che ne sarà della 147 ad esempio tra 10 o 20 anni?

Penso che in ognuno dei due casi per me sarà un bel ricordo.

In giro penso che tra 10 anni se ne vedrà ancora qualcuna, in fondo oggi si vedono auto della prima metà degli anni '90.
 
g3pp3tto":2lfwysi1 ha detto:
beh, 20 anni no di certo..
ma io spererei di tenermela almeno un altro po' di anni...

10 anni non sarebbe male se mi restasse intera e sana sotto il :culo)
:asd) :asd) !

comunque io mi sono posto questa domanda perchè vedo auto degli inizi anni 90 che magari erano colossi e oggi è solo auto da estracomunitari ad esempio! e allora uno se lo chiede! io per lo meno per come ne sono affezzionato di tenermela al massimo una 20 di anni se come ha detto g3pp3tto :tiè) se restasse intera e sana! e pensavo pure quando i Km erano arrivati a un buon punto di cambiare il motore ma di rimanere con la 147 :OK)
 
Penso che le versioni che si preserveranno saranno quelle particolari..

Allestimenti TI, Selespeed, BlackLine....

Idem per le motorizzazioni, qualche diesel, ma il maggior interesse rivolto ai TwinSpark e al 3.2...
:D
 
Io cmq notavo che in effetti l'auto, essendo un prodotto maturo, negli anni non subisce più un cambiamento così radicale come poteva avvenire 15-20 anni fa. E modelli di 10 anni fa sono oggi ancora molto attuali. Ad esempio, una per tutte: l'Alfa Romeo 156 è stata presentata nel 1997. Sono 9 anni, eppure, sebbene sia stata sotituita dalla 159, tra le due auto, a mio avviso, a parte le dimensioni, non c'è la grande differenza che c'è tra una 155 ed una 156.
Mi spiego meglio: 10 anno fa tra un'auto nuova (di progetto), ed un'auto 10 anni più vecchia, il salto generazionale dovuto al progresso della tecnologia era molto più netto. Oggi invece questa differenza secondo me si è molto assottigliata.
Esempio: sali su una Tempra, poi su una Stilo (che pure è di 5 anni fa), il salto generazionale è elevato: linee di cinture più alte, finiture interne, dotazioni di sicurezza. Scendi da una 156 e sali su una 159, noti ovviamente il salto generazionale, ma è meno evidente.
Restando sempre in casa Alfa Romeo: la GTV è stata presentata nel 1995: ha retto per ben 11 anni, e per me resta ancora un'auto attuale, valida e anche esteticamente bella.
Quindi, ricapitolando, credo che il progetto 147, quando avrà 10 anni, sarà ancora valido e moderno.

Ciao!
 
lelesch81":uoji68fm ha detto:
Penso che le versioni che si preserveranno saranno quelle particolari..

Allestimenti TI, Selespeed, BlackLine....

Idem per le motorizzazioni, qualche diesel, ma il maggior interesse rivolto ai TwinSpark e al 3.2...
:D

e la cup sport?? :motz) :motz) :motz) :motz)
:asd) :fluffle)
 
bhe,basta pensare a delle belle auto di 20 anni fa e vedere come sono considerate adesso....
le nostre 147 verranno considerate +o- allo stesso modo!!!!
 
AUTO=NON INVESTIMENTO

si dice che l'auto sia il pegigore investimento perchè chiaramente si svaluta etc etc...

penso invece che una macchina come il 147 tra 15-20 anni sarà come l'alfa 75 adesso...che chi ce l'ha ancora in buono stato con pezzi originali se la tiene stretta stretta perchè vale soldi...

ci siamo accapparati un pezzo unico!

Ciao!!!
 
Re: AUTO=NON INVESTIMENTO

silvio":xstvujvr ha detto:
si dice che l'auto sia il pegigore investimento perchè chiaramente si svaluta etc etc...

penso invece che una macchina come il 147 tra 15-20 anni sarà come l'alfa 75 adesso...che chi ce l'ha ancora in buono stato con pezzi originali se la tiene stretta stretta perchè vale soldi...

ci siamo accapparati un pezzo unico!

Ciao!!!

Vale soldi un 75? Più che altro ha una valore..."affettivo". Se la dai dentro in concessionaria (turbo america che sia) devi pagare anche le tasse di demolizione...
 
Re: AUTO=NON INVESTIMENTO

Railman":2qb6xu9r ha detto:
silvio":2qb6xu9r ha detto:
si dice che l'auto sia il pegigore investimento perchè chiaramente si svaluta etc etc...

penso invece che una macchina come il 147 tra 15-20 anni sarà come l'alfa 75 adesso...che chi ce l'ha ancora in buono stato con pezzi originali se la tiene stretta stretta perchè vale soldi...

ci siamo accapparati un pezzo unico!

Ciao!!!

