Che ne pensate? [Preventivo cerchi da 17"]

Brivido147

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
148
0
16
Riccione
Finalmente ieri mi sono deciso, sono andato dal mio gommista a farmi fare un preventivo per montare i cerchi da 17 alessio super.....risultato:
-Valutazione 400 euro i miei 16 sport originali alfa gommati p6000
-800 euro pirelli p0nero
-650 euro cerchi da 17 alessio super
totale operazione 1050 euro. che ne pensate?? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

Per me non è male il prezzo, considera però che gli Alessio, anche se sono migliorati di molto da un paio d'anni a questa parte, restano pur sempre dei cerchi di media qualità... Un consiglio che mi sento di darti è di non risparmiare troppo sui cerchi xchè ti ritroveresti cmq a doverli sistemare dopo pochi mesi a causa dell'ovalizzazione, ricorda che hai pur sempre dei 17" e la spalla ridotta non assorbe molto le asperità...
:)

Infatti anche a me il prezzo delle gomme sembra alto...pero' come dite lavalutazione dei miei e' molto molto buona.
Percaso avete un immagine con gli alessio montati su una 147?? mi aiuterebbe molto..... :grazie)

come alternativa gomme mi ha proposto:
- brigestono s03 790 euro
-michelin pez 770 euro
-b.f. g gorce 680 euro

come alternativa cerchi i matrix5 mak a 800 euro

Mio padre monta gli Alessio sulla Brava e ne ha pigti 2 dopo poco anche se guida sempre tranquillo :(

Io ho puntato ai Toora anche per questo.
Prezzi delle gomme, a me i P0 Nero da 17 me li faceva a 670€ mentre gli altri Michelin Exalto, Bridgestone a 700€

Brivido147":zxlu6kzu ha detto:
Come mai tutto sto accanimento verso gli alessio??? Mistate facendo pensare ai mac matrix5

i matrix sono sicuramente meglio ma ormai li montano tutti......punta su qualcosa di originale

per gli alessio sono daccordo che sono di scarsa qualità.....io monterei degli OZ record o degli oxigin toxic magari a canale rovesciato

Prova a guardare nel catalogo Toora o eventualmente Oz ch ci sono dei bei modelli...
:OK)
Per quel che rigurda il canale rovesciato sono d'accordo che sarebbero belli ma secondo me perderebbero un pò su un 17" vista la spalla, ci vorrebbero gomme più basse per farli risaltare altrimenti rischi che sembrino più piccoli... E poi, a dirla tutta, stilisticamente parlando, anche se ognuno fa quel che vuole, il canale rovesciato sarebbe filosoficamente più adatto alle auto tedesche...

Finalmente ieri mi sono deciso, sono andato dal mio gommista a farmi fare un preventivo per montare i cerchi da 17 alessio super.....risultato:
-Valutazione 400 euro i miei 16 sport originali alfa gommati p6000
-800 euro pirelli p0nero
-650 euro cerchi da 17 alessio super
totale operazione 1050 euro. che ne pensate??

Anche io ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu. Ho dato in permuta i 16 a raggi della alfa goimmati pirelli, però ho aggiunto solo 700 euro per avere i toora t950 (molto simili agli alessio super ma, a quello che ho sentito dire in giro, di migliore qualità) gommati Continental Sportcontact 2. Il prezzo che ti hanno fatto onestamente mi sembra un pò alto, fai tu...

Ciao