Che fine hanno fatto le Bridgestone S-03 PP??

Morpheus

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
102
0
16
L'Aquila
Salve ragazzi, sapete che fine hanno fatto le Bridgestone S-03 pole position?
Devo finalmente cambiare gomme (ho le buonanno F1) e volevo mettere le S-03 ma da gommadiretto non ci sono più, ho provato da un paio di gommisti e non le hanno a catalogo, il sito della bridgestone è inconsultabile.... Sapete nulla?

Sono 2 tipi di gomme diverse... le RE050 sono comunque gomme sportive ma non certo "estreme" come le S-03; hanno prestazioni leggermente inferiori ma ovviamente durano qualcosa in più; le S-03 erano eccellenti ma, logicamente, di burro... specie d'estate si faceva fatica a fargli fare più di 10mila km... :shrug03)

Morpheus":1dx4or9k ha detto:
Ok, mi accontenterò delle RE050 allora... :(

Occhio che costano un botto......

Fossi in te valuterei le PZero Nero, io le ho avute e tenevano davvero tanto.

Tienti alla larga invece dalle Dunlop Sport Maxx, le mie sono al 30% e sul bagnato sono scandalose...... :sic)

io ho appena ordinato le yokohama s drive. le ho prese da un venditore ebay a 121 euro cadauna spedizione inclusa:totale 484 euro.
non male considerato che su gommadiretto l'ultima volta che ci ho guardato erano a 141 euro cadauna, e il rivenditore yokohama della mia zona mi ha chiesto 200 euro l'una montata.

Mav76":75p5peg4 ha detto:

Tienti alla larga invece dalle Dunlop Sport Maxx, le mie sono al 30% e sul bagnato sono scandalose...... :sic)

Su gommadiretto stanno a poco piu di 130€, non mi sembra cosi esagerato come prezzo

Tra l'altro c'è una cosa che non capisco...
Vado da un gommista e me le preventiva a 150, vado dal concessionario che mi dovrebbe fare un prezzo di favore e me le quota 225, un altro gommista 160, un altro ancora 210... tutti però più o meno mi quotano le P0 in modo simile...
Come mai questa differenza così elevata tra un gommista e l'altro?
Ho pensato che quelli con prezzo più basso le prendano da gommadiretto.it visto che sono anche segnalati come partner...
Ci può essere altra spiegazione? (scarsa qualità?)

Non credo proprio le prendano da gommadiretto... i gommisti hanno sconti ben superiori ai prezzi di gommadiretto; ho un amico che fa il gommista e non ti dico quanti soldi guadagna su una singola gomma (a parte che la verità al 100% non me la dice nemmeno lui... altrimenti poi quando vado a prendere le gomme mi incazzo... :asd)).

Il motivo credo sia che ogni gommista avrà più o meno sconto su una o l'altra marca, anche a seconda del periodo (tant'è che se vai da un gommista, secondo lui le gomme migliori del mondo sono le X, se vai da un'altro sono le Y, da un'altro ancora le Z... chissà come mai...).

Poi magari qualcuno "ci prova" a proportele al prezzo di listino, che in realtà non guarda nessuno.

In ogni caso, circa 2 mesi fa dal mio gommista le RE050 (sinceramente non so se le A o quelle simmetriche, ma cambia poco) me le metteva sui 130 montate ed equilibrate; ora non so so siano aumentate, è probabile.

Ovviamente può anche esserci il caso isolato di un gommista che ha delle gomme lì ferme da tempo e per farle fuori fa più sconto, ma basta controllare la data di produzione.

Xp2200":1hzpkjdm ha detto:
Mav76":1hzpkjdm ha detto:

Su gommadiretto stanno a poco piu di 130€, non mi sembra cosi esagerato come prezzo

Con il montaggio,equilibratura,smaltimento del rifiuto,etc etc?

Non mi pare propio, ho fatto due conti per un mio amico ed ero arrivato a 147,60 Euro per le RE050 (da gommadiretto).

Ha combinato le Pzero Nero a 120 Euro l'una tutto compreso acquistando da un gommista in zona. :ka)

Nessun gommista e' caro/conveniente in assoluto......dipende dalla misura del pneumatico, dalle marche che tratta piu' di frequente e dai periodi :nod)

Mav76":2dnqdaba ha detto:
Xp2200":2dnqdaba ha detto:
Mav76":2dnqdaba ha detto:

Non mi pare propio, ho fatto due conti per un mio amico ed ero arrivato a 147,60 Euro per le RE050 (da gommadiretto).

Ha combinato le Pzero Nero a 120 Euro l'una tutto compreso acquistando da un gommista in zona. :ka)

Nessun gommista e' caro/conveniente in assoluto......dipende dalla misura del pneumatico, dalle marche che tratta piu' di frequente e dai periodi :nod)

205/55R16 Y PIRELLI PZERO NERO ...se sono questa misura

io su un sito italiano che vende gomme ho visto che le prezzano

93 euro

Mav76":1lhse0sf ha detto:
Xp2200":1lhse0sf ha detto:
Mav76":1lhse0sf ha detto:

Circa 2 mesi fa il mio gommista le RE050 me le metteva 130 € (non ricordo se le A o le simmetriche, ma cambia poco), ovviamente montate ed equilibrate.
Magari ora sono aumentate, non so. Vedrò questa primavera quando le cambierò.

Mav76":3h0suam3 ha detto:

Per il motaggio ci sono i centri convenzionati con gommadiretto.

Comunque il mio discorso era riferito al fatto che costassero un botto, non a gommadiretto :)