Che nero prendere per plancia centrale?!

A

Anonymous

Guest
Vorrei colorare di nero la plancia centrale per farla dello stesso colore della bocchetta dell'aria posta sotto il parabrezza, che indirizza l'aria sul vetro e verso il guidatore e il passeggiero.
Ma che nero devo prendere per far si che non risultino completamente diversi? Uno specifico nero oppure qualsiasi nero porta a risultati simili al colore della bocchetta dell'aria?

ti servirebbe un nero abbastanza simile.. prendi del nero opaco e provalo su un pezzetto di plastica, poi confronti.. se vai di bomboletta e' l'unica cosa da fare! altrimentti in carrozzeria possono riuscire a fartelo!

Già, altrimenti potresti verniciare anche la bocchetta centrale così da avere lo stesso colore(magari previa preparazione del pezzo con carta vetrata finissima).

147jet":kfhl7twl ha detto:
Già, altrimenti potresti verniciare anche la bocchetta centrale così da avere lo stesso colore(magari previa preparazione del pezzo con carta vetrata finissima).

mmm.. questa è una idea.. però dovrei riverniciare tutte le plastiche nere.. anche le bocchette laterali.. però è un'idea...! :scratch)

Comunque sia.. ho ottenuto due risultati diversi applicando e non applicando del trasparente lucido per fissare ancor meglio la vernicie alla plastica.

Dall'immagine potete vedere il risultato con trasparente lucido sul cassettino sinistro mentre su quello destro solo vernicie.
Quale dite sia meglio?

Pensate alla risposta in base alla tonalità di nero ma anche al risultato finale in plancia, quindi anche con quale nero i pulsanti starebbero meglio a lavoro ultimato..

eheheh.. l'ho tolta per verniciarla.. ma non potevo andare in giro senza musica! :elio)

nero opaco dici.. :scratch) pensavo anche di metterci una striscia cormata sottile sotto i cassetti..

Ah ok, pensavo che non la avevi propio messa :asd) comunque, nero opaco tutta la vita, il nero lucido sa di tuning un pò pesante e se non hai nessun'altra modifica potrebe stonare, invece il nero opaco o un grgio scuro ardesia ci starebbe da favola col resto degli interni. La linea cromata invece non ce la vedo propio però puoi porovare a metterla, toglierla si fa in un secondo.

esatto.. quello che ho pensato pure io!
l'unica cosa è che mi piacerebbe incassarla.. quindi fare un gradino nella plastica in modo da non farla sporgere.. però non so come fare!
Vedo come ci stà sopra e poi decido.. stasera vado di carta vetro e poi rivernicio il tutto..!

e questo è il risultato finale!!

foto.jpg

che ve ne pare?!?!
a me piace davvero molto!! :matto)

Attendo le vostre impressioni!!

si sa mica dove poter trovare la mascherina dell'autoradio?? non quella dell'alfa.. quella della sony..! come si può vedere dalla foto, ormai è compromessa!!

Se ti dicesi che ho la stessa autoradio sulla vecchia auto di famiglia ( ormai regredita a furgoncino ) e che quella mascherina su quella macchina non serve ? :asd)