che strani abbaglianti.....

vexator

Nuovo Alfista
Qualche giorno (anzi notte) fa mentre andavo tranquillo con la mia alfetta, ad un certo momento un tipo dietro mi lampeggia per indicarmi che voleva sorpassare. Tutto normale direste. certo! però il lampeggio di quei fari era fantastico! sembrava un flash, la luce era istantanea, un po' come avviene con i LED.
Che lampade erano, forse bi-xenon? :baby) :baby) :baby)
Scusate ma non li avevo mai visti prima.
LI VOGLIO ANCH'IOOOOOOOOOOO

ma che macchina era?

cmq se uno ha il bi-xenon il lampeggio degli abbaglianti è dato da lampade "normali".
lo xenon degli abbaglianti funziona solo quando li accendi fissi.
così è sulla 166 del Babbo.
se tiro indietro la leva x lampeggiare, si vede chiaramente la luce gialla delle lampade normali, idem se tengo la leva verso di me per più secondi.
se invece la leva la spingo verso avanti, si accendono fissi gli abbaglianti xenon

Se sono stile krukko allora non va bene.. :sarcastic)
Cmq prova ad usare delle lampadine effetto ghiaccio,vedi il risultato..(ovviamente illumineranno meno conluce + bianca..)

teknomotion":39yq5gik ha detto:
Se sono stile krukko allora non va bene.. :sarcastic)
Cmq prova ad usare delle lampadine effetto ghiaccio,vedi il risultato..(ovviamente illumineranno meno conluce + bianca..)
:culo) :culo) :culo)
perchè i krukki hanno imparato anche a fare le auto :crepap) :crepap) :crepap) ...... già c'è la GOLF :splat)

Le lampade ghiaccio le ho già, ma quell'effetto era diverso. L'accensione era istantanea. Come i LED, immediato!
Davvero bello!
Sono innamorato, un colpo di fulmine :love) :love) :love) :love) :love)

i bi xenon su ormai tutte le auto funzionano anche sul lampeggio, si accende la lampada normale e l'otturatore meccanico sposta il fascio della lampada xenon in un nanosecondo.. ecco l'effetto flash.. sono ormai tutte così.. bmw, audi, mercedes volvo ecc.. ovvio che deve esserci la lente!

maurovoice":2fgmiv69 ha detto:
i bi xenon su ormai tutte le auto funzionano anche sul lampeggio, si accende la lampada normale e l'otturatore meccanico sposta il fascio della lampada xenon in un nanosecondo.. ecco l'effetto flash.. sono ormai tutte così.. bmw, audi, mercedes volvo ecc.. ovvio che deve esserci la lente!
Sulle BMW (bi-xenon Adaptive light) il lampeggio rimane affidato alle lampade tradizionali..

non è vero...
le bmw che ho provato io hanno dei bixenon favolosi...anche gli abbaglianti sono xenon...altro che lampadine normali....

mancio83":2jvi58r0 ha detto:
non è vero...
le bmw che ho provato io hanno dei bixenon favolosi...anche gli abbaglianti sono xenon...altro che lampadine normali....
che bmw hai provato? E cmq guarda che io ho detto che la funzione di "lampeggio" è affidata alle lampadine normali. E' ovvio che gli abbaglianti fissi siano xenon, se no che bi xenon sarebbero?