Che gomme avevate di serie alla consegna???

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Vorrei sapere la marca e il modello delle gomme che vi siete trovati sulla nasona alla consegna se possibile!!
Quanto vi sono durate e qualche commento..
Vi ringrazio Luciano
 
te lo sposto in meccanica e pneumatici :OK)


(io comunque mi son trovate su le pirelli P6000 e a dispetto di molti commenti negativi che ho letto non ho mai avuto alcun problema)
 
La mia :147) alla consegna montava pneumatici Pirelli PZero Rosso misura 205/55 R 16 91V, fino ad ora ho fatto 18500 Km e hanno ancora moltissimo battistrada, non so quanto dureranno ma ipotizzo visto l'usura attuale che arriverò a 40/45K Km. Mi trovo benissimo con queste gomme che secondo me hanno una tenuta spettacolare, tanto che le ricomprerei senza pensarci un attimo, ovviamente questa è un'opinione personale.
 
La mia montava Goodyear Eagle F1, durate circa 40000km nonostante l'uso gravoso a cui le ho sottoposte ( :elio) :asd) ), rumorose da morire ma mi sono trovato molto bene (tra un po' mi daranno addosso, lo so :p ): non saranno il massimo, ma tenuta laterale altissima anche a gomme usurate, e niente male in curva veloce sul bagnato. Ora ho le F1 GS-D3, che dicevano meno rumorose ma con meno aderenza: beh, è vera solo la seconda........ Cmq in curva tengono benissimo (ma non come le vecchie).
 
La mia montava Dunlop SP 2000 in misura 205/55 16. Fino ad oggi ho fatto 40000 km. Non mi piacciono questi pneumatici e voglio qualcosa di meglio.
 
GoodYear Eagle F1 sui 17" della prima GT

Pirelli P0 rosso sui 18" della seconda
 
Primo equipaggiamento Firestone Firehook 700 195/60 HR15: tenute 2000Km poi levate per la disperazione (quasi peggio delle Michelin MXL che montava la mia vecchia Clio).
In seguito: Goodyear F1 GS-D2 205/55-ZR15 con cui mi sono trovato benissimo fino ai 20.000 Km poi sono passato ai 16".
Dunlop SP 2000 205/55 VR 16: bello il disegno geometrico ma mediocri sull'asciutto e pessime sul bagnato. Buttate dopo 30.000 Km.
Pirelli PZero Rosso 205/55 WR 16: le migliori che ho avuto e durate 40.000 km.
Ora Pirelli PZero Nero 215/45 WR 17: mi trovo molto bene.
Nel mezzo, in inverno:
Bridgestone WR 12 195/60 HR 15: le migliori invernali che abbia mai provato ma durate troppo poco (circa 30.000 Km).
Nokian Hakkapelitta 195/60 HR 15: molto buone ma non al livello delle Bridgestone. Però stanno durando assi di più.
 
bloblo":24ic57fx ha detto:
te lo sposto in meccanica e pneumatici :OK)
(io comunque mi son trovate su le pirelli P6000 e a dispetto di molti commenti negativi che ho letto non ho mai avuto alcun problema)

Guida da donna..? :p
Cmq io avevo le NCT5,x fortuna cambiate dopo un anno x passaggio ad una misura + grande.. :D
 
Dunlop sp 2000, per ora 14000 km percorsi. Non le rimettero' quando le cambio, anche se non vanno male :)
 
Le gomme che avevo al momento della consegna erano della Bridgestone, non ricordo il modello, ma so solo che tenuta di strada pessima, non vedevo l'ora di cambiarle!
 
pirelli pzero rosso 205/55 r16
le ho usate per 6000km ed erano quasi da cambiare ma sono stato obbligato perche' ho distrutto un cerchio e ne ho approfittato per mettere i 17

le pirelli andavano molto bene sia su asciutto che sul bagnato ma si consumano troppo in fretta
adesso ho le goodyear eagle f1 e mi trovo benissimo, ottima tenuta e buona resistenza al mio piede :sarcastic)
al contrario di quello che si dice non le trovo per niente rumorose (non lapidatemi) :lol:
 
Top