Che faccio la prendo?

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare auto, io avevo intenzione di prendere una q2 ma nessun concessionario a roma sembra averla disponibile, invece mi hanno proposto una 147 150cv distictive grigio alfa con l'aggiunta di sedili in pelle rossa ;) e il filtro fap :ka) allo stesso prezzo della q2 che volevo..
Adesso mi chiedo una cosa.. che differenze ci sono in termini di accessori di serie? oltre che il q2 hai cerchi da 17 invece la distinctive i 16.
Secondo voi mi conviene prenderla visto che mi farebbero una buona offerta in vista delle offerte di fine anno. L'offerta è 15500€ dando indiero la mia che è una 147 jtd 16v distinctive del 2004?
Oppure aspettare l'anno nuovo però pagando la q2 minimo 3000€ in più?
Grazie a tutti
P.S. qualcuno ha le foto degli interni in pelle rossa?

La Q2 rispetto alla distinctive ha l'impianto bose di serie,la pedaliera sportiva,il pomello in allumino,spoiler posteriore,assetto ribassato e terminale cromato...
Poi ha la strumentazione con illuminazione bianca invece che rossa e il mobiletto centrale color antracite invece che grigio chiaro...in piu' ha la calandra e i baffi satinati invece che cromati
X ora ricordo solo questo...
X le foto degli interni in pelle rossa nn ne sono in possesso

squalo87":ywt9f6lm ha detto:
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare auto, io avevo intenzione di prendere una q2 ma nessun concessionario a roma sembra averla disponibile, invece mi hanno proposto una 147 150cv distictive grigio alfa con l'aggiunta di sedili in pelle rossa ;) e il filtro fap :ka) allo stesso prezzo della q2 che volevo..
Adesso mi chiedo una cosa.. che differenze ci sono in termini di accessori di serie? oltre che il q2 hai cerchi da 17 invece la distinctive i 16.
Secondo voi mi conviene prenderla visto che mi farebbero una buona offerta in vista delle offerte di fine anno. L'offerta è 15500€ dando indiero la mia che è una 147 jtd 16v distinctive del 2004?
Oppure aspettare l'anno nuovo però pagando la q2 minimo 3000€ in più?
Grazie a tutti
P.S. qualcuno ha le foto degli interni in pelle rossa?

se la tua è messa bene tieniti la tua

Alfetto Q2":2sgpplrp ha detto:
La Q2 rispetto alla distinctive ha l'impianto bose di serie,la pedaliera sportiva,il pomello in allumino,spoiler posteriore,assetto ribassato e terminale cromato...
Poi ha la strumentazione con illuminazione bianca invece che rossa e il mobiletto centrale color antracite invece che grigio chiaro...in piu' ha la calandra e i baffi satinati invece che cromati

E ovviamente il torsen..

Alfetto Q2":1mqsjj4o ha detto:

tutta roba che si può aggiungere aftermarket con i 3000 euro di differenza che risparmierebbe acquistando questa distinctive.. :nod)

Fonzie444":1iicsh7v ha detto:
tutta roba che si può aggiungere aftermarket con i 3000 euro di differenza che risparmierebbe acquistando questa distinctive.. :nod)

Diciamo che ci sarebbe da vedere il reale motivo del cambio, la sua com'è messa...
Io (la mia è un 115 cv del 2004) mi terrei la mia e con i soldi che risparmio metterei quelle 2 cose (se proprio non ne posso fare a meno) e mi farei 15 giorni di ferie.

Alla fine cmq ti consiglio solo di vederne dal vivo una e l'altra, tralasciamo le due cavolate cromate in più o in meno, le differenze sono sostanzialmente queste:
Distinctive:
Pelle
Allo stato attuale risparmio.
Q2:
Torsen
Cerchi da 17"
Però hai i sedili in tessuto.
Bose (che vorrei provare a sentirlo dato che alcuni dicono che è una ciofeca)

Quindi mi consigliate di tenermi la mia, anche se il prossimo anno non me la prendono più per i troppi chilometri, ora ne ho già 133000!
Ma c'è qualcosa che la q2 non ha a differenza delle distinctive?
Grazie

se la tua è uscita bene e ti soddisfa, tieni la tua.
Se hai proprio voglia di cambiare, non ti piace il colore, vuoi accessori che sulal tua è impossibile montare... cambiala.

Vendere un' auto prima della sua morte naturale è sempre antieconomico.

Dici che la tua fra un anno non avrà mercato... forse è vero, varrà, che ne so.. 2-3mila euro in meno.
Ma quella che comrpi nuova non varrà anche lei 2-3-4 mila euro in meno? Anzi, proprio perchè nei primi due anni, la nuova subirà maggiore svalutazione.

giangirm":hfcwevsp ha detto:
Se hai proprio voglia di cambiare, non ti piace il colore, vuoi accessori che sulal tua è impossibile montare... cambiala.

Dici che la tua fra un anno non avrà mercato... forse è vero, varrà, che ne so.. 2-3mila euro in meno.
Ma quella che comrpi nuova non varrà anche lei 2-3-4 mila euro in meno? Anzi, proprio perchè nei primi due anni, la nuova subirà maggiore svalutazione.
Hai perfettamente raggione, infatti penserò che mi terrò la mia a questo punto, anche se mi stà dando dei problemi e non mi andava di spendere dei soldi per una macchina con così tanti chilometri

squalo87":233lp0bs ha detto:
giangirm":233lp0bs ha detto:

Hai perfettamente raggione, infatti penserò che mi terrò la mia a questo punto, anche se mi stà dando dei problemi e non mi andava di spendere dei soldi per una macchina con così tanti chilometri

130k km n tanti.......e 15000 euro da spendere neanche...........tieniti la tua......altri 130k km li fai sicuro