Che qualità hanno gli altoparlanti di serie?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti! Girando oggi per Mediaworld notavo l'infinità di altoparlanti in esposizione, di tutti i prezzi e di tutte le qualità; mi chiedo, come sono gli otto altoparlanti di serie della 147 (senza Bose sound system)? Graziee!

bè ci sarà un termine di giudizio... un amico ha montato sulla brava un autoradio nuovo 4x50 w e gli altoparlanti grattano un po'.. quelli dell'alfa no..

white.oleander":2rrkb780 ha detto:
bè ci sarà un termine di giudizio... un amico ha montato sulla brava un autoradio nuovo 4x50 w e gli altoparlanti grattano un po'.. quelli dell'alfa no..

Arrivano tutti dalla stessa fabbrica.. sono fatti apposta per lavoarre a bassa efficienza.. quindi ti sembra che vadano bene finche non aumenti i watt e vanno a farsi benedire... ci sono tanti kit carini da non spendere tanto ed avere una resa migliore..

Sono di cartone, si sbobinano dopo poco, da avanti a dietro sono pure differenti, i primi sono più potenti... Il risultato è pessimo... audio non pulito, distorto, e si sfasciano subito se vi piace ascoltare musia più forte!!!

Consiglio, cambiate i 4 woofer con altri di migliore marca!

A tale proposito, sapreste consigliare quali montare in sostituzione??

Quindi dite che i tweeter possono anche andare, mentre i woofer fanno schifo, giusto? Ho cambiato gli altoparlanti nella Fiat Marea di mio padre, naturalmente ho dovuto smontare il pannello porta che è sempre difficilissimo da rimontare, sull'alfa non viene via solo il coperchio che ricopre l'altoparlante? Ma dicendo che sono di pessima qualità li paragonate ai majestic che si trovano a circa 12 euro la coppia?