Che spettacolo il mio piccolo 1600!!! CHE S P E T T A C O L O

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
ragazzi sono al decimo cielo. stasera ho ripreso la macchina dopo averle fatto montare i collettori della 155 (completamenti liberi) e dopo aver fatto sostituire il centrale (solo lo scatolozzo, poiche il catalizzatore era gia stato tolto) con un tubo dritto..

beh che dire??? una goduria per le orecchie e per il piacere di guida.

Nonostante nn abbia ancora rimappato la 147 ha acquistato tiro in basso e una prontezza inattesa a tutti i regimi ma la cosa stupefacente è il sound.

è qualcosa di spaventoso, di bellissimo, molto vicino alla GTA con scarico di serie ( nn sto dicendo una cavolata, ma avendola portata molte volte so com'è il rumore). Stupefacente è quando sale di giri con un sound cupo e assordante ma la cosa piu bella è che in rilascio e soprattutto in cambiate al limite, specialmente 1-2 e 2-3 spara dei colpi allucinanti...

sono veramente estasiato dalle strimpellate di violino che escono dal 4 cilindri piu bello della storia...

L'unico "tappo", paradossale a dirsi, è lo scarico csc, ma non oso liberarlo perche allora mi sa che son dolori :asd) :elio) :sarcastic)
 
eheh anch'io avevo adottato la tua soluzione..collettoti SS, centrale dritto e finale csc..ma se devi far un po di km o ci devi andare in giro per lavoro..be non è il max...

cosi ho tolto il centrale dritto, certo che guidare con quello sembrava di fare un rally, anche se mi moriva un po hai bassi, con il tanto rumore che aumenta non te ne rendi conto, ma se un giorno rimonti il centrale originale secondo me te ne accorgi che va di +..
 
Bravo!! :OK) :handclap)
Che invidia...io non lo posso fare altrimenti mi fermano al volo(già così mi hanno fermato un sacco di volte :mecry) facendomi notare che fa troppo rumore...e il bello è che la mia è originale a parte il tubo gta) e mi mettono dentro!!! :crepap) :crepap) :ciao) :ciao)
 
no squalo non c'è nessuna sanzione penale.

Cmq mi sorprende e non poco il fatto che senti il tuo 1.6 + pronto...strano dovresti essere praticamente fermo ai bassi.
 
oh il buon awe..da quanto tempo...

cmq infatti io con il 120 e il centrale dritto ero + fermo, e fidati che ne ero sicuro perche se partivo dai 300 solo rumore e non saliva +...

secondo me il rumore fa troppo effetto placebo..fidati che togli troppa contropressione...
 
OT (piccolino)
Ciao Marco, sono tornato l'altro ieri dalla corsica e lunedi riprendo a lavorare...quindi a cazzeggiare sul forum :culo) :culo) oggi sono solo di passaggio...sto aspettando la morosa che esce dal lavoro

:OK)


Si effettivamente forse il rumore fa sembrare che l'auto spinge di più, in corsica ho usato spesso una mini cooper da 115cv e se non guardavo i km/h sembrava di andare molto forte invece era quasi tutto rumore... la mini fa un rumore veramente bellissimoooo complimentoni al motore bmw !

Ieri ho preso la mia in mano e altro che mini...il rumore è forse meno cupo del suo però quando il gatto sotto il cofano incomincia a miagolare per bene (quindi entra in pressione) mi bagno tutto :elio) :sarcastic) :elio)

Una cosa strana facendo delle curve larghe un po' fortino ho sentito fischiare le gomme di brutto ma la tenuta non peggiorava...sarà l'asfalto caldo ?? o le gomme che stanno andando ?
 
vi assicuro che nn è soggezzione, ci ho pensato pure io...

va veramente meglio ed ha acquistato una ripresa da panico...

unico problema: qualche piccolo vuoto ogni tanto ma nulla di che... cmq tra una settimana rimappo.. :elio)
 
al147ex":3gx13qr8 ha detto:
va veramente meglio ed ha acquistato una ripresa da panico...
mmmnon capisco come puoi aver fatto ho provato pure io e non rendeva...anzi ti assicuro che rimesso il mio originale andava di +, e sono sicuro xk come qualcuno sa io ho i miei metodi di provo, una strada in montagna in salita, quando cambio qualcosa vado sempre la a provare, mi piazzo a 2000giri in terza e vedo a che velocità arrivo su e a che giri, ci sono delle grate di scolo, quindi e facile accorgersi dei punti, pianto il piede giu alla pirma e vedo come arrivo su, ho migliorato solo con i colli e le modifiche all'aspirazione xk prendo agli alti e recupero ma quando ho messo tutto aperto ai medi era un chiodo, poi cmq agli alti sembrava rendere anche un po di +...
 
guarda risulta strano anche a me e la cosa piu strana è che è anche fuori carburazione perche sento una puzza di benzina assurda...nn oso pensare con la rimappa come andra :eek:hmamma)
 
complimentoni al motore bmw



:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

e 1 motore chrysler quello della mini benzina s compresa il nafta e toyota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
 
al147ex":3ckbt17d ha detto:
guarda risulta strano anche a me e la cosa piu strana è che è anche fuori carburazione perche sento una puzza di benzina assurda...nn oso pensare con la rimappa come andra :eek:hmamma)
mmm la mia non ha mai puzzato eppure abbiamo messo le stesse cose..boo io sono per l'effetto placebo, poi magari va davvero di + e buon per te, sulla mia muoriva troppo, soprattutto xk non avevo la mappa...
 
azz grazie per la info non sapevo proprio che non montava motori bmw :?: :?: :OK)

Mi merito un po' di sculacciate :sarcastic) :sarcastic) :culo)


Tornando OT
al147ex ma non ti si accende la spia avaria motore, senza i catalizzatori dovrebbe accendersi sicuramente almeno che la seconda lambda non l'hai messa a respirare aria (cioè è a penzoloni sotto la car)...quando vai a rimappare vai da uno che sa eliminare via SW le sonde miraccomando...se no sopra i 4000giri avrai sempre una carburazione errata.
 
Top