che impianto per musica elettronica ?

A.B.E..

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
13
0
1
Ciao ragazzi volevo un consiglio su che tipo di casse installare in macchina tenendo conto che ascolto esclusivamente musica elettronica-techouse-goa.. :dj) :dj) :dj)

- volevo dei woofer in grado di darmi un buon basso (non medio-bassi)..cosa consigliate? :shrug03)

-dietro pensavo ai medio-alti

-quattro tweeter

-infine un sub da 38,sono indeciso tra Jl-Soundstream-Phoenixgold..o anche Tec..comunque un sub con un suono profondo ma anche preciso e secco quando serve..

-per gli amplificatori ne volevo 3 ,uno dedicato per i woofer uno per alti e medio alti e uno per sub.cosa mettere? :sgrat)

-come sorgente pensavo Alpine 9855r.

-oppure fare tutto l'impianto Tec e Steg potrebbe andare..?

ho un limite di 2500 euro piu' o meno compreso l'autoradio che ne costa circa 500.
aspetto le vostre risposte.. ciauz! :dj)

nn sn 1 esperto xò ho chiesto consiglio ai maestri... :elio)

dimentica il fronte dietro. nn serve...

fronte anterire:ad 100 + tweeter 100

ampli:steg 105.4

sub:x-ion 15 audio system

autoradio:pioneer p9600

e ... SU LE MANI!!! :A)

siamo sui 1500 euro con montaggio...e batte batte :nod)

A.B.E..":39g31k7a ha detto:
Ciao ragazzi volevo un consiglio su che tipo di casse installare in macchina tenendo conto che ascolto esclusivamente musica elettronica-techouse-goa.. :dj) :dj) :dj)

- volevo dei woofer in grado di darmi un buon basso (non medio-bassi)..cosa consigliate? :shrug03)

-dietro pensavo ai medio-alti

-quattro tweeter

-infine un sub da 38,sono indeciso tra Jl-Soundstream-Phoenixgold..o anche Tec..comunque un sub con un suono profondo ma anche preciso e secco quando serve..

-per gli amplificatori ne volevo 3 ,uno dedicato per i woofer uno per alti e medio alti e uno per sub.cosa mettere? :sgrat)

-come sorgente pensavo Alpine 9855r.

-oppure fare tutto l'impianto Tec e Steg potrebbe andare..?

ho un limite di 2500 euro piu' o meno compreso l'autoradio che ne costa circa 500.
aspetto le vostre risposte.. ciauz! :dj)

mmmm..... :sbav) :sbav) :sbav) ...2500 euros...

bene bene....qui si può fare un bell'impianto.... :elio)

scarta l'idea del fronte posteriore.....
un buon fronte anteriore.....nel caso potrebbe andare anche un doppio 16 + medio....con tweeter a montante...

sub da 38??? sicuro sia necessario??? un buon 30 spesso basta e avanza...comqunque da quelli che hai citato preferisco decisamente i JL magari un W6v2....

non voglio modificare le portiere per fare i tasconi..
un woofer per portiera ma un impianto a tre vie..i medio-alti li posso mettere solo dietro..

nessuno sa come suonano casse e sub Tec..? :X)

consigliate..consigliate..

A.B.E..":3ih2nn9o ha detto:
i medio-alti li posso mettere solo dietro..

..

puoi...ma non devi....

non ha senso fare un impianto da 2-3000 euro....che non si senta bene

piuttosto fai un 2 vie secco di ottimo livello nel fronte anteriore....magari della Technology.... ;)

si ma poi mi mancherebbero sempre le frequenze medie :mecry)
e non sarebbe un impianto completo.. :ka)

perche' si dovrebbe sentire male se metto i medioalti dietro? :sgrat) [/quote]

Cosa devo fare allora..

due woofer due tweeter un sub e basta?

e dietro niente di niente?

con solo due tweeter non rischio di avere pochi alti? :scratch)

potrebbe andare un due via AD :mm6 +mm1 ? :smokin)

piu' sub Jl o phoenixgold.. :dj)

-un filtro elettronico? o sono meglio i crossover passivi? :scratch)

A.B.E..":s0oycenm ha detto:

Non sarebbe male :elio)
Ci sono altre ottime marche come Technology comunque ;)

Per il sub io andrei su JL od anche su Beyma

Per il filtro è un discorso complesso...io preferisco i passivi (nonostante abbia un attivo che appena possibile eliminerò).
Nel caso tu scelga i passivi fatteli fare da un installatore veramente bravo...il due vie che hai in progetto di fare merita il massimo ;)

Che sorgente hai? Potresti valutare anche un processore (magari un UCS)

Vediamo che dicono i "guru" :asd)

come sorgente sono un po' indeciso..
qualcuno mi consigliava pioneer 9600 per la musica che ascolto.. :dj)
io pensavo comunque Alpine 9855r..ha un po' piu' qualita' d'ascolto secondo me..
anche se il 9600 ha un equalizzatore a 13 bande.. :shakko) il che non sarebbe male..

un processore si mette al posto dell'autoradio? a cosa serve?

A.B.E..":g9cjuu0b ha detto:
come sorgente sono un po' indeciso..
qualcuno mi consigliava pioneer 9600 per la musica che ascolto.. :dj)
io pensavo comunque Alpine 9855r..ha un po' piu' qualita' d'ascolto secondo me..
anche se il 9600 ha un equalizzatore a 13 bande.. :shakko) il che non sarebbe male..

un processore si mette al posto dell'autoradio? a cosa serve?

Sono tutte sorgenti validissime, non corri il rischio di prendere una "sola" :OK)
Io valuterei anche la Pioneer 8600 che è praticamente = alla 9600 solo con un frontalino un pò più semplicee costa qualcosina meno

Il processore va collegato direttamente alla sorgente e, oltre alle tante utili funzioni come, per esempio, i ritardi digitali, puoi utilizzarlo in luogo del crossover (con una maggiore "libertà di regolazione")

Non sono un grande esperto, soprattutto di processori, quindi aspetterei il giudizio di qualcuno più competente (magari mixersrl).

A pensarci bene, alla luce delle sorgenti da te prese in considerazione, il processore CREDO non sia indicato
Ciau

A.B.E..":4cqyz1kh ha detto:

mm6+mm1...mi ricorda qualcosa...eheheheh....

potresti usare la modalità 3 vie della radio facendo un impianto totalmente multiamplificato senza nessun crossover passivo.... ;)