che olio usate per il motere multijet ???

futureMJ

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
85
0
6
Sardegna (NU)
Ciao a tutti mi sn iscritto oggi, anke se spiavo il forum da un mese..... :D !!!
Volevo sapere dopo quanti Km controllate l'olio motore...io sn a circa 5000 Km e ancora nn ho controllato !!! Usate quello ke consiglia l' Alfa (selenia 5-10W..una cosa del genere) o avete trovato d meglio?? Prezzi ??
Aspetto vostri consigli...ciaooooo !!!! :clap)
 
carloscrow":2j46vuhv ha detto:
Io rispetto ciò che dice il libretto...

Selenia turbodiesel :OK)

Ok grazie.. xò mi è sembrato d leggere nel libretto ke il Selenia turbodisel sia per il motore jtd 8v...mentre per il Mj ce ne sia un altro sempre della Selenia !! :shrug03)
 
futureMJ":37txgvov ha detto:
carloscrow":37txgvov ha detto:
Io rispetto ciò che dice il libretto...

Selenia turbodiesel :OK)

Ok grazie.. xò mi è sembrato d leggere nel libretto ke il Selenia turbodisel sia per il motore jtd 8v...mentre per il Mj ce ne sia un altro sempre della Selenia !! :shrug03)

io ti consiglio il selenia turbodiesel wr, ottimo olio ha base completamente sintetica :OK)
 
SalvoJTD":38p7f77c ha detto:
futureMJ":38p7f77c ha detto:
carloscrow":38p7f77c ha detto:
Io rispetto ciò che dice il libretto...

Selenia turbodiesel :OK)

Ok grazie.. xò mi è sembrato d leggere nel libretto ke il Selenia turbodisel sia per il motore jtd 8v...mentre per il Mj ce ne sia un altro sempre della Selenia !! :shrug03)

io ti consiglio il selenia turbodiesel wr, ottimo olio ha base completamente sintetica :OK)

ok..x quanto riguarda il controllo, fate fede alla spia o controllate il livello in base ai Km ? :)
 
Tira sempre su l'astina di tanto in tanto, meglio di qualunque spia! :OK) Pensavo che il Selenia turbodiesel andasse bene per tutti, il WR dovrebbe essere più adatto alle basse temperature... :scratch)
 
Yugs ti sbagli a pensare che il wr sia adeguato allle basse temperature .....chi ti ha dato o dove hai preso queste errate informazioni?

..Comunque il Selenia wr per l'Alfa JTD sia essa M-jet o meno è da preferire a qualsiasi altro olio secondo il mio modesto parere.
 
io ...uso da sempre il wr sulla mia nasona da quando ho 10mila km ora ne ho 34mila...non cala mai di una goccia e io non la risparmio mai...
 
oscarjus":14jf8qav ha detto:
Yugs ti sbagli a pensare che il wr sia adeguato allle basse temperature .....chi ti ha dato o dove hai preso queste errate informazioni?.

Ah no? Era una mia elucubrazione, se mi capita darò un'occhiata più approfondita alle specifiche dell'olio. :?:
 
scusa futureMJ ... se hai la Sport Cup nn hai i fari allo xeno di serie ?? se nn dico caxxate la GTA mi e' sembrato di capire che non ha lo xeno di serie ... (se dico caxxate spennatemi pure vivo .. )...
 
vascio":1u6vqyyi ha detto:
scusa futureMJ ... se hai la Sport Cup nn hai i fari allo xeno di serie ?? se nn dico caxxate la GTA mi e' sembrato di capire che non ha lo xeno di serie ... (se dico caxxate spennatemi pure vivo .. )...

si, la cup/cup sport ha i fari allo xenon di serie
la gta non ha i fari di serie allo xenon

lui intendeva semplicemente che i suoi fari allo xenon hanno il bordo nero proprio come i gta....
 
Top