Che grandinata ragazzi... Bibione Pineda 23/08/2008

marcofrancesco

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
315
0
16
43
Padova
:mecry)

Sabato sera dalle ore 19.30 alle 19.45 è venuto giù di tutto, albicocche, mandarini, ciliegie... Peccato che la frutta fosse di ghiaccio!!!!!!!!!!!!!!

Non ho mai visto della grandine così grossa ma sopratuttto :mecry2) :member) :wall) :swear) non ho potuto fare NIENTE per salvare la mia amata gattona...

Avevo parcheggiato la mia amata vettura fuori dal villaggio dove la mia ragazza ha l'appartamento, perché c'erano anche i "suoceri", e l'avevo parcheggiata sotto l'arco protettivo di alcuni pini (avevo paura per la resina, ma era l'unico posto vicino libero). Poi siamo andati a prendere le pizze per la cena e mentre le aspettavamo (eravamo andati a piedi) è venuto giù il finimondo...

Dopo che la catastrofe è finita, con molta fatica siamo riusciti a fare I 500 mt che si separavano dal villaggio… ho visto una vetrina di un negozio distrutta, una punto ma anche una audi A6 SW con il lunotto posteriore frantumato, vetri laterali distrutti, crepe nei parabrezza…

Ho pensato al peggio, a come potrebbe essere stata la mia amata vettura… “Per fortuna” , i cristalli, né i fanali, né gli specchietti laterali sono stati danneggiati dalla grandinata… Però cofano, cappotta, lato guidatore (minigonne incluse) e una parte del retro vettura sono da sistemare….

Se riesco mettere delle foto…

Guardando le altre vettura, se l’è cavata abbastanza bene la mia miciona…! Tra poco chiamo l’assicuratore…

PS: una luce di posizione dx e tutte e 2 le luci di posizione/freno (a parte il 3° freno) dopo quella grandinata non funzionano più…. Può essere colpa della grandine?

:grazie)

Franzzz":1gf68qy0 ha detto:
Stesso problema a Jesolo

Randellata cosi' mai vista prima

Ho le persiane della camera che sembra mi abbia mitragliato qualcuno.

GT salva ma 147 di mio padre con danni.

:(

Anche a Jesolo?!? Cavoli... :(

Ho appena chiamato l'assicurazione e domani la porto a sistemare perché mi si stringe il cuore a vederla così...

marcofrancesco":nojyzsp9 ha detto:
PS: una luce di posizione dx e tutte e 2 le luci di posizione/freno (a parte il 3° freno) dopo quella grandinata non funzionano più…. Può essere colpa della grandine?
sì a volte le lampadine si fulminano quando esplode un petardo vicino l' auto.
Credo che il picchiare di grandine possa essere assimilabile

giangirm":2kgseerr ha detto:
marcofrancesco":2kgseerr ha detto:
sì a volte le lampadine si fulminano quando esplode un petardo vicino l' auto.
Credo che il picchiare di grandine possa essere assimilabile

Davvero? Questa non la sapevo.. probabilmente il picchiare della grandine ha fulminato le lampadine..

mi faccio cambiare anche le lampadine con l'assicurazione, visto che prima della grandinata funzionavano perfettamente...

(ho visto luci distrutte dalla grandine, su ulisse, c3, grande punto.. sono fatte meglio quelle dell'alfa? o è stata solo fortuna? :sic) )

ruspy":26tczjv1 ha detto:
anche qui a pordenone ha battuto bene.... meno grandine... ma l'acqua ha fatto la sua buona dose di danni... :(

Sabato sono andato fino ad udine e c'era un pò di pioggerellina ma niente di che... Poi è successo quel che ho scritto all'apertura del post..

Prima sono stato a far vedere la miciona dal mio carrozziere di fiducia... C'é rimasto malissimo quando l'ha vista... Mi ha sostituito le due luci di posizione posteriori e domani mattina mi cambia quella dx anteriore.. Poi mi pulirà bene anche il parabrezza ed il lunotto visto che c'é abbastanza resina..

Per quanto riguarda la sistemazione dei danni, porterà la macchina da una ditta specializzata che sistemerà la carrozzeria tirando su le botte "a caldo" e poi la macchina verrà anche lucidata.

Speriamo torni come nuova.... :sic) :cry:

Mi dispiace tantissimo Marco :cry: :cry: :cry:

Massima solidarieta! :fluffle)

Vedrai che te la rimettono a posto, non ti preoccupare, spero solo non ti ci voglia un capitale...