Vale soldi un 75? Più che altro ha una valore..."affettivo". Se la dai dentro in concessionaria (turbo america che sia) devi pagare anche le tasse di demolizione...

mmm...non penso proprio, un appassionato ti pagherebbe per averla, come per un deltone....come per una vespa 125 primavera...
valgono più di 1000€ da sistemare!
 
Re: AUTO=NON INVESTIMENTO

bravo, hai detto "privato"...io ho parlato di concessionarie.. :nod)
 
Essendo il figlio di un collezionista di auto d'epoca nonchè responsabile manifestazioni del C.A.M.E.C.S., club auto e moto d'epoca, mio padre mi ha fatto comprare questa vettura facendomi capire che avrà un buon successo come auto d'epoca. Vi spiego il perchè:
1) è una di quelle vetture che si sfruttano fino all'osso e poi si rottamano
2) nel mio caso il 140 cv m-jet è stata la prima vettura insieme alla stilo a montare un common rail con turbina a geometria variabile ad alte prestazioni.
3)Ha una linea molto moderna che difficilmente stanca o invecchia.
4)Con i vari allestimenti TI, CUP, e naturalmente GTA, sarà molto ambita non solo dagli alfisti incalliti,ma anche dai collezionisti.
 
Ho deciso di tenerla per sempre.

Sono troppo affezionato alla 147, e sicuramente la terrò per sempre.
Ho pensato di utilizzarla fino a quando il contachilometri non segnerà 250.000 km, poi le farò una revisione completa che comprenderà sia la parte meccanica sia la carrozzeria.
Sarà custodita in un garage e la utilizzerò per puro piacere, penso che se dovessi mettere su famiglia sarebbe impossibile ricomprare una 3 porte sportiva come piace a me, quindi dovrei optare per auto che sinceramente non mi dicono nulla, tipo familiari, berline, ecc ecc.. la 147 sarà un gioiello della mia gioventù che guiderò da solo quando avrò voglia di provare emozioni curva dopo curva.
 
Re: Ho deciso di tenerla per sempre.

ataru007":3t8u9kdn ha detto:
Sono troppo affezionato alla 147, e sicuramente la terrò per sempre.
Ho pensato di utilizzarla fino a quando il contachilometri non segnerà 250.000 km, poi le farò una revisione completa che comprenderà sia la parte meccanica sia la carrozzeria.
Sarà custodita in un garage e la utilizzerò per puro piacere, penso che se dovessi mettere su famiglia sarebbe impossibile ricomprare una 3 porte sportiva come piace a me, quindi dovrei optare per auto che sinceramente non mi dicono nulla, tipo familiari, berline, ecc ecc.. la 147 sarà un gioiello della mia gioventù che guiderò da solo quando avrò voglia di provare emozioni curva dopo curva.

esattamente con ataru, anche io ho la stessa intenzione... certo non sarà il gioiello della "mia gioventù" :asd) ma resterà per sempre uno dei miei gioielli e come tale gelosamente custodita! Lei è Unica!!! :love)
 
Re: Ho deciso di tenerla per sempre.

ataru007":l06daqin ha detto:
Sono troppo affezionato alla 147, e sicuramente la terrò per sempre.
Ho pensato di utilizzarla fino a quando il contachilometri non segnerà 250.000 km, poi le farò una revisione completa che comprenderà sia la parte meccanica sia la carrozzeria.
Sarà custodita in un garage e la utilizzerò per puro piacere, penso che se dovessi mettere su famiglia sarebbe impossibile ricomprare una 3 porte sportiva come piace a me, quindi dovrei optare per auto che sinceramente non mi dicono nulla, tipo familiari, berline, ecc ecc.. la 147 sarà un gioiello della mia gioventù che guiderò da solo quando avrò voglia di provare emozioni curva dopo curva.

ESATTO!!!!! :OK) bravo ataru! propio quello che ho pensato io! quando l'ho presa, la cosa che ho pensato di prenderla 5 p. perchè quando un giorno avrò una famiglia vorrei continuare ad andare con questa! ed è anche per questo che non intendo minimamente tunizzarla o laltre cavolate! casomai mettergli accessori (originali) che diano maggiore confort alla nasona :OK) ! non so quanto mi costerà a rifare il motore nuovo un giorno che questo arriverà alla frutta; ma sono intenzionato a rifarlo! come ha detto giustamente qualcuno, di questa linea secondo anche me non è facile stancarsi! soprattutto la nostra amata nasona secondo mio parere ha uno stile di guida tutto suo che nemmeno un golf perfezzionato al meglio riuscirà mai a raggiungere! per le motorizzazioni JTD e benzina io penso che tra 20 anni siano un bel ricordo come la super di 20 anni fa o la miscela che faceva camminare le nostre vespe 50/125 ecc... perchè sono convinto che tra 20 anni venga fuori l'azoto ecc.... :asd) :OK)
 
Top