Che olio usiamo quanto ve ne consuma la nasona lo cambiamo?

alfaroberto

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2004
44
0
6
livorno
Con olio selenia,ero continuamente a fare rabbocchi ma poi ho cambiato ho messo il pennzoil. 5-40

Quindi sono curioso! e la mia che ha dei problemi,lo fan tutte,ho guido troppo sportivo e allora è normale che l'olio faccia presto a bruciarsi :(
 
beh, dovresti dire però quanto ne consumavi e ogni quanti km.
Anche sapere quanti km hai aiuta la risposta :ka)
Io ho un jtd, lascio commentare i benzaroli :p
 
Re: olio

alfaroberto":3d1lzdrj ha detto:
Dico solo questo stavo a fare rabbocchi ogni 3 settimane :?:

mezzo kilo
le case ammettono come normale un consumo anche di un kg ogni 2-3.000 km :ka)
Non hai specificato i km ogni quanti km (in due settimane potresti farne 500 o 4000 :ka) )
 
Re: olio

giangirm":2xjjx9je ha detto:
le case ammettono come normale un consumo anche di un kg ogni 2-3.000 km :ka)
Non hai specificato i km ogni quanti km (in due settimane potresti farne 500 o 4000 :ka) )

in effetti devi dire + o - i Km..... il giorni nn vogliono dire un gran che :ka)

se riesci ad essere + preciso, possiamo senz'altro aiutarti :OK)
 
LA mia con il selenia "non mi ricordo il tipo ma quello che costa meno" me ne fa fuori un litro ogni 5000km circa...

domani faccio cambio olio e filtro e metto castrol Magnatec....sperando di diminuire il puppaggio d'olio! :D
 
avevo già postato in una discussione simile il mio caso.
a 20000 km, col tagliando, ho messo quello della casa (selenia 20k 4 alfa)
ero ancora in garanzia, e siccome se succede qualcosa magari fanno gli strinzi dicendo che non ho messo il loro olio (anche se quello che ho messo è meglio), ho preferito fare così.

nei successivi 20.000 km ho fatto almeno 3-4 litri di rabbocchi, praticamente un altro cambio olio. E' bizarro il fatto che, a sentire gente di mia fiducia, il selenia che è consigliato per motori fiat in generale è uno dei peggiori olii xché si consuma parecchio.

ora, a 40.000, ho messo il castrol magnatex gtx3 (a meno che il meccanico non si sia imboscato il mio e abbia rimesso ancora quella schifezza del selenia). Ma ho fatto appena 1.000 km, ancora non posso dare giudizi.
ne riparliamo verso i 3.000.
Di sicuro ha smesso di fare un rumoraccio tipo diesel. All'avvio il motore non fa lo stesso rumore che dopo, ma almeno non ho la sensazione che si sia rotto qualcosa.

Perciò:
- che olio usiamo? io ho abbandonato il selenia e sto provando il castrol
- quanto consuma? sono arrivato a 1 litro ogni 5.000 km, col Selenia
- lo cambiamo? il Selenia si, con cosa? si accettano altri suggerimenti
 
lo cambiamo

Io ho cambiato con pennzoil 4-40 e rabbocchi non ne faccio più spesso come prima "questo è il primo olio che provo sulla nasona"

Lo controllo una volta al mese e un poco ci va rimesso :nod)
 
Top