Che ne pensate delle assicurazioni on-line?

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Stò pensando seriamente di disdire la mia attuale assicurazione x passare ad una on-line (che oltrettutto fa parte dello stesso gruppo dell'attuale :nod) )
La differenza a parità di condizioni è spropositata, visto che attualmente x il mio 2.0TS spendo 790€ all'anno e con quella on-line ne spenderei circa 520 :schok) :schok) :schok)

Che ne pensate? :sgrat)
 
Io mi sono posto il problema a gennaio e valutati tutti i preventivi delle principali assicurazioni on-line ho scelto la genialloyd, con un risparmio nettissimo sulla mia vecchia compagnia tradizionale (la RAS)... quasi la metà!
Se penso che per anni mi hanno fregato tutti sti soldi...
Mi sono trovato bene, compili tutto su internet, loro ti spediscono le pratiche da firmare e da restituire e pagni con bonifico bancario (se hai l'home banking lo fai da casa e gratis).
Finora non ho ancora (per fortuna) avuto incidenti, perciò tutto OK!
Comunque per tutelarmi ho fatto solo la RCA, la furto-incendio l'ho fatta sotto casa... così in caso di bisogno posso scendere a rompergli il culo.
 
se usi il cerca ci sono parecchie discussioni in cui si parla abbondantemente di assicuraz on line

io ce l'ho da 4-5 anni on line e mi sono sempre trovato benissimo (oltre che ad aver risparmiato tanti bei $$$), sia per moto che che auto
 
Le assicurazioni on line hanno i pregi di costare meno di quelle tradizionali e di poter richiedere velocemente preventivi da confrontare.
Purtroppo l'altra faccia della medaglia è che in caso di sinistro subentrano delle lungaggini burocratiche, si possono avere dei disagi per quanto riguarda anche le perizie ad esempio perchè non c'è una persona fissa con cui si parla, come succede con l'agente assicuratore.

Vi parlo per esperienza personale, non per chiacchiere da bar... :ka)
 
Arrivo in ritardo...ho provato il servizio in caso di sinisistro e devo dire che sono stati più veloci di una normale agenzia.
Va bè che era stato fatto il CID, ma contattati telefonicamente il giorno stesso mi hanno chiesto dove volevo l'ufficio periti (Roma o Piacenza dove lavoro), il giorno dopo l'ufficio periti mi ha chiamato rendendosi disponibile da subito. La sera stessa hanno fatto le foto e mi hanno detto di andare pure dal carroziere (che già usiamo in ditta) senza pagare nulla perchè era convenizonato Ania.
Conclusione burocratica: 3 gg dall'incidente
Normalmente (stessa situazione di tamponatura subita con CID) ci voleva il mio avviso A.R. che la macchina era disponibile ancora per 2 gg (dopo una settimana di attesa) dopo di che facevo le foto e gli inviavo foto e fattura.
P.S.
..e spendi circa il 30% in meno all'anno
 
Aggiungo: oltre a ri-confermare la celerità (mi hanno "sistemato" il paraurti posteriore ai primi di dicembre) nel caso in cui l'assicurato abbia più di un veicolo intestato a sè le altre assicurazioni le paghi il 50% in meno (Zuritel).
 
Confermo anch'io...
Genialloyd per 2 anni, risparmiando un casino; ho avuto un incidente e sono stati veloci e corretti.
Purtroppo ho subito l'aumento di due classi; allora ho fatto un giro di preventivi e sono passato a Zuritel.
Speriamo di non dover sperimentare anche questa :asd) :asd)
 
Top