Che gomme mi consigliate? (Michelin Pilot Primacy?)

federico74

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
63
0
6
Udine
Ciao a tutti.
Ho 35.000 Km ed è praticamente giunto il momento di cambiare le gomme di primo equipaggiamento.

Il primo equipaggiamento erano le Good Year Eagle Nct5 195/60 R15 88V, ma non mi hanno molto soddisfatto come rumorosità e comportamento sul bagnato.

Sarei indirizzato sulle MICHELIN PILOT PRIMACY 195/60 R15 88V. Qualcuno di voi le ha usate? Siete soddisfatti? Altre possibilità?

Grazie!!!!!
:grazie)

federico74":20kcz6y4 ha detto:
Ciao a tutti.
Ho 35.000 Km ed è praticamente giunto il momento di cambiare le gomme di primo equipaggiamento.

Il primo equipaggiamento erano le Good Year Eagle Nct5 195/60 R15 88V, ma non mi hanno molto soddisfatto come rumorosità e comportamento sul bagnato.

Sarei indirizzato sulle MICHELIN PILOT PRIMACY 195/60 R15 88V. Qualcuno di voi le ha usate? Siete soddisfatti? Altre possibilità?

Grazie!!!!!
:grazie)

Io sulla 147 quando è stato il momento di cambiare il primo treno di Goodyear Eagle F1 (dopo 32000 km) ho montato delle Dunlop SP 2000 e mi sono trovato benissimo: durano molto e sono silenziose, senza per questo mancare di grip ! :OK) Te le consiglio, anche perché rispetto alle Michelin risparmi qualcosa, il che di questi tempi non è male :nod)

io non mi sono trovata bene con le Dunlop SP perchè sono troppo dure e non hanno avuto una buona resa, ti consiglio le Michelin, ne ho sentito parlare molto bene e conto anche io di metterle!

ciska79":3h9iytfk ha detto:
io non mi sono trovata bene con le Dunlop SP perchè sono troppo dure e non hanno avuto una buona resa, ti consiglio le Michelin, ne ho sentito parlare molto bene e conto anche io di metterle!

Quoto.
Sulla mia, tra poco, mettero' proprio le Pilot Primacy (da 17 pollici) :OK)
A me le hanno consigliate i collaudatori dell'Alfa Romeo :nod)

Kontorotsui":1wa1covz ha detto:
Quoto.
Sulla mia, tra poco, mettero' proprio le Pilot Primacy (da 17 pollici) :OK)
A me le hanno consigliate i collaudatori dell'Alfa Romeo :nod)
io c'è le ho all'anteriori, per tenere tengono..ma sono un po troppoo mordide forse...le mie si stavano scalettando velocemente esternamente..

dietro ho le P7000...bo fanno il loro lavoro...quando le metto davanti mi sembra che tengono un po meno :ka)

io ho messo le yokohama AVS db V 550. tenuta da paura su ogni fondo stradale, silenziosissime e con una bellissima estetica, inoltre in questa misura è uno dei pochissimi pneumatici con spalla dritta :OK) le ricomprerei mille volte, sono da :handclap)

Le Primacy da 15" le ho avuto sulla 156, e devo dire che hanno fatto un egregio lavoro per oltre 40000 km (poi l'ho venduta). Erano silenziosissime e confortevoli, quindi dipende un po' da quello che cerchi dalla gomma, non sono un maniaco Michelin ma spesso ci trovo tutto quello che cerco da una gomma, anche ora ho gli Exalto 2 da 17" e i Pilot Alpin da 15". Riguardo ai Primacy, secondo me non sono così eccezionali sul bagnato, più che altro per tenuta non per evacuazione acqua che è sempre efficace. Ma mi hanno tolto problemi di reazioni eccessive al volante e rumorosità che avevo con le precedenti Yokohama (A520).

Ragazzi, non fate confronti con misure diverse da quelle che ha bisogno lui, le carcasse sono inevitabilmente diverse, indi per cui anche il comportamento della gomma.

maurovoice":2tbqky7c ha detto:
sul bagnato sono oscene

Porca miseria. Speravo che queste Michelin Pilot fossero buone proprio sul bagnato!

In effetti, data l'ottima tenuta della nasona, sull'asciutto non ho mai avuto problemi (non ho certo una guida esasperata). Però ero rimasto deluso dalle precedenti GoodYear Eagle Nct5 sul bagnato!
Puntavo sulle Michelin perchè leggendo i precedenti post mi sembravano un buon compromesso tra costo/tenuta e silenziosità. Mi sembra però di capire che il loro difetto sta proprio nel comportamento sul bagnato!!!!

Quali alternative?

paolo_t.s.":1gszcv0x ha detto:
io ho messo le yokohama AVS db V 550. tenuta da paura su ogni fondo stradale, silenziosissime e con una bellissima estetica, inoltre in questa misura è uno dei pochissimi pneumatici con spalla dritta :OK) le ricomprerei mille volte, sono da :handclap)

mmm, ho visto la foto. Davvero belle! Come vanno sul bagnato?

federico74":hl7bbak0 ha detto:
Porca miseria. Speravo che queste Michelin Pilot fossero buone proprio sul bagnato!

Robert GT":hl7bbak0 ha detto:
No, le avevo sui 17".

Mi rifaccio a quanto detto poco sopra, NON si possono fare paragoni tra una 195/60 15" e una 215/45 17", sono gomme diverse, con comportamenti diversi.

La maggior parte delle volte non si può paragonare la stessa gomma montata su due auto diverse, a maggior ragione non si può trarre la conclusione che una gomma che va bene o male in una misura si comporti allo stesso modo in un'altra, specialmente se sono così diverse.

Già confrontando le suddette misure con delle 205/55 16", che sono una via di mezzo, bisogna prendere con le pinze i commenti. :ka)

le mie sul bagnato sono ottime, i canali longitudinali drenano ottimamente l'acqua, ho provato diverse marche ma con la pioggia queste yoko sono le migliori, un'abisso dalle nct5 che avevo anch'io di primo equipaggiamento

paolo_t.s.":1302l1ek ha detto:
le mie sul bagnato sono ottime, i canali longitudinali drenano ottimamente l'acqua, ho provato diverse marche ma con la pioggia queste yoko sono le migliori, un'abisso dalle nct5 che avevo anch'io di primo equipaggiamento

Muchas gracias.
Direi che mi sono indirizzato sulle Yoko...