Check Update winzozz possibile solo con Explorer....

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Raga stavo facendo l'aggiornamento di Winzozzz XP pro SP2 e cliccando sull'icona mi dice che non è possibile fare l'update se non si utilizza come browser Explorer.... ma come è possibile?!??!?!?!?!? fan:culo)

io uso Firefox, come posso fare per verificare l'aggiornamento del SO?

:evil: :KO)

Effettivamente... non puoi.

Ringrazia zio Bill e le sue pratiche da monopolista per questo. Windows Update basa il suo funzionamento su un ActiveX embedded che funziona attraverso Exploder, quindi non ci sono alternative. Almeno per l'aggiornamento devi passare da lì.

Raga, anche con explorer non riesco a fare l'aggiornamento!!

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ho cambiato:

- la config. di explorer a media
- ho disabilitato Zone Alarm
- ho settato XP-antispy a "aggirnamento winzozz"

ma non mi verifica lo stato del mio SO e di conseguenza mi da errore....

qualche genio informatico?

Accertati di non aver rimosso o disabilitato con XP-Antispy qualche componente necessario all'autenticazione di IE attraverso Winzozz Update... il fatto che non ti funzioni con Exploder è sintomo che qualcosa è mancante.

Esattamente che errore ti dà, in che punto non riesci a procedere a partire da quando ti colleghi al sito Windows Update?

Ok, ma come procede dal momento in cui tu cerchi di collegarti a Windows Update? Carica la prima pagina, cerca di caricare l'activeX, non visualizza niente...

arrivo alla schermata di installazione rapida o personalizzata... clicco su una della due e zac:

------------------------------------------------------------------------------------

[Numero errore: 0x80072EFD]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto in autonomia:

Centro supporto di Windows Update

Risoluzione dei problemi di Windows Update

Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:

Supporto Microsoft online (gratuito per problemi relativi a Windows Update)

Ulteriori informazioni sulle misure che possono essere adottate per risolvere il problema.

-------------------------------------------------------------------------------------

raga, che fatica, ma ce l'ho fatta!!!!

grazie 1ooo per i suggerimenti, un po' meno per aver dubitato dell'autenticità del mio SO....

ma quanto è faticoso farfe l'update... non potrebbero semplificare le cose?

in compenso mi pare che XP-antispy e zone alarm facciano il loro dovere!

:OK)

Blu-skY":1wz6zyez ha detto:

Dipende dal punto di vista: per Microsoft "semplificare" le cose significa "tu hai una copia originale, quindi le nostre contorte procedure di autenticazione non ti creeranno alcun problema" (come no :asd) ) "e inoltre usi solo software microsoft senza alcuna alterazione" :lol: "quindi funzionerà tutto benissimo dato che non hai e non avrai mai bisogno di aggiungere componenti che impediscano alla mia potente infrastruttura di ravanare nei tuoi dati" :crepap) :crepap)

DriftSK":2x0muo7z ha detto:
Blu-skY":2x0muo7z ha detto:

Dipende dal punto di vista: per Microsoft "semplificare" le cose significa "tu hai una copia originale, quindi le nostre contorte procedure di autenticazione non ti creeranno alcun problema" (come no :asd) ) "e inoltre usi solo software microsoft senza alcuna alterazione" :lol: "quindi funzionerà tutto benissimo dato che non hai e non avrai mai bisogno di aggiungere componenti che impediscano alla mia potente infrastruttura di ravanare nei tuoi dati" :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

3 passaggi per l'update:

1- Stoppare Zona Alarm
2- Xp-antispy config. su "impostazioni predefinite SO"
3- Expolrer attivato

cha fatica.....