che intendete quando dite "slitta la frizione"???
in parole spicciole!!!
grazie e buona notte amici
:OK)
in parole spicciole!!!
grazie e buona notte amici
:OK)
sbenga":1b6vbesn ha detto:Metti la 5° normalmente, premi al massimo e vedi il contagiri schizzare in alto di botto mentre il contachilometri sale piano.
Oppure dopo una cambiata veloce vedi che il motore ci mette un pò ad acchiappare.
in pratica fare un burn out... certo ke in prima slittano le gomme...147SuperSport":177rl3ek ha detto:tu metti la 5 marcia e tieni ancora giù la frizione e porti il contagiri a 6000 giri, poi molli la frizione e questa slitta e aumenti piano piano di velocità... è un pò quando sei fermo al semaforo e devi partire se fai la partenza come la kiamo io da donna :asd) (me nè vogliano le fanciulle) mollando la frizione e basta parti ma se invece fai una partenza + decisa dando il classico colpo d'accelerata poi lasci la frizione questa all'inizio slitta poi dopo fa presa, viceversa se tu la molli di botto la frizione non slitta ma slittano le ruote :asd) capito mi hai? :OK)
che specialmente a marcie basse, premi l' acceleratore e il regime di giri aumenta, ma la velocità non la segue più in proporzione... la frizione non aderisce più al volano (slitta), così i giri-motore non trasmettono più velocità come una volta alle ruote...lukameraweb":ct9y48g2 ha detto:che intendete quando dite "slitta la frizione"???
non è un modo per vedere se è consumata e slitta, ma per consumarla e farla slittare in seguitoquindi x vedere se slittano basta viaggiare tranquillo in quinta, mettere la frizione giu col pedale, accelerare fino a 6000 e lasciare il piede di colpo...