Da casa mia si vedeva infatti il cappello della tempesta con tutti i fulmini che si scaricavano a terra,mi sembrava proprio in direzione del mare... adesso ne ho la conferma...

Auguri :ciao)

Mai visto nulla del genere a Jesolo in 30 anni.
Per distruggere le persiane della mia camera ce ne vuole insomma...

I granelli piu' piccoli erano grandi grossomodo come castagne.

Il mio vicino con A4 nuova ha fatto fuori sia il parabrezza che il lunotto.

E' gia' la seconda grandinata in 20 giorni (la scorsa e' stata venerdi' 8)

Mi dispiace per le vostre :147) , una curiosità , a jesolo a che ora ha grandinato e per quanto tempo? Un mio amico che ha passato il week-end mi ha detto che era mista alla pioggia, non pensavo che avesse grandinato così forte.

alfra.83":rxao2mn0 ha detto:

Vedrai che te la rimettono a posto, non ti preoccupare, spero solo non ti ci voglia un capitale...

Da casa mia si vedeva infatti il cappello della tempesta con tutti i fulmini che si scaricavano a terra,mi sembrava proprio in direzione del mare... adesso ne ho la conferma...

Grazie per la solidarietà Alessandro... :fluffle)

Per fortuna sono assicurato, altrimenti avrei iniziato a strapparmi i capelli... :rotolo) devo sborsare di tasca mia "soltanto" 200 euro mentre per il resto della cifra (che ancora non so) ci penserà la mia assicurazione...

Ieri sera il perito ha già chiamato il mio carrozziere per dirgli che viene oggi a vedere la macchina, per cui gliel'ho già lasciata lì stamattina.. Sono stati velocissimi in assicurazione...! Aperto il sinistro alle 10 del mattino tramite E-mail e già ieri sera si era fatto vivo il perito...

L'unico lato negativo è che il nervoso accumulato nel vedere la mia macchina dopo la tempesta mi ha fatto iniziare una specie di gastrite nervosa... Buscopan ieri sera e tutta oggi e speriamo passi... quando ci tieni troppo alla macchina poi anche il fisico ne risente... non pensavo di restarci così male... ed infatti non ho sfogato nulla e ho tenuto tutto dentro di me... :cry:

appena sarà nuova e mi arriveranno i tappettini di max.jtd posterò alcune foto...! :OK)

ciaooo

Franzzz":2c9e41m8 ha detto:
Mai visto nulla del genere a Jesolo in 30 anni.
Per distruggere le persiane della mia camera ce ne vuole insomma...

I granelli piu' piccoli erano grandi grossomodo come castagne.

Il mio vicino con A4 nuova ha fatto fuori sia il parabrezza che il lunotto.

E' gia' la seconda grandinata in 20 giorni (la scorsa e' stata venerdi' 8)

Eh già, di questi tempi non puoi andare in giro tranquillo se vedi un temporale all'orizzonte... Il mio "suocero" ha detto che esistono teli per coprire la macchina "Anti-grandine"... E' vero?

Perché dopo che avrò la macchina messa a posto vorrei prenderne uno... sempre che serva... perché con mandarini :cry: pesche :cry: e albicocche :cry: che ti cascano sulla macchina non so quanto ti possa proteggere?

Sì, esistono dei teli gonfiabili antigrandine, ma non credo siano tanto miracolosi!
Io ho un telo copriauto per esterni della covercar (www.covercar.it) pagato 150€ finito e su misura. Sono molto contento di come copre la macchina, ma non protegge dalla grandine, bisognerebbe imbottirlo!
Mi sa che a fine anno faccio anche io l'assicurazione per grandine!
Mi puoi dire indicativamente quanto costa all'anno? Grazie!

Ti consiglio di guardare sempre il meteo prima di partire! Io di solito guardo qua:

http://www.arpa.veneto.it/bollettini/ht ... veneto.asp

Sono piuttosto precisi e prevedono bene per le nostre zone! Infatti il 23 dicevano che potevano esserci fenomeni temporaleschi molto intensi.... difatti l'ho ficcata in garage tutto il giorno!

Stai truanquillo e vedrai che la macchina ti tornerà a casa anche più bella di prima! :OK)

alfra.83":2pfganeq ha detto:
Sì, esistono dei teli gonfiabili antigrandine, ma non credo siano tanto miracolosi!
Io ho un telo copriauto per esterni della covercar (www.covercar.it) pagato 150€ finito e su misura. Sono molto contento di come copre la macchina, ma non protegge dalla grandine, bisognerebbe imbottirlo!
Mi sa che a fine anno faccio anche io l'assicurazione per grandine!
Mi puoi dire indicativamente quanto costa all'anno? Grazie!

