Che gran comodità la porta USB

GiulianoJTD

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
1,089
0
36
Squinzano (LE)
www.giulianosimione.it
Dopo aver acquistato il JVC KD DV 6201 sto avendo modo di apprezzare l'infinità comodità di avere la porta usb allo stereo. Una chiavetta da poche decine di euro e subito disponibili sino a 4 gb di mp3 organizzati come meglio ti pare, senza fastidi di masterizzazioni, cd sparsi in macchina, cassetto portaoggetti intasato di custodie o interfacce malfunzionanti!
E se ne sono accorti anche in Fiat, visto che su Grande Punto e Brera, Spider e 159 è disponibile come optional un sistema integrato buetooth + USB chiamato "Blue&me"
:nod)
:nod)

Qualche fotina del mio sistema.....

img11082mv.jpg

img11017qk.jpg

img11110jq.jpg

ed una del Blu&me di mamma FIAT:
blueme7pq.jpg

Complimenti per l'acquisto fatto vermante in maniera oculata e polifunzionale. :handclap) :handclap)

Se è lecito potresti farmi sapere quanto puo ammontare la spesa per un autoradio tipo la tua ????

Grazie cmq.

Giuliano ti rinnovo i complimenti,avendo letto anche l'altro post per
quanto hai installato e per la semplicità e precisione con la quale mi hai risposto :handclap) :bravo)

P.S.:Un pensierino alla sola sorgente non ti negoche inizio a farlo :asd)
mi ha stregato quella porta Usb,inserisci il pen drive e altro
che ipod con interfaccia(costo Ipod+Interfaccia ca.360€) :OK)

Infatti......ma più che il costo di IPOD ed interfaccia sono i malfunzionamenti ad essere assolutamente inaccettabili: tracce lette per soli due secondi a basso volume e poi più nulla; playlist non visibili; procedure rompicapo per avviare il sistema....ne ho sentite davvero di tutti i colori....... :KO).

ma se sulla 159 metto il blu&me e poi cambio l'autoradio di serie con un'altra, la presa USB funziona ancora?!

Si, si può fare ...c'è il navigatore della Skyway ad esempio.....ma sono altri 300 EUR e non hanno assolutamente la stessa versatilità del palmare, anche per ciò che riguarda gli aggiornamenti mappe (ci siamo capiti , no? ;) )

Per ciò che riguarda invece il discorso Blu&Me, sostituendo lo stereo di serie il sistema non funziona più, perchè è tutto integrato.
C'è da dire però che siamo ancora agli inizi della commercializzazione....diamo tempo ai guru di inventarsi qualche interfaccia :elio) (Anche il Bose ad esempio all'inizio era vincolato allo stereo di serie...ora non più, anche se tutto ha un costo ovviamente :mecry) )

GiulianoJTD":2tid8k3v ha detto:
Si, si può fare ...c'è il navigatore della Skyway ad esempio.....ma sono altri 300 EUR e non hanno assolutamente la stessa versatilità del palmare, anche per ciò che riguarda gli aggiornamenti mappe (ci siamo capiti , no? ;) )

Per ciò che riguarda invece il discorso Blu&Me, sostituendo lo stereo di serie il sistema non funziona più, perchè è tutto integrato.
C'è da dire però che siamo ancora agli inizi della commercializzazione....diamo tempo ai guru di inventarsi qualche interfaccia :elio) (Anche il Bose ad esempio all'inizio era vincolato allo stereo di serie...ora non più, anche se tutto ha un costo ovviamente :mecry) )

Peccato, perchè io volevo mettere il mio navigatore Panasonic...in effetti temevo che non fosse compatibile...

Il vivavoce bluetooth invece dovrebbe funzionare lo stesso, vero?!

Bellissimo davvero avere la possibilità di usare una chiavetta USB in auto, io ora non mi lamento ho 80Giga sull'HDD Player, piccolo sta nel taschino, lo porto su collego al pc e metto cosa voglio poi 2 spinotti e si riparte in auto :) ovviamente collegato tramite la scheda di Bruno al connect, adesso si sta studiando di fargli leggere propio le chiavtte USB o le card...sempre più interessante :)

Di sto sistema Blu&mE non mi garba che ci sia MS di mezzo però :)

Certo che pure la soluzione di Gheroppa,complimenti.

Giuliano,ho visto che anche tu,come me hai il1940,ma a batteria carica quanta autonomia hai??? Il mio dopo ca.1 ora si scarica e devo collegarlo al cavo per alimentarlo. Forse dovrò cambiare la batteria ormai esausta ??