Ma si puo' rimappare? Vorrei aumentare la pressione dell'acqua del riscaldamento :asd)

:asd)

prendi una viessman tedesca che e' una bomba

lo so, viessman è anche un mio cliente... xò la beretta l'ho trovata nell'appartamento che ho appena acquistato ed è nuova e siccome il manualetto è scritto con 2 parole e non spiega una mazza volevo saperne di più...

Kontorotsui":nkiedlxu ha detto:
Veramente?? :eek:cchibal) :eek:cchibal)

Ma com'e' successo? Io pensavo che le caldaie moderne avessero dispositivi di sicurezza che impediscono eventi del genere.

Pure noi lo pensavamo.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :(

Purtroppo dev'esserci stata una fuga di gas che si è accumulato nel carter della caldaia tra la stessa e il suo rivestimento di plastica che è sigillato con una guarnizione. :ignore)

Abbiamo visto l'alloggiamento della caldaia "sventrato" e pensavamo si fosse staccata dal muro e fosse "caduta", invece funzionava tutto bene ed era a posto, a parte il carter che era stato "sparato" via dall'esplosione. :splat)

Quando ce ne siamo accorti mio padre l'ha collegato col boato che aveva sentito il giorno prima mentre era in giardino. :matto)

A noi è andata bene, ma mia nonna ha la stessa caldaia in casa :mad2) :help)

ratatuia hai provato a guardare sul sito?

della Sylber mia ho trovato i PDF con manuali e schede tecniche, scaricabili
e credo sia più o meno la stessa tua...

Re: quale modello

lele1975":28orochs ha detto:
e' tra queste 2?

CALDAIA BERETTA S.KOMPAKT 24CSI
CADAIA BERETTA S.KOMPAKT 24CAI

non saprei dirti... anche xchè il depliant è uguale ma se è importante stasera ci guardo... in pratica vorrei sapere se mettendo il selettore temperatura acqua fuori dalla zona "auto" (dove dovrebbe essere gestito tutto da un sistema definito s.a.r.a.) ho la possibilità di gestire temperatura, accensione e spegnimento da un termostato a parete.

grassie

ma devi gestire la temperatura acqua da un termostato a parete o semplicemente le classiche funzioni accenditi spegniti dalle 6 alle 8 ecc?

no perchè la gestione della temperatura dell'acqua che manda in circolo è una cosa a parte rispetto al discorso accensione e spegnimento
se non sbaglio una caldaia in "auto" di solito sceglie lei la temperatura acqua, cioè se impostarla a 60 65 67 gradi ecc
ma è quella dell'acqua nei tubi...

ma questo è indipendente dal fatto che tu, via termostato dal salotto, imposti che quando ci sono 15° si accenda

lope":3n36gqke ha detto:
ma devi gestire la temperatura acqua da un termostato a parete o semplicemente le classiche funzioni accenditi spegniti dalle 6 alle 8 ecc?

no perchè la gestione della temperatura dell'acqua che manda in circolo è una cosa a parte rispetto al discorso accensione e spegnimento
se non sbaglio una caldaia in "auto" di solito sceglie lei la temperatura acqua, cioè se impostarla a 60 65 67 gradi ecc
ma è quella dell'acqua nei tubi...

ma questo è indipendente dal fatto che tu, via termostato dal salotto, imposti che quando ci sono 15° si accenda

le classiche funzioni :OK) teoricamente regolando la manopola su acqua calda (x esempio) poi l'effettiva accensione dovrebbe averla tramite i 2 fili che vanno al termostato, no?

LELE non ho ricevuto nulla :mecry)

si secondo me il discorso "acqua calda - auto" non interferisce con la tua esigenza
la mia è impostata in acqua calda - auto

ti serve semplicemente collegare un termostato :)

sto diventando esperto di caldaie dopo essere stato mezzora appeso sopra una voragine smontando la mia in collegamento telefonico con principe :lol: