che strano cambio olio!!

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
un giorno un signore sotto casa mia cambiava l'olio alla sua autosenza svitare il tappo della coppa.ha messo la vasca raccolta olio sotto il filtro,lo ha tolto ha acceso la macchina al minimo x non piu' di 20 secondi e questa espelleva tutto l'olio dal filtro.
al che gli chiesi:ma non ne rimane ancora mezzo chilo in coppa?e lui no no la pompa lo pesca tutto.sono scettico :shrug03)

nn mi pare una grande idea anche xche olio scnde ma il motore gira... se hanno messo un tappo x farlo scolare ci sara pure un motivo no?

x di piu nn capisco che guadagna facendo cosi.. nn svita un bullone??? mah...

io direi che è leggermente rischioso... :sarcastic) :asd) , per non svitare il tappo rischi di rovinare il motore... :ka) mettendolo in moto...mentre l'olio va via...fino a quando si scola tutto....mahh.. che gente strana.. digli che glielo presto io un attrezzo per svitare il tappo della coppa.. :asd)

bella mossa, se si calcola che è il filtro che fa andare in pressione l'olio e quindi lo fa salire...

diciamo che dopo una decina di volte che lo fai ti trovi con delle grippare nelle canne e nelle guide valvole che fanno invidia all'autostrada

pensa a far girare un motore ache per 20/30 sec ma a secco cosa può provocare

no.l'ho visto fare ad un signore ad una punto in cortile e sinceramente ho postato perche'ero tentato al prox cambio olio ma sentendo i pareri degli amici del forum :nono)

squalettoge":m1rr9zhd ha detto:
ilplay":m1rr9zhd ha detto:
quindi e'grave :eek13)

be fa andare il motore senza olio secondo te 'e grave? :asd)
sicuramente!ma per 10 sec al minimo non penso faccia gravi danni!con la uno prima di demolirla avevo girato un po senza olio e niente da fare non aveva fuso!se lo facessi con l'alfa fonderei dopo 10 metri!!!!

ilplay":2m0qp556 ha detto:
squalettoge":2m0qp556 ha detto:
ilplay":2m0qp556 ha detto:

sicuramente!ma per 10 sec al minimo non penso faccia gravi danni!con la uno prima di demolirla avevo girato un po senza olio e niente da fare non aveva fuso!se lo facessi con l'alfa fonderei dopo 10 metri!!!!

Povera macchina e povero motore!!! :mecry)

Frales147":37oc72vg ha detto:
ilplay":37oc72vg ha detto:
squalettoge":37oc72vg ha detto:
ilplay":37oc72vg ha detto:

Povera macchina e povero motore!!! :mecry)

Ma povera Uno !!!!!!!!! :mecry2) ..........sei sadomaso ???Bha'.......................................................
Penso che sul far girare senza olio un motore non ci sia da discutere.se sono 3-4 secondi va be'..............pazienza....di piu' ninzo' ................siete matti !
:D