Che dischi montare all'anteriore per la JTD ?

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
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SaavooounnaaaAAAaa
Ho provicchiato un po la nasona, una JTD 115CV del 2002, ma va beh sarà che ero abituato "male" sarà che ho il piede pesante, ma in 11km di stradine ho sentito i freni dirmi addioooooooo, andiamo bene :| va beh passato il momentaccio in cui avrò avuto i dischi belli lissssiii lissiii con calma le ho "svetrificate" ora sono di nuovo umane....ma siccome sono del parare che prima si rifà l'impianto frenante POI semmai rimappa ectctte, cosa mi consigliate per i dischi? Senza andare so soluzioni che obblighino poi a pasticche precise e che lascino le pinze di serie (Purtroppo)...

Sono incerto fra TarOx baffate e BremboMax baffati, un tipo mi ha proposto:
BREMBO MAX BAFFATI:

2 DISCHI FRENO ANT ALFA 147 JTD BREMBO MAX BAFFATI 160.00 EURO COPPIA
+SPESE DI SPEDIZIONE 7.00
TOTALE 167.00

Per la TarOx sto aspettando risposte, di certo qualcosa và fatto, i tubetti aereonautici e un DOT più performante che regga qualche grado in più ovviamente anche.
Che consigliate?
Ho fatto una ricerca, ho visto il montaggio di impianti della GTA e altre cosine interessaanti, ma si va fuori omologa completaemnte, direi che vorrei decisamente evitare :\
 
Gheroppa":2okzw5s9 ha detto:
BREMBO MAX BAFFATI:

2 DISCHI FRENO ANT ALFA 147 JTD BREMBO MAX BAFFATI 160.00 EURO COPPIA
+SPESE DI SPEDIZIONE 7.00
TOTALE 167.00
com'è possibile ? 2 dischi anteriori Alfa non costano quasi 200 euro ?
 
Eh un zo....cmq ho chiesto un preventivo alla TarOx per i G88 (Solo baffati) e a 2 negozi di pseudo tuning qui in zona, adesso vediamo....

Cmq a sto prezzo mi stuzzicano i brembo max :), per la cronaca è un tipo su e-bay con ottimi feedback, magari li ruba dalla brembo di notte ehehe.
 
infatti i dischi ctf, brembo e tar-ox costano meno degli originali alfa...
ora...160 è un buon prezzo per i brembo baffati...
ma kmq è risaputo ke kostano meno(o uguale) e offrono prestazioni migliori...
Tieni conto he poi c'è da spendere un 30-40 euro in piu' di pastiglie risp alle originali...
E tinei anke konto del fatto ke i baffatti si mangiano le pastiglie...perkè la loro unzione è proprio spazzolarle regolarmente per tenerle pronte...
quindi fai circa la meta' dei km ke fai kn gli originali(o lisci) e poi le devi cambiare...
 
Umhh aspetta....
I brembo max necessitano di pasticche diverse dalle "standard" ?
A me questo non risultava affatto :| Hai maggiori informazioni?

Cmq ho avuto un aggiornamento del costo dei TarOx+tubetti aereonautici:

Ciao Davide,
il prezzo che ti posso fare dei dischi tarox G88 + i tubicini aereonautici è di 340,00 euro, fammi sapere con certezza se li vuoi,che li ordino.
Rispondimi presto anche se non li vuoi.
Grazie.

340 dischi TarOx G88 (Solo baffati) + tubetti aereo non mi pare davvero male....

Ora ho chiesto al tipo se per aquisti comulativi si cala i pantaloni (detto alla ligure) se a qualcuno interesessa...

I TarOx G88 (Solo baffati) li avevo da anni sotto la clio williams e li stavo per prendere sulla A3, so bene che il consumo delle pasticche si riduce (Anche se non concordo con un 50%) ma la sicurezza di non ritrovarsi MAI con i dischi vetrificati o peggio che mai (E pare che succeda a troppi a leggre il forum) ovalizzati la antepongo decisamente al costo usara pasticche, che sono certo almeno in questo caso possano essere "standard" ferodo ferodo Racing (Volendo anche ferdo e pincopallo da pochi euro eheh)
 
se trovi i brembo max originali x alfa a quella cifra ne ordino un tir ed inizio a commerciare in dischi :asd)

comq cn quei dischi è una buona cosa abbianrci un buona pastiglia...
 
Squaletto conregionale :)
Allora originali, presumo siano originali se intendi Brembo!
Il modello spero propio che sia quello giusto per la 147 JTD 116CV del 2002, anche se a dire il vero lurkando sul sito brembo e anche su quello TarOx per la JTD ne danno un modello solo...quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Se invece intendi originali Alfa allora non credo propio, questo è un venditore normalissimo, l'unica differenza è che il venditore dei Brembo è un negoziante di LT con anche negozio PI recapito ectct, questo dei TarOx è un venditore di e-bay con pochi feed e quasi nessuno per vendita :|, cmq sto aspettando altre risposte...

