...Che tipo di Gas refrigerante monta la 147?

MORO70

Nuovo Alfista
28 Aprile 2007
105
0
16
....la mia nasona ( 1.6 105cv) e' del 2002 , l'ho acquistata due anni fa' e quindi nn saprei il giusto grado di raffreddamento di tale macchina.
Partendo da cio' dopo due anni mi sono reso conto che nn raffredda piu' come prima...nel senso che il pomeriggio ( 35 ° dentro abitacolo)=per portare la maccina a temperatura accettabile ( 27 °)passa circa 1 ora.
Ieri sera ho anche cambiato il filtro antipolline e mettendo le mani direttamente sulle grigle del condizionatore mi sono reso conto che l'aria che usciva ( prima calda poi fresca)nn era cosi' fresca.

Fatto tutto questo preambolo vorrei chiedervi che tipo di gas monta la nasona, nn vorrei che qualcuno mi mettesse immondizia dentro il circuito...
grazie a tutti

gli impianti attuali (mm a stima quelli degli ultimi 15 anni) di condizionamento utilizzano gas R134a (che nel 2011 sarà messo fuorilegge, infatti stan studiando sistemi di condizionamento nuovi con altri gas più ecologici). Non credo possano metterti chissà cos'altro, visto che attualmente è l'unico previsto. (il vecchio R12 è fuorilegge da una vita)
Per la ricarica del clima in genere ti prendono 50 euro.

nelle faq è anche riportata la quantità necessaria se ti occorre.

Se non raffredda più, prima della ricarica dovrai individuare la perdita (il costo sale un po')
NB: usalo anche in inverno, ogni tanto.. il gas lubrifica i condotti :OK)

grazie ;)
..Qualcuno sa' dove potrei rivolgermi nella zona di Roma ad un'officina onesta ???