chi è passato bridgestone er300 continental sc2 o viceversa?

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
ragazzi vorrei sostituire le mie continental sc2 (mi sono trovato benissimo come tenuta in ogni condizione come anche con le P0 rosso) ma ora vorrei cambiare per provare altro..escludo le toyo perchè devo montarle all'anteriore e visto che la mia vettura ha una mappa con tanta coppia le consumerei in poco tempo..
Quindi la scelta cade su una delle gomme sopra elencate visto che ancora ne il le sc3 e il nuovo P0 sono disponibili nella mia misura.
Mi date un consiglio calcolando che metto prima di tutto la tenuta sul bagnato e magari anche il consumo..
Grazie

400 le er300 xl e 440 le exalto...nessuno ha provato sia le turanza che le continental?giusto x avere un confronto diretto

Secondo me le er300 (le monto di serie) sono le stesse gomme che montavano i flinston sulla loro auto: di granito!

Probabilmente le michelin avranno la spalla leggermente + morbida, ma almeno saranno + performanti e di sicuro + progressive quando partono!

teknomotion":3qmohzkg ha detto:
Tu continua a dire senza provare che le gomme durano poco... :ka) ma tanto è inutile.. ;)
mi devo smentire da solo...un mio amico 147 jtd..22.000 e ancora ha gomma..e dice che tengono da paura..
tekno no te la prendere ti credo quando dici che sono ottime gomme ma tra la mia auto e la tua ci sono un bel po di cavalli di differenza e soprattutto tanta coppia..quindi ho l'impressioe che magari sotto una vetura a benzina tengano ma sotto la coppia di un diesel mappato vadano in crisi..l
cmq vorra dire che le dovrò provare..magari solo sull'anteriore ma provo...ci risparmio pure soldi..180 euro e le monto compresa convergenza e azoto
e se invece provassi il CF1 della toyo..mi sentirei più tranquillo come usura

erpatata":2twj277k ha detto:
mi devo smentire da solo...un mio amico 147 jtd..22.000 e ancora ha gomma..e dice che tengono da paura..
tekno no te la prendere ti credo quando dici che sono ottime gomme ma tra la mia auto e la tua ci sono un bel po di cavalli di differenza..

Su questo non ci scommetterei.. :asd)

teknomotion":1rss6j06 ha detto:
erpatata":1rss6j06 ha detto:
tekno no te la prendere ti credo quando dici che sono ottime gomme ma tra la mia auto e la tua ci sono un bel po di cavalli di differenza..

Su questo non ci scommetterei.. :asd)
guarda male che vada ho sempre più di 170cv...

teknomotion":2aykurun ha detto:
Appunto..male che vada..ho visto auto da 15 e passa cv rullate a 130.. :OK)
tecno tra un po salta via il cambio per la coppia..infatti sto cercando di sapere se monta quello della 159 ma mi dicono che è completamente diverso...ora provo con quello opel

tekno hai visto il sito provadellagomma?? le migliori risultano essere le toyo ma c'è che da il massimo dei voti chi il minimo...mancano quelli in mezzo..per la serie o si ama o si odia senza compromessi

teknomotion":1a8zld9p ha detto:
Effettivamente sono 1 pò soggettive,cmq io ti consiglio anche Continental CSC3 oppure le RE050.. :nod)
le re050 il mio gommista mi dice che le vede troppo strette ma alla fine me le vende il suo è un consiglio ma mi fa paura il consumo..sicuramente sarà più elevato rispetto al continental sc2..mi sbaglio? per le sc3 non c'è la misura..li non avrei avuto incertezze.. pure il nuovo p0 ma c'è solo run flat ma troppi soldi per nulla..
sembra troppo strano la storia delle toyo su gomma diretto...ho fatto pure le traduzioni non c'era uno che stesse sulla mediocrità,,o stupende o da buttare..però il 90% lamentava un consumo eccessivo...per questo ero propenso a una delle due gomme postate nel titolo..forse più per le er300 xl...sbaglio o tu le hai montate?

le michelin exalto sono eccezionali ed hanno anche un'ottima silenziosità e comodità.

erpatata":1m2vtesi ha detto:
senza aprire una nuova discussione volevo sapere le impressioni di chi ha provato sia le er300 che le sc2
nessuno che sia passato da una gomma all'altra??
mi sa che dovro mettere mano al portafoglio e spendere 460 euro per le pe2.. vedremo se il gioco vale la candela

restando in tema,proprio stamattina il gommista mi ha detto che sia x le bridgestone er 300 che per le re 050 ci vogliono 350 euro montate,il prezzo mi sembra buono (410 per le michelin exalto)
In ogni caso ha aggiunto che non è assolutamente vero che le er300 sono rumorose anzi mi ha assicurato che sono le re050 ad esserlo in quanto molto piu sportive ma meno performanti delle prime.

devilman":3kr6qvnj ha detto:
....in quanto molto piu sportive ma meno performanti delle prime.

Assolutamente no..... semmai sono più performanti! Rumorose magari lo sono di più perchè sono più rigide di carcassa e perchè il passo variabile del battistrada (che comunque esiste) su un pneu sportivo non asseconda solo le esigenze di comfort ma anche quelle di tenuta, mentre su un turistico come l'ER300 il comfort è prioritario.

infatti io dicevo che le re 050 sono piu performanti delle altre,forse non mi sono spiegato bene.cmq anche le turanza dovrebbe tenere bene la strada magari si perde un po in precisione ma non credo anche in aderenza o sbaglio?