Scheda tecnica del modello Brembo per la 147JTD:
http://www.brembo.com/CatalogoBremb...px?idBU=1&idLingua=1&PartNumber=09.4939.20');
 
i brembo max li monta un ragazzo sul forum e sono ok ma a quella cifra sono un affare.. ma è un negozio che te li propone a quel prezzo? comprali al volo e piazzaci anche 2 belle pastigline e via
se li trovi a quel prezzo in negozio potrei essere interessato vedi pvt
 
Squaletto ma fammi capire una cosa...

Per cosa ho capito io dal sito Brembo e dal venditore, i Brembo max sono semplici dischi come gli originali per quento riguarda misura piatto e calettamento (Non hanno la parte attacco mozzo in ergal) solo che sono baffati e si presume con delle caratteristiche migliori degl'origininali, insomma sono l'equivalente dei G88 della TarOx...

Si è un negozio di Latina con numero di tel recapito ectettctcte
però per questo prezzo io opterei per i tarox+tubetti aereo......anche se il venditore mi inspira di meno :|
 
kmq il fatto che siano baffati nulla c'entra con l'ovalizzarsi...
La brembo fa anche dei dischi lisci da paura che sono dello stesso materiale dei tarox e dei cft...
Sekondo me è meglio mettere un buon disko...ma liscio..risparmi in pastiglie(risp ai baffati) e anche in solidita' del disco(nel caso volessi mettere i forati)...
Infatti stavo cercando dei brembo lisci...ma nessuno ha info a riguardo...
 
Arffss arfsss sudat sudatt

Allora ho mandato questa mail chiarificatrice al venditore:

Il prezzo è interessante, ma se posso disturbala la vorrei chimare oggi in primo pomeriggio per avere maggiori informazioni.
Se il prezzo si intende riferito ai Brembo Max (quelli per capirci con le baffature) e non hai Brembo normali (Senza baffature di sorta) direi che potrebbero interessare a più persone, la prego quindi di prendere in esame la possibilità di effettuare uno sconto sulla quantità.

Questa è una foto del modello Brembo Max:
http://xanto.informex.it/ar147/mia147/i ... CN0005.jpg
Questo il Reference code Brembo per i Brembo Max: 09.4939.76
Questo il Reference code Brembo per i "normali": 09.4939.20

Cosi dovrebbe diradarsi ogni eventuale traccia di nebbia :)
Cmq a me garbano sempre di più i tarox :)
 
Skilo":2hghdv4t ha detto:
kmq il fatto che siano baffati nulla c'entra con l'ovalizzarsi...
La brembo fa anche dei dischi lisci da paura che sono dello stesso materiale dei tarox e dei cft...
Sekondo me è meglio mettere un buon disko...ma liscio..risparmi in pastiglie(risp ai baffati) e anche in solidita' del disco(nel caso volessi mettere i forati)...
Infatti stavo cercando dei brembo lisci...ma nessuno ha info a riguardo...

L'ovalizzazione è a causa del riscaldamento del disco e delle vibrazioni che riceve, la "baffatura" che forse sarebbe più giusto chimare scanalatura: ) serve non solo per raschiare la pasticca in modo da avere sempre la pasticca pronta e mai che mai vetrificata, ma anche per far defluire i gas prodotti dalla reazione del calore e attrito sul disco, ergo a menteberlo più "fresco" cosi pure il disegno a "turbina" fra i due piatti, anche se poi quest'ultimo andrebbe pulito ogni tot mesi ma ve beh :).
Infine l'ovalizzazione su una ghisa di ottima qualità di un freno fatto con buona precisione e ottimamente equilibrato, montato poi su un impianto adeguato all'autovetura e ben studiato per evitare troppe vibrazioni non dovrebbe mai avvenire ma tantè....

Skilo, ti faccio saper se questo prezzo è effettivamente per i Brembo Max (baffati) o per i Brembo "normali" (non baffati" nel caso passo ti passo il venditore.
 
:up)

Squaletto l'abbiamo perso sul campo ?

Cmq mi è arrivata la risposta direttamente dalla tarox:

il codice dei dischi è 0775 e il prezzo di
una coppia di G88 è di Euro 227,00 + iva.

Cordiali saluti
Lorenzo Cappucci
(Tarox net sales)

Un salasso insomma....penso che a sto punto in settimana ordinerò i brembo max, sperando siano decenti :|
 
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