Ti consiglio di guardare sempre il meteo prima di partire! Io di solito guardo qua:

http://www.arpa.veneto.it/bollettini/ht ... veneto.asp

Sono piuttosto precisi e prevedono bene per le nostre zone! Infatti il 23 dicevano che potevano esserci fenomeni temporaleschi molto intensi.... difatti l'ho ficcata in garage tutto il giorno!

Stai truanquillo e vedrai che la macchina ti tornerà a casa anche più bella di prima! :OK)

Grazie per le dritte Alessandro!

Proverò ad informarmi sui teli anti grandine e mi terrò costantemente aggiornato visitando il sito che mi hai consigliato…! :OK)

Per quanto riguarda l’assicurazione per “eventi naturali” non mi ricordo di preciso il costo, quando vado a casa ci do un’occhiata e poi ti faccio sapere ok? Ti posso dire al momento che con 836 Euro (se non ricordo male) ho la macchina assicurata contro TUTTO: eventi naturali, scioperi calamità attentati, cristalli per 750/1000 euro, furto, incendio, atti vandalici e forse ancora qualcos altro… :elio)

Manterrò la stessa assicurazione anche per i prossimi anni vista la brutta esperienza che ho avuto….! :sedia)

da me (prov brescia) ha grandinato molto forte a ferragosto ed io ero impotente in macchina :mecry2) :mecry2) sentivo la grandine fracassarmi la macchina ed ero a 3 metri da un arco di copertura sulla strada già pieno di altre macchine nn mi è rimasto che star li a prenderla :mecry2) :mecry2) quando tutto è finito ho trovato solo due bozzi uno sul cofano e uno sul tutto rispetto alla macchina di mia zia che è devatsta la mia si è salvata forse perchè da un lato avevo una casa che riparava un pochino dalle folate laterali
dico: bè dai tanto sono assicurato contro tutto! :ignore) chiamo e gentilmente mi dicono che sono coperto e di fare un preventivo ma c'è la franchigia di 150euro... alchè mi sà che nn ne vale la pena x due bozzi mi sà che spendo molto meno a sistemarla, morale della favola me li tengo e quando ne ho un pò andrò a farla sistemare :ka)

Ok grazie!
Pensa che io pago 1050€ all'anno solo con RCA e conducente. Purtroppo non ho ancora 26 anni quindi i prezzi sono esorbitanti, e che sono fortunato ad avere il bonus fedeltà se no pagavo 1600€. Pazzesco. Dal 2010 dovrei pagare 790€.
Per questo non avevo aggiunto altro alla spesa! Per 2 anni è andata bene, ma visto il preoccupante aumento di questi improvvisi fenomeni temporalestchi disastrosi sto seriamente pensando ad assicurarla. Mi scade a dicembre, quindi proverò ad informarmi tra 4 mesi, tanto ormai l'estate sta finendo quindi non dovebbero esserci altre sorprese... :piove)
Ciao!

Fammi sapere come si evolve! E posta qualche bella foto della tua GT dopo la lucidatina :cuore) !

marcofrancesco":3qckatcp ha detto:
alfra.83":3qckatcp ha detto:

Grazie per la solidarietà Alessandro... :fluffle)

Per fortuna sono assicurato, altrimenti avrei iniziato a strapparmi i capelli... :rotolo) devo sborsare di tasca mia "soltanto" 200 euro mentre per il resto della cifra (che ancora non so) ci penserà la mia assicurazione...

Ieri sera il perito ha già chiamato il mio carrozziere per dirgli che viene oggi a vedere la macchina, per cui gliel'ho già lasciata lì stamattina.. Sono stati velocissimi in assicurazione...! Aperto il sinistro alle 10 del mattino tramite E-mail e già ieri sera si era fatto vivo il perito...

L'unico lato negativo è che il nervoso accumulato nel vedere la mia macchina dopo la tempesta mi ha fatto iniziare una specie di gastrite nervosa... Buscopan ieri sera e tutta oggi e speriamo passi... quando ci tieni troppo alla macchina poi anche il fisico ne risente... non pensavo di restarci così male... ed infatti non ho sfogato nulla e ho tenuto tutto dentro di me... :cry:

appena sarà nuova e mi arriveranno i tappettini di max.jtd posterò alcune foto...! :OK)

ciaooo

Per quanto tu ci possa essere attaccato ricorda che e' SOLO una macchina (anche se bella). Quindi non vale la pena rimetterci in salute.
Guardala cosi': nella jella sei stao fortunato la tua assicurazione paghera' tutto. :OK)