Che molle sono queste?

156motivi

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
260
0
16
Riuppo un'attimo questa discussione.
Ho acquistato un set di molle usate, provienineti da una 147 1.6TS 120cv distinctive 2000. Quelle posteriori presentano due bollini(più che altro spennellate), giallo e rosso.
Quelle anteriori invece presentano tre bollini con i seguenti colori, rispettivamente in ordine da destra verso sinistra: verde, rosa, rosa.
Che razza di molle sono?
Grazie!

quando ho smontato l'assetto per passare a bilstein+eibach le molle non avevano neanche un pallino...possibile??? la mia è una Q2 di febbraio 2007...

molle147.jpg

teknomotion":3qj3xol5 ha detto:
Potrebbero essere quelle del pack TI...
L'ho pensato anche io, ma l'auto è stata immatricolata nel 2000 e da quello che leggo nel forum l'allestimento TI non era ancora disponibile.
Chiaramente fossero TI, non montano sugli ammo ad altezza standard che ho appena fatto ritarare dal buon Capelli? :wall) :wall) :wall)

I 3 bollini che identificano l'assetto Alfa si hanno sulle molle posteriori,non su quelle anteriori. ;)

Assetto Alfa: 2 bollini sulle molle anteriori - 3 bollini sulle molle posteriori.

Luchino T.S.":ifux39vx ha detto:
I 3 bollini che identificano l'assetto Alfa si hanno sulle molle posteriori,non su quelle anteriori. ;)

Assetto Alfa: 2 bollini sulle molle anteriori - 3 bollini sulle molle posteriori.

Il FUSI":ifux39vx ha detto:
Ricapitolando:

MOLLE

Le molle anteriori hanno sempre tre bollini, ma si distinguono per i colori dei bollini.
le molle posteriori hanno:
due bollini di vernice sulle spire se normali
tre bollini di vernice sulle spire se ribassate.

Mi sà che allora forse ricordo male...anche le molle anteriori hanno 3 bollini,sempre,mentre quelle posteriori ne hanno 3 solo se sono quelle dell'assetto Alfa,quello son sicuro.

Secondo me mi fissate troppo sull'altezza "visiva" ....
Pure la Q2 del carabiniere di stanza in questo paese pareva rasoterra, e le mie 147 con l'assetto non lo son quasi mai state.
Quasi perchè questa bianca, in realtà, una volta assestata (pur col mio peso piuma che non è il peso del carabiniere :) ) si è abbassata molto.

dallas140cv":1v5iz3xi ha detto:
Tra l'altro, le molle con il bollino giallo sono quelle che ribassano meno.... Comunque sono le molle dell'assetto standard per il 1.6 TS.

Mondaccio boia...la mia dietro ha gli stessi bollini :scratch) ma è una restyling

ho cercato nelle discussioni ma mi son perso per strada...

davanti fa verde arancio azzurro :mecry2) verde rosso e blu lo spacciavo per l'assetto Irene Grandi

Già, ma non è che volessi avere ragione di alcunchè, se scrivono cose sbagliate anche lì tanto vale tirare a caso. Boh, per quel che ci devo fare tanto va benissimo, quelle ci sono quelle restano, l'arcobaleno preferisco vederlo dai finestrini intanto che vado ;)