Che materiale è???

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Infatti:vorrei cercare di capire di che materiale sono rivestiti,ad esempio,il vano portaoggetti(quello con la maniglia cromata)e alcune parti basse del pannello porta.Sembrerebbe uno strato plastico-gommoso,ma non ci giurerei:di sicuro noto che si macchia molto facilmente,si riga con le scarpe salendo e scendendo dall'auto ed è difficilissimo da pulire :motz) :swear):le eventuali piccole abrasioni non sono in grado di eliminarle del tutto!!Come avete risolto???

ma per parti basse della porta intendi quelle dei tasconi nelle porte?? io quelli le ho sempre lavate con una spugna leggermente umida..poi lascio asciugare un po all'ombra con la porta aperta..!

Allora la parte inferiore della plancia è in polipropilene (cito testualmente:plastica di tipo economico utilizzata per le sue doti di robbustezza per i paraurti e la plancia),pellificata (è un trattamento al laser).

La console e il tunnel centrale sono in ABS verniciato (materiale plastico usato per pezzi di dimensioni medio-piccole che debbono essere poi rifiniti con vernici oppure cromature).

Le porte sono realizzate in Fibrit (Il Fibrit e' un materiale naturale in fibra extraleggera, composto di materia prima riciclabile per circa il 90%) con rivestimento in PVC (materiale plastico deformabile impiegato per rivestire piccole suiperfici).E' trattata al laser anche questa zona per rendere l'aspetto + gradevole alla vista e al tatto. :OK) :OK)

cmq confermo la difficoltà nel pulire la parte inferiore delle portiere... io ho alcune macchie lato passeggero che non vogliono andar via. :KO)

ataru007":399yyjjk ha detto:
cmq confermo la difficoltà nel pulire la parte inferiore delle portiere... io ho alcune macchie lato passeggero che non vogliono andar via. :KO)
Infatti,meno male che l'hai detto!!!Poi oltretutto,ripeto,sono quelle strisce lasciate dalle piedate :swear) che vanno via con molta difficoltà:io dal mio lato sto attento conoscendo il problema,ma sul lato sinistro,purtroppo,non posso cautelarmi più di tanto,anche se.... :boxe) :motz) volentieri provvederei in questi modi :bonk) :mitra) :mitra)