Chewin Gum su sedile in pelle.... la solita sfiga!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Ieri, dopo il concerto di Paulina Rubio, mi sono accorto (non so come) di aver trascinato residui di un chewin gum su un sedile in pelle nera. Sul forum ho letto un sacco di indicazioni per il tessuto, in cui secondo me non c'è molto da fare, ma per la pelle? Ero giá disperato, ho usato lo sgrassatore al sapone di marsiglia, e il detergente concentrato "Guarda" (ve lo consiglio vivamente anche per la pulizia di tessuti e pelle), ho tolto il grosso, ma piccoli resicui erano rimasti. sono riuscito a venirne fuori con l'aaiuto del vaporone, caricato al massimo e sparato molto vicino. Il vaporone, a differenza della vaporella, è meno professionale, ma almeno non si rischia di distruggere il sedile col calore, poi è piu piccolo da maneggiare e da preparare. A voi è mai capitato? Usare la benzina puo essere un aiuto valido?

Usa il ghiaccio spray (quello per le contusioni) cosi' la indurisci e si stacca meglio...il vapore la rende soltanto mooolto piu' appicicosa!! io ho risolto cosi'....rivisitando il "metodo della nonna" di mettere in freezer l'indumento con la gomma appiccicata per salvarlo!!!!

prendi del nastro isolante, lo appiccichi sulla cicca e strappi (tipo ceretta) poi i residui di colla del nastro li togli via coi solityi prodotti per la pulizia ;)

..

io uso lo stik! non so cosa sia, me lo ha dato il mio capo dove lavoro per pulirmi i sedili in pelle! purtropop e in una boccetta anonima quindi non so che marca sia! lui lo usa esclusivamente per pulire i sedili in pelle!

Smetterla invece di mandare sistematicamente ed immancabilmente i topic in vacca proprio no??? :mazza) :mazza) :mazza) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :mad2) :mad2) :mad2)

MAD147":sjy4np3a ha detto:
Smetterla invece di mandare sistematicamente ed immancabilmente i topic in vacca proprio no??? :mazza) :mazza) :mazza) :ammonito) :ammonito) :ammonito) :mad2) :mad2) :mad2)

il fatto è che alcuni topic sono predisposti :asd) :asd)
ok cancellalo pure :sic)

Ma d'altro canto non si può immancabilmente partire per la tangente ogni volta che si posta andando fuori tema. Ci sono pagine intere di battute e cazzeggi che nulla hanno a che vedere col topic originario. Ci si stufa persino di leggerli. Passi che il forum non dev'essere una caserma, ma neanche una delle malebolge... Un attimo di contegno non guasterebbe affatto... :evil:
Ditemi pure che son cattivo, ma una raddrizzata ci vuole :mad2) :mad2)

147Silver":1qw6i399 ha detto:
ziocanta":1qw6i399 ha detto:
prendi del nastro isolante, lo appiccichi sulla cicca e strappi (tipo ceretta) poi i residui di colla del nastro li togli via coi solityi prodotti per la pulizia ;)

hai provato?, sicuro che non danneggi la pelle?

sulla pelle no ma credo sia molto più resistente del tessuto.A me è successo sul tessuto e ti assicuro che le fibre hanno aggrappato con amore quella caxxo di cicca :mad2) avevo del nastro in macchina è l'ho tolto "cerrettandola"
Secondo me a passarci su prodotti su prodotti si rischia di splalmarla ulteriormente...

Piú che a paulina rubio (che mi è costata 6 ore di attesa in piedi appoggiato alla transenna del palco + molte lamentele da parte della mia ragazza), all'inciviltá che popola il festival latinoamericando, che è pur sempre facente parte della cittá di Milano, non è un barrio di vita notturna di Lima o Buenos Aires... comunque oggi mi sono messo bene d'impegno per togliere sta macchia, il ghiaccio va bene se la cicca è compatta, ma se è giá ben stesa, non serve a molto. Consiglio (anche per la pulizia ordinaria) il detergente "guarda" che compro a castorama, costa 4,90 euro e se ne diluisce circa 4 cucchiai in 5 litri d'acqua. Non necessita di risciacquo ed `pe fantastico. oppure lo sgrassatore. I residui tolto col vapore ora tracce nemmeno l'ombra. La pelle è delicata attenti con la ceretta, si segna subito! E attenti anche con la benzina o diluente al nitro (che invece sui tessuti va bene). E comunque, secondo me, ci vuole un pochino di tolleranza in piú verso gli OFF topic, insomma, non mi sembrano mai troppi (nemmeno in altri post), e poi ci vogliono, soprattutto ora con le vacanze alle porte.

Y para todos los latinos, un abrazo, y que disfruten el veranito, antes que se acabe!! Vive vive el verano vive vive (pau)

white.oleander":2ax9um4v ha detto:
Piú che a paulina rubio (che mi è costata 6 ore di attesa in piedi appoggiato alla transenna del palco + molte lamentele da parte della mia ragazza), all'inciviltá che popola il festival latinoamericando, che è pur sempre facente parte della cittá di Milano, non è un barrio di vita notturna di Lima o Buenos Aires... comunque oggi mi sono messo bene d'impegno per togliere sta macchia, il ghiaccio va bene se la cicca è compatta, ma se è giá ben stesa, non serve a molto. Consiglio (anche per la pulizia ordinaria) il detergente "guarda" che compro a castorama, costa 4,90 euro e se ne diluisce circa 4 cucchiai in 5 litri d'acqua. Non necessita di risciacquo ed `pe fantastico. oppure lo sgrassatore. I residui tolto col vapore ora tracce nemmeno l'ombra. La pelle è delicata attenti con la ceretta, si segna subito! E attenti anche con la benzina o diluente al nitro (che invece sui tessuti va bene). E comunque, secondo me, ci vuole un pochino di tolleranza in piú verso gli OFF topic, insomma, non mi sembrano mai troppi (nemmeno in altri post), e poi ci vogliono, soprattutto ora con le vacanze alle porte.

Y para todos los latinos, un abrazo, y que disfruten el veranito, antes que se acabe!! Vive vive el verano vive vive (pau)

Latino tu también??

white.oleander":1qqmz799 ha detto:

Credimi, se non ci fosse tolleranza verso gli OT più della metà dei post e reply non ci sarebbero. Ripeto, passi qualcosa, ma non la costante escalation a cui si assiste praticamente ad ogni nuovo topic