Chi è stato in Messico?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao gente!
Tra meno di 2 mesi mi sposo! :fiori) :fiori)

Come viaggio di nozze andremo in Messico, in un villaggio turistico in zona "Playa del Carmen"...

Mi chiedevo se qualcuno c'è stato, impressioni dritte ecc...
Poi mi chiedevo inoltre, dato che hanno la corrente a 110W, dove trovo spinotti ed adattatori per le prese di corrente? Caricabatterie del telefono, videocamera, fotocamera funzioneranno lo stesso?

Noleggi auto?
Mete?
In agenzia viaggi mi hanno consigliato di non andare a fare le gite organizzate nel villaggio, ma di noleggiare un'auto e andare in un paio di luoghi (rovine, laghi sotterranei e isla de mujeres), ma sul depliants ho letto che per colpa del colorito stile di guida dei messicani, al noleggio chiedono cauzioni di 1000 € o addirittura di lasciare la carta di credito! :schok)

C'è stato un mio amico non troppo tempo fa'.
Vero,ha detto la stessa cosa anche lui.
Guidano di EMME ed il traffico è caotico.

Se vuoi chiedo a lui.
Cmq sia ha detto che è stato un bel viaggio.

Io ci sono stata. Ma non ho fatto mare, ho girato l'interno e ti assicuro che è stata l'esperienza più bella che io abbia mai avuto fino ad ora.
Da appassionata di archeologia ho visitato prevalentemente siti come Uxmal, Chichen Itza, e altri più spostati verso l'interno, molto lontani da Playa del Carmen.
Di raggiungibile senza difficoltà potresti trovare Merida, è una città bellissima.
Assolutamente da evitare Cancun, a meno che non ti piacciano le zone balneari fitte d'alberghi e nient'altro, in quel caso eviterei di andare in Messico e mi sposterei semplicemente in giro per l'Italia.
Se riesci (anche se è un po' fuori mano) visita Oaxaca.
Ora non mi viene in mente altro, nella zona di Playa del Carmen :p
Non ho info su prese di corrente e noleggi auto :)