chi è che vuole parlare ancora degli stranieri?

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
vogliamo ancora prendercela con i rumeni, gli zingari & co.? perchè nessuno parla di questo?
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Cesano-auto-contromano-sui-passanti/1561239,
http://ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_844561706.html

apro l'ennesima discussione provocatoria per farvi rendere conto dell'enorme disparità di trattamento che c'è in italia, specie nell'opinione pubblica.

notate bene che sul sito di repubblica, la notizia è rifilata a un trafiletto minuscolo a metà pagina. sul sito ansa la notizia è sulla sinistra, scritta con caratteri mooolto più piccoli di quelli usati per dare la notizia delle solite 'scazzottate' in parlamento. quando qui a roma un rumeno ha fatto la stessa cosa, ubriaco come questo 'rispettabilissimo' impiegato milanese, la notizia era sulla prima pagina di tutti i giornali e siti internet, a caratteri cubitali.

E' cosi purtroppo. Se ad andare contromano ubriaco fosse stato un giovane dell'est a bordo di una carretta di 10 anni fa la notizia sarebbe stata al centro di ogni sito internet d'informazione.

questo fa capire come i mass media seguano l'onda emozionale di certi argomenti inerenti la nostra società.. l'italiano che fa una cazzata (era stanco morto e mezzo addormentato per non vedere un gruppo di persone simile a bordo strada, non poteva dormire dalla morosa?) non ha lo stesso appeal dell'extracomunitario.

yugs":1iixhp80 ha detto:
questo fa capire come i mass media seguano l'onda emozionale di certi argomenti inerenti la nostra società.. l'italiano che fa una cazzata (era stanco morto e mezzo addormentato per non vedere un gruppo di persone simile a bordo strada, non poteva dormire dalla morosa?) non ha lo stesso appeal dell'extracomunitario.

Si cerca infatti di fomentare l'odio rispetto agli extracomunitari...

yugs":mkfg4on3 ha detto:

è risultato semplicemente ubriaco, non stanco morto e mezzo addormentato!

antoboy":1vlborc9 ha detto:
yugs":1vlborc9 ha detto:

Si cerca infatti di fomentare l'odio rispetto agli extracomunitari...

personalmente è una cosa che non tollero! :ka)

Mi spiegate cosa significa "il suo tasso alcolemico è risultato sopra la MEDIA"??? La media di cosa? Quella rilevata la scorsa notte tra tutti i test? :lol:

Magari sopra il limite massimo ammesso dalla legge? :ka)

E' proprio la qualità dell'informazione ad essere bassa. :(

fratz147":2xv8ntqm ha detto:
Mi spiegate cosa significa "il suo tasso alcolemico è risultato sopra la MEDIA"??? La media di cosa? Quella rilevata la scorsa notte tra tutti i test? :lol:

Magari sopra il limite massimo ammesso dalla legge? :ka)

E' proprio la qualità dell'informazione ad essere bassa. :(

esattamente. altro che media! è solo un giro di parole bastardissimo che personalmente mi sa molto di 'difesa'. tra l'altro la media non vuol dire assolutamente nulla.
al tg hanno detto che era sopra il limite di legge consentito ;)

presta":20omdj45 ha detto:

Si ma i quanto? dall'articolo pare fosse poco sopra (poteva essere anche 0,1 in più del consentito).. Poi alle 5.30 del mattino dopo una notte fuori non penso sia stato tutto sto riposato non credi?

yugs":etl8ypmk ha detto:
presta":etl8ypmk ha detto:

Si ma di quanto? dall'articolo pare fosse poco sopra (poteva essere anche 0,1 in più del consentito).. Poi alle 5.30 del mattino dopo una notte fuori non penso sia stato tutto sto riposato non credi?

Ho aspettato tutto il giorno leggendo svariati quotidiani online e ascoltando diversi telegiornali (incluso Sky TG 24) nella vana speranza che qualcuno riportasse il dato esatto del tasso alcolemico. Nessuno lo ha citato con esattezza, il che mi fa pensare che non sia stato nemmeno divulgato. L'unico dettaglio degno di nota è stato diffuso in serata e riguardava il fatto che "il tasso alcolemico è risultato superiore al limite di legge nonostante la rilevazione sia stata effettuata svariate ore dopo l'incidente".

DriftSK":1mlaehlt ha detto:
yugs":1mlaehlt ha detto:
presta":1mlaehlt ha detto:

Si ma di quanto? dall'articolo pare fosse poco sopra (poteva essere anche 0,1 in più del consentito).. Poi alle 5.30 del mattino dopo una notte fuori non penso sia stato tutto sto riposato non credi?

Ho aspettato tutto il giorno leggendo svariati quotidiani online e ascoltando diversi telegiornali (incluso Sky TG 24) nella vana speranza che qualcuno riportasse il dato esatto del tasso alcolemico. Nessuno lo ha citato con esattezza, il che mi fa pensare che non sia stato nemmeno divulgato. L'unico dettaglio degno di nota è stato diffuso in serata e riguardava il fatto che "il tasso alcolemico è risultato superiore al limite di legge nonostante la rilevazione sia stata effettuata svariate ore dopo l'incidente".

e l'ultima frase la dice lunga...
ahi ahi ahi! un italiano che fa queste cose! come può essere? :mad2)

per me nn c'è differenza, che sia Marocchino,albanese,italiano ecc.. se ha sbagliato deve pagare, ma quello che mi fa più incazzare ste pene assurde che fanno.. Il rom ha ucciso 4 giovanissimi ragazzi gli hanno dato 6 anni.. Questo si e no gli daranno un paio d'anni.. Omicidio=ERGASTOLO!!! Furto=10 anni... :swear) :swear) :swear)
nn mi sembra cosi drammatico nn bere